![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005
|
<_< Aiuto! Sto' costruendo un modello del SU27 Flanker tutto in Balsa. Per il rivestimento prima della verniciatura con altri modelli costruiti in balsa usavo tendicarta nitrocellulosico (un paio di mani con carteggiatura) poi carta seta fine con un paio di mani di mani di tendicarta con carteggiatura,infine la verniciatura con una mano di antimiscela. Sono andato a comperare il tendicarta ma il negozio di modellismo era sprovvisto di questo articolo perchè nocivo. In alternativa mi è stato detto di addoperare il turapori. Per favore mi potete aiutare dicendomi il procedimento per l'uso del turapori? e se questo prodotto è valido per il rivestimento della balsa che voglio adottare? In attesa di una vostra gentile risposta Vi ringrazio Cestonaro Severino |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Il procedimento è uguale come per il tendicarta. Puoi usare un comune turapori acquistato nei brico. Io uso quello della Leclerc e mi trovo bene, lo diluisco con solvente nitro e lo uso anche per incollare la carta sul balsa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Io sapevo che tendicarta e turapori nitrocellulosici sono lo stesso identico prodotto, cmq se puo' interessare io uso un ottimo turapori cellulosico SU220 della sayerlack.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
turapori | bienne | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 27 novembre 07 19:29 |
tendicarta o turapori? | help.revolver | Aeromodellismo Principianti | 4 | 18 maggio 07 21:28 |
Turapori. | Canister | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 22 febbraio 06 20:17 |
Turapori | jibe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 15 novembre 05 10:33 |
Turapori | Lillo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 16 agosto 05 14:45 |