16 ottobre 09, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2009
| Problema Turnigy 20A BRUSHED ESC
Ieri mi è arrivato il variatore da titolo, l'ho collegato e dopo il bip iniziale tutto ha funzionato a meraviglia: oggi ricollego, sequenza di bip (e non il solito lungo bip singolo di ieri) poi più nulla...tutto morto, sembra rimasto in funzione solo il dispositivo BEC (il led sulla rx è acceso). Ho guardato il manuale e la sequenza di bip indica voltaggio anomalo, ma mi sembra strano visto che la batteria è la stessa di ieri: ora, so che è un componente economico e probabilmente non vale una cicca, però mi sembra strano che un giorno funzioni e il giorno dopo tutto morto...qualche idea?
|
16 ottobre 09, 19:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Turnigy non è male ma ciò non toglie un problema proprio di quel pezzo .. Puoi provare a collegare una batteria con minore numero di celle e forse azzecchi quella per cui è programmato .. o anche maggiore e nell'eventualità leggi le istruzioni per capirne il limite. Credo però avrebbe dovuto darti cmq. la possibilità di programmarlo .. mentre invece sostieni che è morto .. mmmhhh ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 ottobre 09, 19:38 | #3 (permalink) Top |
|
Sull'ESC dice input da 6 a 12.6V io l'ho collegato a una 3s, non è programmabile ma si può solo scegliere tramite jumper se si utilizzano btterie litio o nichel....comunque non mi spiego perchè ieri andava a meraviglia mentre oggi dopo qualche bip è morto
|
16 ottobre 09, 19:42 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ricontrolla il controllabile: i ponticelli che tipo batteria indicano? Coincidono con la batteria da te messa? Prova ad applicare una da 2 celle ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 ottobre 09, 19:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Non è che magari hai collegato la batteria al regolatore con il canale del gas alzato?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
16 ottobre 09, 19:47 | #6 (permalink) Top |
| Si viene naturale pensarlo ma dice che è proprio morto .. sonoricamente parlando mentre cmq. un qualche beep in quel caso l'avrebbe dovuto fare come ingresso nella fase di programmazione ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
16 ottobre 09, 19:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
16 ottobre 09, 20:01 | #8 (permalink) Top |
| Immagino .. ma se anche avesse portato lo stick in alto e poi acceso, il regolatore avrebbe dovuto, appunto, suonare per informare dell'inizio della fase di programmazione, allo stesso modo ma con diversa musichetta quando è pronto per girare .. invece sostiene che non "favella .." ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
16 ottobre 09, 20:06 | #9 (permalink) Top |
|
esatto, qualunque errore lo dovrebbe segnalare inizialmente e dopo la correzione emette un bip singolo più lungo che da l'ok...ora invece più nulla, collego e silenzio, a parte il led del BEC che funziona Provato anche a 9V, stessa reazione, led acceso ma nessun bip e tutto fermo |
16 ottobre 09, 20:08 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |