Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 05, 08:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
se preferisci l'elettrico, il classico easystar della multiplex. secondo me lo scoppio avrà il suo fascino, il rumore ecc ecc, ma l'elettrico è più comodo per chi magari vuole iniziare autodidatta (SCONSIGLIO VIVAMENTE in ogni caso) o non ha un campo vicino, o vuole volare nella pausa pranzo... fai te.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 09:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@17 novembre 2005, 00:58
Se ne è parlato lungamente, se meglio l'uno o l'altro, a me non dispiacerebbe farti iniziare con un modellino veleggiatore tre assi elettrico, esempio il Palio potrebbe andare?? lo chiedo ai veleggiatorai, ma la scelta non manca, evita i combo con radio modello servi e pile, il tutto senza esagerare, motore 400, regolatorino c.c., due pacchetti di lipo da 1200 e un carichino da lipo da 30 euri.
Ti fai assistere da un'istruttore e vedi se il gioco ti piace, poi decidi con cognizione di causa senza sentirti impegnato da tonnellate di attrezzatura, se non lo spacchi il veleggia ti rimane anche per anni a goderti una volatina in tranquillità, il mio secondo Vor (the best) per liberarmene, dopo 15, anni ho dovuto tirargli una fucilata.
Ciao e buoni voli
AAA dimenticavo ''eccoci con le solite domande da principiante''

Siamo sempre qui per ogni necessità, contaci !!
Il Palio elettrificato è un bel pò veloce, carico alare elevato e poco propenso ad atterraggi bruschi , poco indicato per muovere i primi passi, sicuramente meglio (e più economico!) l'easy star, che ha anche il vantaggio di assorbire alla grande atterraggi poco ortodossi
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 12:19   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Ormea (CN)
Messaggi: 37
Grazie a tutti per i consigli!!!!!
C'è qualche sito dove trovare il materiale che mi avete detto ad un prezzo accettabile?
Sicuramente opterei per un modello che mi permetta sicuramente qualche atterraggio non proprio "morbidoso"
Grazie
Marco
__________________
Ciao.

Marco
valtronic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 13:16   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by valtronic@17 novembre 2005, 13:19
Grazie a tutti per i consigli!!!!!
C'è qualche sito dove trovare il materiale che mi avete detto ad un prezzo accettabile?
Sicuramente opterei per un modello che mi permetta sicuramente qualche atterraggio non proprio "morbidoso"
Grazie
Marco
Non hai negozi nei pressi della tua città?
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 14:21   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Per stare nell' Elettrico e spendere pochissimo, oltre all' Easystar, date 1 occhio a questo modelletto:
http://www.reichard.cz/en/_quatro.htm (100€)
Con un 400 in diretta con elica ripieghevole 6x3(15 Euro), 7/8 celle KAN da 1000(20€), un regolatore da 15A che vi tirano dietro a 20 Euri (non li vuole + nessuno) e un carichino da 30 Euri siete a posto, se non come primo come secondo modello lo vedrei benissimo, ha anche gli alettoni e i 2 microservi si comandano con una Y e basta, basta una 4 canali usata.... se non volete comprare i servi degli alettoni il modello vola anche con solo direzionale e profondità.
Se proprio non avete voglia di cambiare la Vs. radio a 2 canali montate profondità, alettoni e uno Switch ciclico sul cabra-picchia, con un colpo di picchiata si accende il motore e con un altro colpo si spegne, - di così si muore!!!!
PS si trovano dei servi da 11€ cadauno che vanno benissimo....
http://www.aircraft.ath.cx/
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 14:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di halfi
 
Data registr.: 08-02-2006
Residenza: Cernusco s/Nav.
Messaggi: 66
Consigli per principiante

Volevo un vostro parere ...

Ho visto anche io il modello Sky Raider Mach I in un kit completo di tutto a 320Eu.
Il fatto che le ali siano avvitate non comporta un indebolimento ogni volta che si svitano per riporle in auto ?

Grazie mille per i consigli.
halfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 17:34   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da halfi
Volevo un vostro parere ...

Ho visto anche io il modello Sky Raider Mach I in un kit completo di tutto a 320Eu.
Il fatto che le ali siano avvitate non comporta un indebolimento ogni volta che si svitano per riporle in auto ?

Grazie mille per i consigli.
Io ho avuto lo skyraider I e ne sono tuttora innamorato, credo che sia il miglior modello per imparare, apertura alare sopra la media dei trainer, per quanto riguarda le viti non vi sono problemi anche perche' la struttura è robusta vicina ai filetti, vola benissimo, non ha stallo e vola lentissimo, ne ho un ricordo bellissmo e lo consiglio a tutti i principianti, purtroppo ho avuto una collisione in volo con un aliante......
Ho avuto anche il ready, piu' robusto e piu' resistente, in atterraggio lo si puo' anche buttare sulla pista.......ma il suo volo e' un po' più cattivello e veloce...........
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 22:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di halfi
 
Data registr.: 08-02-2006
Residenza: Cernusco s/Nav.
Messaggi: 66
Informazioni aggiuntive!

Visto che siete stati gentili ne approfitto, scusatemi !

Il Kit è composto dall'aereo SKYRAIDER MACH I e radiocomando Futaba 4YF completo di servocomandi, motore OS46LA.
Tutto viene 320Eu (con in omaggio l'accendicandela), che ne pensate ?
Vale la spesa o prendere i pezzi separati conviene?

La radio mi sembra sia proprio l'entry level della Futaba ma si può usare con i simulatori ?

Scusate le domande ma inizio proprio da 0, anche se Sabato torno al campo volo quì vicino a Milano e chiedo ulteriore conferma.

Grazie mille !!!
halfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 22:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da halfi
Visto che siete stati gentili ne approfitto, scusatemi !

Il Kit è composto dall'aereo SKYRAIDER MACH I e radiocomando Futaba 4YF completo di servocomandi, motore OS46LA.
Tutto viene 320Eu (con in omaggio l'accendicandela), che ne pensate ?
Vale la spesa o prendere i pezzi separati conviene?

La radio mi sembra sia proprio l'entry level della Futaba ma si può usare con i simulatori ?

Scusate le domande ma inizio proprio da 0, anche se Sabato torno al campo volo quì vicino a Milano e chiedo ulteriore conferma.

Grazie mille !!!
La radio ineffetti non è il massimo ma il modello e il motore sono ok, se con 50 massimo 100€ in più riesci a farti dare una Hitec Optic6 vai alla grande.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 22:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di halfi
 
Data registr.: 08-02-2006
Residenza: Cernusco s/Nav.
Messaggi: 66
Grazie

Grazie mille per i consigli ma non so se fa parte di un'offerta che non si può smembrare...chiederò.

Che ne dici del prezzo? Meglio fare da soli?

Sai se si può usare sul simulatore tipo FMS?

Ciao.
halfi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per iniziare biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 novembre 07 18:12
Che modello per INIZIARE????? MighelR/C Aeromodellismo Principianti 45 30 ottobre 07 08:48
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 01:48
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 17:28
Modello per iniziare Andrea90 Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 07 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002