16 ottobre 09, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
| se in fase di accelerazione e rullaggio.....
Salve dopo settimane di simulatore ho preso il mio primo Trainer, ho preso un Multiplex Magister....bene a parte che al primo decollo ho distrutto mezzo aereo ovvero elica sbeccato ala e sbeccato il muso....tutto colpa della batteria che ha mollato....essendo un aereo usato non lo sapevo...vabbe ho comprato 3 eliche nuove aggiustato il tutto con tanta pazienza...bene oggi ho provato a decollare ma nonostante trimmaggi vari l'aereo in accelerazione tendeva ad andare a destra...alla fine per evitare di fare altri danni ho rinunciato....bene detto cio' avete qualke consiglio sull'argomento?? vi ringrazio moltissimo. Gianluca.
|
16 ottobre 09, 22:07 | #2 (permalink) Top |
User |
intanto avresti dovuto documentarti prima del modello piu 'indicato per imparare... dalla tu aprovincia di residenza deduco che nelle tue vicinanze non c' eun campo di volo... durante il decollo non si trimma nulla...si da comando deriva a sinistra.. se va a destra... se non e' sufficente in alternativa verifica che le ruote siano bene allineate e senza difficolta nel ruotare, magari una e' piu bloccata dell'altra e ti fa virare il velivolo.. verifica che la ruota anteriore sia perfettamente dritta, se e tutto a posto e il difetto permane.. eventualmente se ci si riesce dalle un pelo di sterzo a sx.. altrimenti non ti resta che il lancio a mano... il vivo consiglio e' di recarti in un campo di volo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 ottobre 09, 22:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
andrebbe visto di persona, attraverso il web è difficile fare diagnosi.... potrebbe essere l'ala leggermente svergolata, o il motore troppo disassato.... o chissà cos'altro.... Ti consiglio di recarti in un campo volo dove sapranno aiutarti meglio, o sennò prova a postare qualche foto....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
16 ottobre 09, 22:30 | #6 (permalink) Top |
|
allora ho provato spingendolo e tirava a destra la ruota di davanti era fuori asse e l'ho regolata adesso pare che almeno spingendolo a mano vada dritto....domani lo provo....sperando che non si presenti ancora lo stesso problema.....
|
16 ottobre 09, 22:36 | #7 (permalink) Top |
User |
verifica che rimanga ferma in posizione...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 ottobre 09, 22:36 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | quando decolli devi controbilanciare il momento del motore e le varie forse dell' elica con il timone, cmq dai piano piano gas e contrasta prontamente con il timone.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
16 ottobre 09, 22:55 | #9 (permalink) Top |
|
Ma porca puzzola su Realflight tutti sti problemi non c'erano comunque ho serrato la brugola che tiene la ruota....grazie anche per il consiglio sul momento del motore.....in effetti sto hobbie nasconde un sacco di sorprese....anche interessanti.....si imparano molte piu' cose sulla fisica dinamica cosi' che a scuola con un prof. palloso grazie raga!!!
|
16 ottobre 09, 23:16 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
E non hai idea di quanto si impara (aggratis e volentieri) in un campo di volo!!!!! Prova prima di far danni che il decollo è la parte facile ma, mentre il decollo non è indispensabile, l'atterraggio è inevitabile........ In bocca al lupo Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |