10 ottobre 09, 16:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Mentor - problemi fase decollo.
Mi rivolgo prevalentemente ai possessori del modello di cui sopra. Aeromodello biciclo assemblato da persona esperta che tra l'altro ha seguito alla lettera le indicazioni consigliate dal costruttore in ordine al corretto disassamento del motore (tra l'altro il supporto motore, installato in modo assimetrico e relativa ordinata permettono la regolazione precisa a mezzo 4 viti da avvitare come da manuale). Anche le escursioni del direzionale con quelle del ruotino sterzante posteriore risultato sincronizzate. Malgrado ciò il Mentor, in fase di decollo su pista asfaltata e col motore in progressiva accellerazione si sposta decisamente ed in maniera repentina sulla destra tanto da rendere vano ogni tentativo di correggere la traiettoria. Poichè mi ritengo sufficientemente preparato al volo e quindi in grado di gestire anche la fase del decollo ( la cosa non mi succede con altri modelli bicicli ) mi sono chiesto se l'acquisto del modello sia stata un errore fermo restando che quelle poche volte che a mala pena sono riuscito a decollare ( che ansia, le conto sul palmo di una sola mano ) ho potuto ammirare le spiccate doti di stabilità e manovrabilità. Fatta questa precisazione, vorrei sapere se la cosa è rimediabile - grazie.
|
10 ottobre 09, 19:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Normalmente tutti gli aerei in fase di decollo tendono a portarsi verso destra,si corregge con il timone. Se non hai problemi di traiettoria in volo direi che il problema è l effetto torcente del motore,abbastanza normale,capita anche a me con l acromaster. |
11 ottobre 09, 16:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
|
Grazie ad entrambi, avete confermato quello che effettivamente pensavo e di conseguenza è inutile cercare rimedi. Pertanto, fatta una attenta disamina dei "pro " e "contro", trattandosi di un modello ad ala alta "trainer" e quindi specifico ad una platea prevalentemente "principiante", a mio modesto parere potrebbe decisamente ammuffire in "vetrina". Vi saluto - Ferdinando.
|
11 ottobre 09, 16:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Considera che nasce come trainatore,con un peso al traino non subisce molto l influenza della rotazione del motore...per me rimane un discreto modello. Buoni voli,anche se le partenze possono essere difficoltose. |
13 ottobre 09, 09:53 | #7 (permalink) Top |
User | io lo possiedo ma
Ciao a tutti, io possiedo Mentor, ma sia in decollo che in atterraggio,NON ha mai avuto problemi come descrivete voi... NON SAPREI COSA DIRVI... Per me resta un trainer ottimo! Buon volo a tutti Luca lukmusiclive@yahoo.it |
13 ottobre 09, 14:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Brescia(BS)/Riolunato(MO)
| Citazione:
Se invece insisti nello sbarazzartene.. dimmelo che ci faccio un pensierino... Ciauz!
__________________ SilverSurfer | |
Bookmarks |
| |