29 settembre 09, 23:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
| Citazione:
Certo non bisogna neanche esagerare o avere precauzioni su ogni cosa altrimenti l'hobby diventa uno stress e credimi io mi rilasso quando volo e se tu vedessi il mio modello ti renderesti conto delle mie modeste pretese, per cui modello autocostruito e componenti di qualità sufficiente, appunto per non farmi troppi scrupoli nella gestione di questo hobby. Con questo non critico chi riesce a curare tutti gli aspetti di manutenzione, ma io mi limito al giusto e non al "pelo", l'eccesso nn fa per me. Non comprerò mai un motore esoterico e performante xchè so che per tenerlo tale devo pagare un costo notevole in termini di manutenzione e precauzioni. Certo non metterò mai miscela mista ad acqua o eliche non bilanciate, ma tenere il modello come una reliquia certo non fa per me e pensa che io ci lavoro con gli aerei veri e so che vuol dire manutenzione programmata, ma sugli aerei veri gli standard di sicurezza devono essere sempre al massimo tant'è che hanno costituito un ispettorato di sicurezza al volo per monitorare e studiare tutti gli inconvenienti e incidenti di volo, ma questo è ben altra cosa, il nostro è un hobby dove ci rimetti solo dei soldi in caso di crash e nn certo vite umane ( a meno che non voli in posti non consentiti dove puoi far male alla gente). Comunque neanche oggi ho avuto la possibilità di andare in garage a vedere il motore x cui vi aggiornerò al più presto. Vincenzo | |
30 settembre 09, 00:27 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
So na sega io se il modello è lucido o sporco... t'ho detto solo di verificare che la miscela non abbia preso umidità... Visto che il motore ormai lo hai vivisezionato e reso più asciutto del sahara... Per il resto potrebbe anche essere una coincidenza, magari la pioggia non c'entra nulla e s'è allentato il castello punterie.. Da qui non posso vederlo e quindi taccio. Bonanotteeeeeeeeeeeeee Robbè-la-prossima-volta-me-faccio-i-cazzi-miei.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 ottobre 09, 17:24 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
| risolto
ciao Robbè e un saluto a tutti, settimana scorsa ho smontato il motore, nel senso che l'ho tolto dal castello, quindi ho staccato il carburatore e poi il tappo posteriore togliendo il quale si vede il cilindro e l'albero, ebbene ho trovato che tutto l'interno era ricoperto da una pellicola biancastra credo olio emulsionato che aveva un effetto di collante e ostacolava tanto era appiccicaticcio lo scorrimento del pistone, tant'è che l'avviatore stentava ad avviare l'elica, ecco che allora l'ho pulito con la benzina, rimuovendo tutto questo appiccicaticcio, alla fine l'ho asciugato per bene e messo olio x miscela 2 tempi per lubrificare il cuscinetto e la camera di scoppio. Quindi ho rimontato il carburatore che ho pulito pure con la benzina e ho rimontato il tutto. Ho fatto girare l'elica e già ho notato che scorreva senza più attriti di sorta, messo l'avviatore è partito all'istante, premetto che ho comprato la miscela nuova e quella incriminata (su tuo consiglio) l'ho consegnata al rivenditore x lo smaltimento, comunque ritengo che sia buona, e che il mio modello abbia preso acqua dalla marmitta che è rivolta leggermente verso l'alto e con l'acqua che è venuta giù finchè era in moto nn ne è entrata, ma appena spento si è infiltrata quanto basta per emulsionare l'olio della miscela, quindi pappetta e bloccaggio. Adesso parte anche a dito, ed è perfetto, per cui ho imparato da questa esperienza una cosa: NON SI VOLA COL TEMPO CHE MINACCIA PIOGGIA, pena lo smontaggio e una gran perdita di tempo per pulire il tutto. Ciao e un grazie a tutti. Vincenzo ROBBé, a prossima volta fatti i cazzi degli altri, almeno così risolvi i problemi ahahahahahah a e poi non sei na sega se tieni i modelli puliti e lucidi, semmai un maniaco pazzo ahahahahaha |
08 ottobre 09, 17:43 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vabbè, hai risolto, mo vola e portate l'ombrello se non per te portalo almeno per la tanichetta della miscela salumi e caci e baciamo le mani Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 ottobre 09, 21:53 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
smod pensaci tuuuuuuuuuuu | |
09 ottobre 09, 11:14 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il virtualman nel suo post mi ringraziava e faceva solo notare come stavolta ho fatto bene ad impicciarmi dei fatti suoi il resto è acqua che non macina più. anzi.. è acqua che non sta più dentro la miscela Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 ottobre 09, 15:59 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
|
[QUOTE=ranox;1737795]bono popolo.. (ovvero: bono Maurì) il virtualman nel suo post mi ringraziava e faceva solo notare come stavolta ho fatto bene ad impicciarmi dei fatti suoi il resto è acqua che non macina più. anzi.. è acqua che non sta più dentro la miscela Robbè Sei un grande Robbè, grazie ancora per i consigli. Vincenzo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema: non riparte!!! | -zar- | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 20 dicembre 08 15:42 |
A caldo non riparte o parte con difficoltà- | jorjo87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 12 settembre 08 14:20 |
al secondo avvio non riparte... | rollando | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 settembre 08 14:09 |
Carburazione TT50 si riparte da zero.... | Castor | Elimodellismo in Generale | 5 | 05 novembre 06 20:46 |
Uscita straordinaria dopo giorni di pioggia !! | valesan | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 37 | 01 marzo 06 18:52 |