16 ottobre 09, 14:52 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-10-2009 Residenza: Un pò qua, un pò la.
| Motore diesel che non parte
Ciao a tutti. Son sempre stato appassionato di aerei, e dopo averne visto uno volare (radiocomandato) mi è presa la scimmia anche a me e da mio padre mi son fatto regalare questo modello essendomi sempre piaciuti i jet. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Per risparmiare un pò sul carburante però non ho preso il motore che consigliavano, ma un diesel, e qui arriva il problema. L'ho fermato su di una morsa e ho provato a farlo andare. Son andato dal benzinaio più vicino e mi son riempito una bottiglietta di gasolio, riempo il serbatoio, ma non trovo l'attacco per la candeletta (al che dico, non servirà), allora con l'avviatore inizio a farlo girare, girare ma niente. Ho provato a metterci a miscelare il gasolio con un goccio di benzina ma niente. Alla fine è partito, ma è stato acceso solo qualche secondo. La candeletta è in qualche punto che non ho visto??? Ciao!!! |
16 ottobre 09, 14:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
16 ottobre 09, 15:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
16 ottobre 09, 17:25 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
hai sbagliato a mettere la benzina nel gasolio. Prova con acetone e gasolio in miscela 1:5, vedrai che parte. La candeletta non è di serie. Per risparmiare, se vuoi, passa al camposanto e prendi quelle di colore rosso che ci sono sui marmi, l'accendi la infili nel motore e provi a farlo girare di 1/4 di giro.....se non parte cosi mi sa che il motore è difettato. |
16 ottobre 09, 17:33 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
direi che è quasi ora di chiudere....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |