Mentor - problemi fase decollo.
Mi rivolgo prevalentemente ai possessori del modello di cui sopra. Aeromodello biciclo assemblato da persona esperta che tra l'altro ha seguito alla lettera le indicazioni consigliate dal costruttore in ordine al corretto disassamento del motore (tra l'altro il supporto motore, installato in modo assimetrico e relativa ordinata permettono la regolazione precisa a mezzo 4 viti da avvitare come da manuale). Anche le escursioni del direzionale con quelle del ruotino sterzante posteriore risultato sincronizzate. Malgrado ciò il Mentor, in fase di decollo su pista asfaltata e col motore in progressiva accellerazione si sposta decisamente ed in maniera repentina sulla destra tanto da rendere vano ogni tentativo di correggere la traiettoria. Poichè mi ritengo sufficientemente preparato al volo e quindi in grado di gestire anche la fase del decollo ( la cosa non mi succede con altri modelli bicicli ) mi sono chiesto se l'acquisto del modello sia stata un errore fermo restando che quelle poche volte che a mala pena sono riuscito a decollare ( che ansia, le conto sul palmo di una sola mano ) ho potuto ammirare le spiccate doti di stabilità e manovrabilità. Fatta questa precisazione, vorrei sapere se la cosa è rimediabile - grazie.
|