05 novembre 05, 04:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Dopo aver meditato sulla possibilita' di prendere un radiocomando mode2, oggi mi e' stato proposto uno stratagemma per abituarsi prima al futuro uso degli alettoni gia' adesso sull'Easy Star (che non li ha, salvo modifiche). Dopo il volo pomeridiano sono passato in un negozio a comprare il cavo per usare la radio con FMS, e il proprietario diceva di mettere il comando del timone al posto di quello che sara' il comando degli alettoni quando saro' in grado (se mai) di portare i modelli "da grandi". Spostarlo quindi sullo stesso stick del gas (a destra) e lasciare a sinistra solo quello dell'elevatore. Ha senso o puo' viziare in qualche modo il mio modo futuro di pilotare? In effetti se non ho capito male oggi sul campo (Grazie ancora Francesco, Massimo e Maurizio), in futuro la direzione saranno gli alettoni a darla, lasciando al timone il compito di lavorare perlopiu' nelle operazioni di taxiing in pista e in alcune acrobazie, lontanissime a venire per me... o no? Anticipate grazie per quasiasi info al proposito... e domani, dalle 15:00 in poi, al campo! |
06 novembre 05, 02:22 | #3 (permalink) Top |
|
era un pochino intricata per come l'ho esposta... in pratica metterei il timone, che nell'easy star permette la virata, dove normalmente si trova il comando degli alettoni in mode1 quindi sullo stesso stick de motore ma sull'altro asse Puo' andare no? |
06 novembre 05, 02:22 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Si, è esatto. E' uso comune,sui modelli a due assi, comandare il direzionale con lo stick di destra appunto perchè è il comando che verrà usato per gli alettoni. Comunque il mio consiglio è di cominciare subito con gli alettoni perchè non è affatto vero che la guida è più difficile, anzi la virata viene molto più corretta. L'importante che il modello sia stabile, non troppo veloce e che ti permetta qualche piccolo errore o indecisione, cioè un trainer. Sul mercato ce ne sono un mucchio, sia elettrici che a scoppio. Ciao!
|
07 novembre 05, 15:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma dai.. fatti direttamente un Easy Glider no?? Ci vediamo presto!
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
07 novembre 05, 17:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Poi per la modifica degli alettoni dai un'occhiata quà www.bungymania.com/easystar/index.html P.S. comunque ho capito che quel signore era tuo padre, solo quando vi siete incamminati insieme verso la macchina......ho mica fatto qaulche brutta figura Ciao Maurizio.- | |
08 novembre 05, 01:57 | #9 (permalink) Top |
|
Bowen: dell' Easy Glider ho sentito parlare bene da tutti (come dell'Easy Star), solo che la modifica degli alettoni potrei farla comprando solo un paio di ali nuove da sacrificare per la prova e i relativi due servi. Costo totale dell'impresa: una 35ina di euro. Molto meno che l' Easy Glider, che sarebbe poi tutto da servare, regolatorare, ricevitorare.. Me raccomanno, daje con la costruzione che per sabato, meteo permettendo s'annamo a diverti'! Mac70: no, che figura! piuttosto speriamo di non averla fatta io e lui con i nostri siparietti! Pero' vuol dire che stiamo diventando bravini. Magari a fine anno facciamo uno spettacolo io e lui.. che so, il rifacimento di Sanford and Son (lo vedevi? a me piaceva tantissimo!), pero' con attori bianchi. Se hai dei buchi infrasettimanali fammi sapere che ti vengo a veder volare |
Bookmarks |
| |