Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 21:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di minellamario

Data registr.: 03-01-2009
Smile miss 2 hobby lobby

:salve ho appena comperat una miss 2 hobby lobby sono alle primissime armi per ora sono riuscito a fare alcuni voli col park fusion 35 è simile all'easy star ma questo modello è in struttura di balsa e rivestito in termoretrattile volevo sapere come si comporta in voloe qualche dritta per non distruggerlo subitograzie apresto
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 13:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastertone

Data registr.: 11-10-2006
Immagini: 12
Miss 2

Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
:salve ho appena comperat una miss 2 hobby lobby sono alle primissime armi per ora sono riuscito a fare alcuni voli col park fusion 35 è simile all'easy star ma questo modello è in struttura di balsa e rivestito in termoretrattile volevo sapere come si comporta in voloe qualche dritta per non distruggerlo subitograzie apresto
Ecco un ottimo spunto di discussione... Anch'io gradirei ricevere informazioni sul Miss 2, che ho avuto modo di osservare (le strutture prefabbricate) in un negozio. Causa danni alla confezione, lo svendono per cui sono seriamente interessato all'acquisto. Mi sembra il modello giusto per rimettere i pollici sulla trasmittente dopo una trentina d'anni d'inattività.

Sto realizzando un mini-modello semiacrobatico ad ala media a 4 canali, tutto in balsa, convertito da un progetto originale ad elastico Mantua Model che ho recuperato in solaio; il lavoro è tanto -anche se appagante poiché trattasi di riprogettare molti particolari in corso d'opera- ed il tempo pochino visto che il mio laboratorio ospita in primis strumenti musicali in restauro... Ma ho la fregola di tornare a volare e, essendo la mia vecchia radio proprio a 3 canali (ed io affezionatissimo alla costruzione tradizionale pur apprezzando 'gommoli' ed espansi vari), l'incontro fortuito col modello in oggetto mi è sembrato quasi profetico. Oltretutto il «posto di pilotaggio», con l'ampia capottina trasparente quasi a ridosso dell'elica, è un vero invito a nozze per fotocamere, FlyCams eccetera. Ed il Miss 2, a giudicare dalle fattezze e dallo spessore del profilo alare, dovrebbe poter volare piuttosto lento.

Confesso che il rivestimento, peraltro eseguito alla perfezione come pare essere anche la struttura sottostante, non mi entusiasma con i suoi colori trasparenti, fusoliera ed ali gialle con piani di coda rossi: avrei preferito una livrea opaca, meno pacchiana e più da aeroclub cioè bianco con linee multicolori, ma in fondo sono sottigliezze di cui non importa a nessuno.

Quello che -oltre a me- può importare ad altra gente è invece qualche saggio consiglio da parte di chi avesse già messo le mani su quest'aeroplanetto: suggerimenti per assemblarlo al meglio, motori consigliati, dritte sul centraggio, caratteristiche di volo eccetera. ho letto qualcosa su forum esteri, beninteso, ma le informazioni di prima mano non bastano mai!

Grazie anticipatamente...

Ultima modifica di Mastertone : 09 novembre 09 alle ore 13:11
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 13:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Basta che chiediate....
Ho avuto 2 Miss e 2 Super Miss, tra cui 1 della Hobby Lobby, diversa leggermente dalla versione Astra-Scorpio, per il timone di direzione, e perchè (finalmente) c' è il ruotino posteriore.
Il modello è sufficentemente robusto, addirittura l' ala è sovradimensionate, sembra un' asse da stiro, la fuso è abbastanza robusta, chiaro che gli atterraggi devono non essere violenti, ma trimmato bene vola da solo, addirittura va in termica, basta stare leggerini di motorizzazione (per leggerini intendo un motore da 150/200W, se volete uno ci monta un Outrunner da 120 gr. e 500W e li tiene, ma è esagerato...).
Se mettete il numero di elastici sufficiente è in grado di fare anche gli Snap-Roll senza rompersi, solo il verticale è abbastanza piccolo e serve solo per coordinare le virate, quello della Scorpio era + grande, era nato a 2 assi.
Vola anche lentissimo, fa gli 8 in pianta su un campo da tennis, in un campo da calcio fa tutto quello che serve.

Modello che consiglio per divertimento e anche come secondo modello se il primo era un gommolo 2 assi, almeno si impara a pilotare a 3 assi e soprattutto a stare delicati negli atterraggi.....

ps ripassare il Monocote della fuso con un ferro da stiro caldo è consigliabile, senza insistere troppo, se non volete fare buchi, il Phon non va bene.
L' ala va bene così.
Date un poco di differenziazione agli alettoni, usando la squadretta tonda del servo alettoni.

Batteria tra i 1300 e i 2200, 3S, a seconda di cosa volete fare.
Motore quindi da 60/80 grammi, 1200 circa di KV, elica 9x5-9x6, se no KV sul 950-1000 e elica 10x5-10x6.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks