Qualcosa per iniziare - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 22:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di terrible58

Data registr.: 04-05-2007
Qualcosa per iniziare

Salve ragazzi come da titolo vorrei inziare con l'aereomodellismo, premetto che già pratico elimodellismo non sono un asso degli stik ma un buon volato lo faccio e vorrei iniziare con un bel modello di aereo elettrico. cosa mi consigliate?
terrible58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 00:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da terrible58 Visualizza messaggio
Salve ragazzi come da titolo vorrei inziare con l'aereomodellismo, premetto che già pratico elimodellismo non sono un asso degli stik ma un buon volato lo faccio e vorrei iniziare con un bel modello di aereo elettrico. cosa mi consigliate?
Dai una occhiata ai prodotti Multiplex!
Vecchio 11 ottobre 09, 20:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di italomendocino

Data registr.: 04-08-2008
io potrei consigliarti lo sky star della hacker. È un aliantino piccolo ma ideale x imparare. Puoi cominciare a lanciarlo con la fionda x capire come si muove, e una volta che hai acquisito un pò di esperienza montare un motore x portarlo in alto. Non è un modello bellissimo(esteticamente parlando) ma ti porta ad imparare in fretta, ti diverti ed è molto resistente. Buon volo.!!
Vecchio 11 ottobre 09, 21:36   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2009
Anche io sto appena iniziando, e sono del parere che se uno vuole iniziare senza spendere grandi cifre si fa un bel modellino in depron di modo che se lo sfasci in 3gg te lo rifai

io ho volato 4/5 volte e con un arlechin in depron autocostruito mi son trovato da dio
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
@WhiteJackal: vuoi farla veramente da furbo? Comprati un modello in EPP. Lo rompi in uno schianto? Vai la campo con la colla ciano e l'attivatore e in 3 minuti sei ancora in volo. Provato sulla mia pelle con un easy star da aeroscuola. Stavo insegnando e per un mio errore in atterraggio a pile finite ho mezzo scassato il muso. Tempo di cambiare le pile e dare una goccia di colla e sono tornato a volare e ad insegnare a quelli che volevano provare.

Consiglio se proprio non ne hai un'idea l'easy star ma se già qualcosa sai allora meglio un minimag. Almeno non lo usi solo come roba per svezzarti.
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:20   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2009
Anche io ieri il mio si è schiantato (ha perso le batterie in volo ),fortuna che è sceso bello stranquillo a paracadute , qualche danno qui e là preso colla epo 5 minuti ed è come nuovo...

Costo per fare il modello 5€, elettronica apparte ovviamente
Sono molto per il fai da te
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:25   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2007
Si va bene che il modello in Depron costa niente e te lo ripari in un lampo MA.....

Ma il problema di chi inizia é avere un modello che abbia delle risposte "SANE" ovvero che lasciando i comandi si stabilizzi da solo e permetta di recuperare facilmente gli errori.

Un Easy Star MPX in Elapor da questo punto di vista é una sicurezza, e per chi ha già un'idea del pilotaggio RC " anche se con il "Frullatore" sarà sicuramente fonte di divertimento.

Solo un suggerimento metti le batterie LIPO e magari visto che devi comprare un regolatore prendi tutto "Motore e regolatore" BrushLess così te lo ritrovi magari per il modello dopo.

Ovviamente il modello cambia un poco faccia, ovvero a pieno gas diventa una piccola belva ma quando ci prendi confidenza poi----

Ciao e divertiti

Paolo Panfilo

Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Anche io ieri il mio si è schiantato (ha perso le batterie in volo ),fortuna che è sceso bello stranquillo a paracadute , qualche danno qui e là preso colla epo 5 minuti ed è come nuovo...

Costo per fare il modello 5€, elettronica apparte ovviamente
Sono molto per il fai da te
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 19:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
arlechin

Che disegno costruttivo hai usato?
Vecchio 15 ottobre 09, 19:32   #9 (permalink)  Top
Topflyrc
Guest

Smile

ciao , ti consiglio vivamente l'easy star o se vuoi qualcosa di piu grosso e performante l'easy glider , ti divertirai senza pensieri , praticamente questi modelli volano da soli e sono molto ma molto robusti, e naturalmente costano poco.
Rispondi

Bookmarks