Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 05, 04:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Data registr.: 27-10-2005
Dopo aver meditato sulla possibilita' di prendere un radiocomando mode2, oggi mi e' stato proposto uno stratagemma per abituarsi prima al futuro uso degli alettoni gia' adesso sull'Easy Star (che non li ha, salvo modifiche).

Dopo il volo pomeridiano sono passato in un negozio a comprare il cavo per usare la radio con FMS, e il proprietario diceva di mettere il comando del timone al posto di quello che sara' il comando degli alettoni quando saro' in grado (se mai) di portare i modelli "da grandi". Spostarlo quindi sullo stesso stick del gas (a destra) e lasciare a sinistra solo quello dell'elevatore.
Ha senso o puo' viziare in qualche modo il mio modo futuro di pilotare?

In effetti se non ho capito male oggi sul campo (Grazie ancora Francesco, Massimo e Maurizio), in futuro la direzione saranno gli alettoni a darla, lasciando al timone il compito di lavorare perlopiu' nelle operazioni di taxiing in pista e in alcune acrobazie, lontanissime a venire per me... o no?

Anticipate grazie per quasiasi info al proposito...

e domani, dalle 15:00 in poi, al campo!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 11:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Quello che non ho capito e' il mode attuale, perche' sia in mode 1 che in mode 2 gli alettoni sono sempre a destra e il timone sempre a sinistra, la differenza e' la posizione del gas scambiata con l'elevatore
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 02:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

era un pochino intricata per come l'ho esposta...

in pratica metterei il timone, che nell'easy star permette la virata, dove normalmente si trova il comando degli alettoni in mode1 quindi sullo stesso stick de motore ma sull'altro asse

Puo' andare no?
Vecchio 06 novembre 05, 02:22   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Si, è esatto. E' uso comune,sui modelli a due assi, comandare il direzionale con lo stick di destra appunto perchè è il comando che verrà usato per gli alettoni. Comunque il mio consiglio è di cominciare subito con gli alettoni perchè non è affatto vero che la guida è più difficile, anzi la virata viene molto più corretta. L'importante che il modello sia stabile, non troppo veloce e che ti permetta qualche piccolo errore o indecisione, cioè un trainer. Sul mercato ce ne sono un mucchio, sia elettrici che a scoppio. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 14:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Grazie!
allora adesso mi industrio a spostare il comando e appena possibile mi studio bene uno dei tanti progetti per aggiungere i servi e un paio di alettoni al mio Easy Star
Vecchio 07 novembre 05, 15:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originally posted by Ordensis@07 novembre 2005, 12:34
Grazie!
allora adesso mi industrio a spostare il comando e appena possibile mi studio bene uno dei tanti progetti per aggiungere i servi e un paio di alettoni al mio Easy Star
Ciao Albertone,
Ma dai.. fatti direttamente un Easy Glider no??
Ci vediamo presto!
Vecchio 07 novembre 05, 17:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Grazie!
Bè... per cambiare il comando devi solo spostare la spinetta del servo sulla ricevente.
Poi per la modifica degli alettoni dai un'occhiata quà www.bungymania.com/easystar/index.html

P.S. comunque ho capito che quel signore era tuo padre, solo quando vi siete incamminati insieme verso la macchina......ho mica fatto qaulche brutta figura

Ciao
Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 01:40   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Dai retta a Bowen, io l'Easy Glider ce l'ho ed è una favola. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 01:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Bowen: dell' Easy Glider ho sentito parlare bene da tutti (come dell'Easy Star), solo che la modifica degli alettoni potrei farla comprando solo un paio di ali nuove da sacrificare per la prova e i relativi due servi. Costo totale dell'impresa: una 35ina di euro. Molto meno che l' Easy Glider, che sarebbe poi tutto da servare, regolatorare, ricevitorare..
Me raccomanno, daje con la costruzione che per sabato, meteo permettendo s'annamo a diverti'!

Mac70: no, che figura! piuttosto speriamo di non averla fatta io e lui con i nostri siparietti! Pero' vuol dire che stiamo diventando bravini. Magari a fine anno facciamo uno spettacolo io e lui.. che so, il rifacimento di Sanford and Son (lo vedevi? a me piaceva tantissimo!), pero' con attori bianchi. Se hai dei buchi infrasettimanali fammi sapere che ti vengo a veder volare
Rispondi

Bookmarks