24 settembre 09, 09:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Riparare il Vapor
Ieri mi è arrivato il vapor bello nuovo, divertentissimo e robustissimo, però oggi devo già riattaccargli un lembo della "plastica" che copre l'ala che si è scollato. Qualcuno può suggerirmi un metodo per fare questo lavoro. Grazie. |
24 settembre 09, 16:14 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Un velino di Bostik da una parte, altrettanto dall'altra (sempre pochissimo!) 5 minuti che si asciughi bene poi incolli e premi il più forte possibile ....... dovrebbe reggere. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
24 settembre 09, 16:52 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Quello classico giallino tipo artiglio, la colla a contatto che si spalma sui due lati da incollare, si lascia asciugare e poi si uniscono le parti pressando fortemente (nei limiti della struttura ovviamente) vacci leggerissimo naturalmente!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 settembre 09, 09:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo non tiene abbastanza. Qualcuno mi sa dire a che temperatura bisogna scaldare l'oracover per farlo attaccare. Grazie. | |
25 settembre 09, 09:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Vergiate
|
Come detto nel mio precedente post, ieri sera ho effettuato la riparazione e confermo che il mateiale è oracover o simil-tale. Ho usato il banalissimo ferro da modellismo a bassa temperatura e magicamente ho re-incollato le parti che si erano staccate dalla struttura. Attenzione! bassa temperatura il materiale è estremamente reattivo. Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato con i loro post sperando di essere stato d'aiuto. Ciao |
25 settembre 09, 12:57 | #9 (permalink) Top |
|
Io non avendo a disposizione un ferro da modellismo, sono però riuscito a reincollarlo con i soli vapori del ciano. Ora speriamo che tenga. Comunque anche io mi accodo ai ringraziamenti per l'aiuto. Ciao. |
Bookmarks |
| |