Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Problema motore

Salve, ho un problemino con la scelta di un motore....
Mi spiego meglio:

Tempo fa avevo acquistato questo:
E-Power 2215/20 1200KV 25A Brushless Outrunner Motor

per il mio arlechin, è andato tutto bene sino ad oggi che atterrando ha battuto l'elica a terra, ma al posto di spaccarsi l'elica si è rotto l'albero del motore, credevo di avere i ricambi ma purtroppo mi ricordavo male perchè ne era sprovvisto, quindi sono andato a vedere sul sito se vendevano i ricambi ma non ne ho trovato, quindi stavo pensando di prendere un motore nuovo pressapoco delle stesse caratteristiche.

Avendo gia preso un altra marca semrpe dallo stesso sito ho visto che in quella erano presenti tutte le parti di ricambio, ma ora quando sono andato a prendere l'altro motore mi sono accorto che non trovo le specifiche dell'amperaggio necessario con conseguente scelta dell'ESC.

I motori che vi propongo sono questi:

KD 2217 2700KV Brushless Outrunner Motor

KD 2213 1920KV Brushless Outrunner Motor

KD 2217 2200KV Brushless Outrunner Motor

KD 2217 1600KV Brushless Outrunner Motor

KD 2217-16T 23A 1050Kv (220W) Brushless Outrunner Motor (solo in quest'ultimo caso vedo che necessita di 23A e che ha 1050Kv, un po meno di quello che si è rotto ma credo che possa andar bene (correggetemi se sbaglio) )

La domanda è qualcuno di voi sa dirmi di che Amperaggio necessitano gli altri?
Che pro e che contro avrei a passare dai 1200KV a valori piu alti o piu bassi?

Grazie a tutti ;)
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 18:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gliaironineri
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 23
ciao
vedo che ha un'albero da 3 mm
guarda caso lo stesso diametro delle guide dei carrelli dei lettori cd

per il discorso dei giri volt ,con meno giri a parita' di consumo tiri eliche piu' lunghe o con passo maggiore.
spero qualcuno possa dare chiarimenti migliori sul criterio di scelta
gliaironineri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da gliaironineri Visualizza messaggio
ciao
vedo che ha un'albero da 3 mm
guarda caso lo stesso diametro delle guide dei carrelli dei lettori cd

mmm interessante ci proverò


Citazione:
Originalmente inviato da gliaironineri Visualizza messaggio
per il discorso dei giri volt ,con meno giri a parita' di consumo tiri eliche piu' lunghe o con passo maggiore.
spero qualcuno possa dare chiarimenti migliori sul criterio di scelta
tirare eliche piu lunghe con passo maggiore che effetto ha sulla velocità?

Corregetemi se sbaglio, minori giri l'aereo è piu tranquillo, con meno spinta per intenderci....giri elevati maggior spinta?

Per quanto riguarda i motori sopra elencati hai idea di come posso vedere l'amperaggio?
Tnx
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 01:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
UP?

WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 10:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
mmm interessante ci proverò




tirare eliche piu lunghe con passo maggiore che effetto ha sulla velocità?

Corregetemi se sbaglio, minori giri l'aereo è piu tranquillo, con meno spinta per intenderci....giri elevati maggior spinta?

Per quanto riguarda i motori sopra elencati hai idea di come posso vedere l'amperaggio?
Tnx
Questo ti dovrebbe chiarire un poco le idee : http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf .
Dei motori che hai postato forse l'ultimo potrebbe andare (gli altri hanno troppi giri) ma come ti hanno già detto cambia l'albero al tuo che fai prima......

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 15:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Messaggi: 154
Si gia sostituito ed è andato tutto ok , grazie della dritta ^^

L'UP era relativo agli A che richiedono gli altri motori, se qualcuno sapeva dirmi qualcosa a riguardo o se devo contattare il rivenditore....
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema motore Mr.Smile Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 38 10 settembre 09 14:41
problema motore os Faustino Elimodellismo in Generale 5 29 dicembre 08 17:56
Problema motore marameox Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 16 febbraio 08 23:25
problema motore telemaster Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 03 ottobre 07 23:58
Problema motore OS 40 FX maxmax Aeromodellismo 4 22 aprile 04 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002