Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 23:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 25
Per il wildtrainer uso polistirene o depron o è uguale? purtroppo il depron non lo sto trovando ... Hanno solo polistirolo da 3 mm ma non penso sia uguale, o mi sbaglio? Domani provo a cercare il polistirene.
Intanto, per la trasmittente penso che se ne parla a natale, mi farò regalare un modello già fatto o in kit così la trasmittente la compro già con qualcosa, senza spendere soldi inutilmente (costano abbastanza ...).
Perciò per ora opterò per un motoaliante, sempre sperando di trovare il materiale...
Il motore speed 400 dove lo posso comprare? in un negozio di modellismo se lo ordino me lo danno?

Ultima modifica di polt23 : 28 settembre 09 alle ore 23:20
polt23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 23:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da polt23 Visualizza messaggio
Per il wildtrainer uso polistirene o depron o è uguale? purtroppo il depron non lo sto trovando ... Hanno solo polistirolo da 3 mm ma non penso sia uguale, o mi sbaglio? Domani provo a cercare il polistirene.
Intanto, per la trasmittente penso che se ne parla a natale, mi farò regalare un modello già fatto o in kit così la trasmittente la compro già con qualcosa, senza spendere soldi inutilmente (costano abbastanza ...).
Perciò per ora opterò per un motoaliante, sempre sperando di trovare il materiale...
Il motore speed 400 dove lo posso comprare? in un negozio di modellismo se lo ordino me lo danno?
Usa il web per verificare ogni cosa!

PS. posso chiederti quanti anni hai? Solo per farmi una idea e consigliarti meglio!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 23:40   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 25
16 ... no non c'ho niente da fare ... schè XD
polt23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da polt23 Visualizza messaggio
16 ... no non c'ho niente da fare ... schè XD
Ok! Grazie ..

Certo che se mi dici che ti rompi le b.... ed allora pensi all'aeromodellismo, mi viene lecito pensare, che hai scelto una delle strade più irte e che senza interesse/passione non vorrei portasse a spendere inutilmente .. (qualcosa dovrai pure spendere .. )

Con calma se vuoi approfondire la tecnica di progettazione di un modello devi assolutamente comprare un libro: "Progettiamo gli aeromodelli" di Loris Kanneworff, edito da AECI (Aero Club Italia), informati ad un aeroclub di volo o nei negozi tipicamente aeronautici (aeronautica vera), dove si comprano accessori ed appunto libri e altro ancora sull'aeronautica vera (il libro costerà intorno ai 20€).

Leggi qui e vedi se trovi un punto vicino dove andare a comprarlo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-depron-7.html

La Suocera - Home page

se non lo hai trovato cerca in un negozio simile a quelli indicati, vicino a casa tua (colorifici ecc.)

La scelta del motoaliante è secondo me la più giusta, perchè è un modello che vola anche a motore spento e quindi insegna di più e per più tempo.

Ma a quale stai pensando?

Ps. per la radio se ne può prendere una di occasione in buono stato ed avere una signora radio con davvero poco .. o quasi!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:03   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 25
No... no... certo che no!
Ho detto "non c'ho niente da fare" pensando che ora mi diceste : ma la scuola? questo? quest'altro? devi studiare e non pensare a sta roba!
In realtà sono appassionatissimo di scienza, fisica, e quindi anche gli aerei mi hanno sempre attratto e ho scoperto da poco che esiste gente in grado di costruirli!
Da me, sono riuscito a costruire una stupida macchinina, una specie di natante in acqua, una mongolfiera durata meno di un giorno XD, perciò queste cose mi attraggono, ci mancherebbe che le faccio per noia XD
polt23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:07   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 25
Per quanto riguarda la radio ... beh per la ricevente quella linkata la potrei pure comprare .. possibilmente se mi mantengo sotto i 30 euro sarebbe meglio per non esaurire tutti i risparmi XD ... il problema è la trasmittente, in un negozio di modellismo il proprietario mi ha detto che la più scarsa 4 canali mi viene sugli 80-100 euro... quindi meglio se giacchè mi faccio regalare un modello già fatto e poi riciclo la trasmittente, vero?

PS: se quel libro lo ordino in una normale libreria non me lo trovano ugualmente?
polt23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da polt23 Visualizza messaggio
No... no... certo che no!
Ho detto "non c'ho niente da fare" pensando che ora mi diceste : ma la scuola? questo? quest'altro? devi studiare e non pensare a sta roba!
In realtà sono appassionatissimo di scienza, fisica, e quindi anche gli aerei mi hanno sempre attratto e ho scoperto da poco che esiste gente in grado di costruirli!
Da me, sono riuscito a costruire una stupida macchinina, una specie di natante in acqua, una mongolfiera durata meno di un giorno XD, perciò queste cose mi attraggono, ci mancherebbe che le faccio per noia XD
Bene, benissimo! Allora hai l'età e la vogli giusta per affrontare questo nuovo mondo che per altro potrebbe portarti anche molto lontano.

Il libro che ti ho consigliato è davvero fatto bene e pensa che inizia con una sezione di matematica per preparare il lettore alla progettazione.
E' cmq. un libro leggibile ma con il giusto grado di complessità, la quale è meglio risolverla a terra, senza perdere troppo tempo in tentativi demotivanti e magari anche costosi.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da polt23 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la radio ... beh per la ricevente quella linkata la potrei pure comprare .. possibilmente se mi mantengo sotto i 30 euro sarebbe meglio per non esaurire tutti i risparmi XD ... il problema è la trasmittente, in un negozio di modellismo il proprietario mi ha detto che la più scarsa 4 canali mi viene sugli 80-100 euro... quindi meglio se giacchè mi faccio regalare un modello già fatto e poi riciclo la trasmittente, vero?

PS: se quel libro lo ordino in una normale libreria non me lo trovano ugualmente?
Puoi tentare di trovarlo in una libreria, ma ho i miei dubbi, è un libro specifico.
Per la radio: lascia perdere le 4 canali e la ricevente che hai adocchiato (ci saraà sempre tempo per prenderla eventualmente) e vediamo di trovarme una usata, seria, compresa di ricevente e fatta apposta per chi ha voglia di smanettare.

Io ho la 12FG 2.4ghz della Futaba .. ma a te consiglierei la MULTIPLEX Cockpit SX !
E' tedesca e questo è il link della casa che oltretutto produce molto altro:
Multiplex Modellsport
(sul sito puoi scegliere la lingua italiana)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:31   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 25
Ho fatto una rapida ricerca di radiocomandi usati, domani approfondisco, ho trovato questi risultati

News Modellismo » Elementi da wolf71

h**p://www.***************/forum/showthread.php?p=49524

Multiplex TX Cockpit SX 35Mhz - Collezionismo In vendita a Milano

Cosa ne pensi, sono validi (sempre se non sono già state vendute)?
(non mi accetta il secondo link)
polt23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da polt23 Visualizza messaggio
Ho fatto una rapida ricerca di radiocomandi usati, domani approfondisco, ho trovato questi risultati

News Modellismo » Elementi da wolf71

h**p://www.***************/forum/showthread.php?p=49524

Multiplex TX Cockpit SX 35Mhz - Collezionismo In vendita a Milano

Cosa ne pensi, sono validi (sempre se non sono già state vendute)?
(non mi accetta il secondo link)
Il secondo link ovviamente non funziona ...
Cmq. ho visto gli altri due ed infatti immaginavo prezzi simili alla 4 canali da te indicata.
Pensa che la cockpit è una signora radio che a prescindere dai 7 canali (quasi il doppio) è dotata di processore e quindi software a bordo per pilotare aerei, elicotteri ed alianti.
E' una radio che molti, dopo ancora svariati anni, ancora utilizzano .. e 7 canali sono sufficienti pe avere anche flap, carrelli retrattili, aerofreni .. tutte cose che verranno e che non ti costringeranno a cambiare radio.
Appunto un investimento e non una semplice spesa.
Per giunta un domani potrai aggiornarla anche a 2,4Ghz anche se per farlo è previsto bisogna portarla all'assistenza (chissà più avanti sul forum uscirà anche come farlo in casa .. comprando i materiali giusti).
In ultimo non è neanche brutta e si tiene in mano che è una favola e per giunta, ha il display in alto, quindi molti visibile!

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo iscritto e principiante ROTTWEILER Elimodellismo Principianti 24 10 luglio 09 17:07
nuovo principiante Kougaiji Elimodellismo Principianti 12 26 aprile 09 19:49
nuovo principiante ;-) cocco01 Aeromodellismo Principianti 6 12 dicembre 08 10:27
Nuovo principiante bugbaal Elimodellismo Principianti 5 20 maggio 08 22:50
Nuovo principiante cenciu Elimodellismo Principianti 8 31 dicembre 05 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002