16 ottobre 09, 10:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Info su "stile di volo"
Salute a tutti. Sto usando un programmino fenomenale per ottenere una coppia motore/elica adatta al proprio modello e a quello che ci si aspetta da questo. Si chiama MotoCalc. Il problema è che, da principiante quale sono, non ho capito il significato dei vari stili di volo che bisogna scegliere. Potreste darmi una mano? I termini usati sono: - Sedate - Trainer - Sport - Race - Aerobatic - 3D Aerobatic - Sailplane - Hotliner Secondo me per quel che voglio fare io il mio profilo è "Aerobatic" ma vorrei sapere anche cosa significano gli altri per essere sicuro. Grazie, Willy. |
16 ottobre 09, 11:03 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ciao non ho usato Motocalc ma ti posso tradurre la scaletta: - Sedate = Modello molto lento, tranquillo - Trainer = Addestratore (come sopra ma un poco più prestante) Ala alta volo tranquillo - Sport = Ala bassa o media, volo teso buona velocità - Race = Velocità elevata - Aerobatic = Buona velocità e buona trazione - 3D Aerobatic = Bassa velocità, trazione superiore al peso del modello - Sailplane = Motoaliante non esasperato - Hotliner = Motoaliante esasperatissimo, velocità elevata Spero sia chiaro Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |