29 settembre 09, 10:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
| grazie, sono queste le risposte utili
farò come tu dici, ieri non ho avuto tempo da dedicare al controllo del motore, come già mi hanno detto alcuni utenti toglierò la candela, con un phone asciugherò il motore e poi metterò questo prodotto "after run" facendo girare a mano l'elica in modo da lubrificare la camera di scoppio. Appena fatto vi informerò se l'intervento è stato risolutore. Vincenzo |
29 settembre 09, 14:44 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
ma quanta acqua a preso ste benedetto motore per non ripartire piu? non ha il carburatore dietro la testa e sottosopra? per me il problema è da ricercare altrove, anche se ha preso della pioggia non credo ci sia il cilindro pieno di acqua..... P.S. scusami se insisto, ma ti sei preso pure tu l'acqua o per te c'era la copertura? io se vedo due gocce scendere, se sono in volo, atterro, smonto in 3 secondi e butto tutto in auto, e non ho un trainer..... |
29 settembre 09, 15:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
| Citazione:
Daniele a volte se non si è presenti e si ha chiara la dinamica del fatto si vede la situazione da un ottica sbagliata, con ciò voglio dirti che se in 2 minuti si scatena il finimondo e l'unico riparo è la vettura, ma come fai a infilarci un trainer da 1,6mt ? Con lo smontarlo avrei fatto altri danni, ma è evidente che parlo di temporali improvvisi, nuvola sopra la testa e scaricata istantanea, non immaginavo che ne buttasse tanta di acqua, da qualche parte è entrata e ribadisco finche' era in moto tutto bene, comunque visto che la problematica è abbastanza inusuale forse anche perchè un pilota esperto non si sarebbe levato in volo con quelle condimeteo, vi informerò su cosa è successo al motore, oggi smonto il carburatore e asciugherò con aria calda. Per questa volta accetta la mia superficialità nell'usare il modello anche con brutto tempo, la prossima volta non ci sarà te lo assicuro, visto i casini a cui si può andare incontro. Vincenzo | |
29 settembre 09, 17:43 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Nell'aria voliamo e l'aria bisogna imparare a leggere....... Non è facile e ci vuole esperienza ma volare sotto un probabile temporale è pittosto pericoloso (non tanto per i fulmini come penserà qualcuno) soprattutto perchè i temporali muovono violentemente e improvvisamente l'aria ed è quindi un attimo trovarsi con il modello in situazione pericolosa (soprattutto gli elettrichini più leggeri) con raffiche di vento che passano i 30/40Kmh prima da una direzione e subito dopo dalla direzione opposta......Ascendenze e buchi che fanno tribolare anche i fullsize (pensa al pericolo dei windshear in atterraggio per i liner....). Comunque la prossima volta un ombrello o un telone portatelo che anche i servi non gradiscono molto l'acqua. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
29 settembre 09, 18:09 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Soffia, asciuga ecc ecc... A quest'ora il motore deve essere arido come il sahara. Attenti non all'acqua.. ma all' umidità! Mi spiego: se la tanichetta della miscela è rimasta aperta o socchiusa durante l'acquazzone.. L' ALCOOL E' BELLO CHE ANDATO. Il metilico è igroscopico, molto igroscopico. Non serve l'acqua diretta, basta l'umidità (mentre volava, mentre svuotava il serbatoio e riponeva la tanichetta sotto la pioggia) che l'alcool diventa INUTILIZZABILE. Bastano poche gocce di acqua o un pò di umidità tipica di quando piove per far buttare via tre o quattro litri di miscela. Te ne accorgi perchè la miscela diventa torbida, se c'è molta acqua diventa proprio lattiginosa. L'acqua si miscela benissimo con il metanolo.. e il metanolo non è più buono manco per lavarci i pezzi del motore.... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 settembre 09, 18:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Grazie Ranox, questa giuro non la sapevo. Ogni giorno se ne impara una di nuove!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
29 settembre 09, 20:21 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
prendi mezzo litro di alcool in una tanichetta, mettici 10 cc di acqua o lascialo fuori senza tappo in una serata umida. Al mattino scoprirai che per magia il mezzo litro è aumentato: è l'acqua che l'alcool ha assorbito. .... poi facci la miscela.. se ti si mette in moto è matematico che non lo carburi manco ad ammazzarti... se ti si mette in moto.... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |