19 ottobre 09, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| INRUNNER vs OUTRUNNER
Salute a tutti! Avrei una domanda da porre. Oltre alla palese differenza meccanica di montaggio e utilizzo, quali sono le differenze tra motori inrunner e outrunner? Ci sono solo differenze di forma e peso o anche le caratteristiche elettrico/meccaniche cambiano? Grazie, Willy. |
19 ottobre 09, 17:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti e due fanno girare l'elica, hanno magneti e un avvolgimento di rame, hanno bisogno dello stesso tipo di esc e delle stesse batterie, e hanno tre fili da una parte e un'asse dove avvitare l'elica dall'altra.. .Tutto il resto è diverso, a cominciare dal fatto che si montano diversamente su modelli diversi.
__________________ www.masali.com | |
19 ottobre 09, 17:25 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ourtunner=Principianti. Inrunner=Esperti. ps gli Inrunner si usano solo nelle Ventole, nei Pylon e negli Hotliner tipo F5B, che come è noto sono categorie "difficili"........ Per le differenze tecniche, gli Outrunner sono loffi e gli Inrunner sono fighi. Per il momento, accontentati degli Outrunner. Buoni voli. |
19 ottobre 09, 17:37 | #4 (permalink) Top |
|
Ok, dopo aver palesato la mia ignoranza in materia faccio un'altra domanda. Non vogliatemene. Immagino che il motore giri in una sola direzione, quindi se lo monto nel modo sbagliato sono fottuto? Ho visto che su alcuni si può far uscire l'alberino sia davanti sia dietro. Immagino che questo sia per invertire il senso di rotazione dell'albero. Ho detto un mucchio di stupidaggini? Grazie, Willy. |
19 ottobre 09, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 ottobre 09, 17:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse è stato meglio così. Comunque, willi163, non siamo così stroxzi come sembriamo, se fai domande logiche noi di solito siamo + disponibili. ps dicci che intenzioni hai (volare, aspettare, spendere poco o molto, gusti particolari (alianti o motorizzati, cosa avevi capito?) | |
19 ottobre 09, 18:04 | #8 (permalink) Top |
|
Beh, l'intenzione è quella di aggiornare motore, elica, esc e batteria del mio modello. Questo è il modello (quello dell'avatar): TW-742 SkyHawk Lunghezza: 840mm Apertura alare: 1160mm Peso in ODV (attuale): 650g Peso senza batteria, esc e motore: 380g Superfice alare = 20,6 dm2 (misurata io) Volevo andare pianino, quindi pensavo a un 1800kv con elica da 8x4. Ovviamente sono aperto a qualsiasi suggerimento. Willy. |
19 ottobre 09, 18:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ci hai già volato, bene, se nn ci hai ancora volato, rivendilo (radio da 4 soldi compresa). Poi ti diciamo noi cosa prendere..... | |
Bookmarks |
| |