13 ottobre 09, 22:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e ti levi la paura! Più chiaro di così...
__________________ Fly Low! | |
13 ottobre 09, 23:06 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
16 ottobre 09, 12:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
| Citazione:
naturalmente lo svegolamento è presente non alla radice ma alla punta grazie sempre a tutti | |
16 ottobre 09, 12:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Per la riparazione lo strumento non ti aiuta, dipende da come è fatto il modello e potrebbe anche non essere riparabile.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
16 ottobre 09, 13:19 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Ti consiglio di aprire un'altra discussione con un titolo apposta, in modo che la gente sappia che hai bisogno di informazioni su questo. Se l'ala è in struttura e ricoperta di termoretraibile, scaldando e torcendo potresti ottenere qualche risultato. Se non si riuscisse, temo dovrai rassegnarti a volare con del trim sugli alettoni.
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16 ottobre 09, 13:32 | #17 (permalink) Top |
User |
con lo strumento puoi verificare se l'ala e' svergolata, ma la svergolatura potrebbe essere anche stata voluta dal costruttore, perche non sempre e male avere l'ala svergolata.. ovviamente entro un range molto basso.. se e' molto svergolata ci sono alcuni sistemi per cercare di riparare al danno.. ma sono tutti molto invasivi, e laboriosi... io per misurare l'icidenza dell'ala mi sono autocostruito un accessorio che aabbraccia l'ala o il quota, in modo da darmi la linea tra il centor del BE e del BU, e poi sopra ci metto questo che mi misura quanti gradi ho, faccio lo "zero".. e mi sposto sul quota o dove devo fare l'altra misurazione e lui mi dice quanti gradi sono in piu' o in meno..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 ottobre 09, 19:43 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
Poi ho scoperto che hangar 9 ha fatto un incidenzometro con quello strumento già incorporato, ed è quello che ho consigliato nella discussione.
__________________ Fly Low! | |
16 ottobre 09, 20:14 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque il sistema e' quello..
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