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22 settembre 09, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
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| Primo modello distrutto e motore perso in volo!utilizzare il restante per uno nuovo
Ciao a tutti come da titolo, dopo svariati voli (pochi comunque in 6 mesi di vita) il mio bellissimo easy lider pro ha deciso di perdersi "IN ARIA" il motore con tutto un pezzo di muso dell'aereo e l'ogiva ed eliche!!! Vista spettacolare: sembrava fosse stato colpito come in un film di guerra! ma sconforto quando andato a recuperare l'aereo ho visto che non c'era più un pezzo di muso al quale era collegato motore e ogiva!! Oltretutto un motore brushless da 60 che non ho più ritrovato!!!!! Venendo a noi mi è rimasto : 1 regolatore MULTIcont BL-37/II (37 Ampere per brushless) 1 batteria 2S 7,4 Volt 3250 Mah 40 C Che aereo e motore/elica accoppiarci? Mi piaccio l'Acromsater,il gemini e forse anche il minimag anche se è un po piccolino Vorrei comuqnue spendere poco E poi non ho ancora capito come scegliere un motore in base all'aereo, e poi non ho capito come scegliere l'elica in base al motore e all'aereo con l'easy glider pro comprai tutto il jkit motorizzazione ma ora essendo rimasto con regolatore e batteria in mano devo scegliermi motore ed eliche da solo come fare che consigli mi date grazie questo era il mio vecchio aereo |
23 settembre 09, 12:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Roma
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cosa mi consigliate di fare? vendere il regolatore e la batteria e comprare un kit nuovo? poi vedo che quasi tutti i motori sono calcolati insieme alle eliche con batterie 3S io avendo una 2s in che problemi incorro e come calcolare l'elica e il regolatore? |
23 settembre 09, 13:08 | #3 (permalink) Top |
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help me please altra domanda ma i motori hanno i fori per gli attacchi tutti alla stessa distanza? o differiscono tra di loro? sul manuale del'easy glider pro dice di usare un motore outrunner di 36 mm 200-300 watt quel 36 mm per cosa sta? non ho trovato nessun motore perfettamente di 36 mm mi aiutate perfavore? Ultima modifica di colla_80 : 23 settembre 09 alle ore 13:14 |
23 settembre 09, 13:25 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Lo EJ è più reattivo dello EG e potrai divertirti maggiormente. A spanne il regolatore e la batteria che hai potrebbero andare (lo EJ richiede un regolatore da almeno 30A ed una lipo 2S da 2100mA). E sempre a spanne ed essendo della medisoma categoria dello EG anche i servi potrebbero andare. Se sei "fortunato" con altri 90 e qualche ora di lavoro torni a volare ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 settembre 09, 14:41 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Spettacolo!!! Grazie mi sembra un'ottima idea ;) io ho un regolatore da 37 A e una lipo 2s da 3250 Mah cambia qualcosa?più che altro per la batteria da 3250 Mah durerà solo di piu' ma non sovralimentrà il motore vero? | |
23 settembre 09, 14:58 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La batteria è cmq. ok! La tensione è data dal numero delle celle e come anche tu hai scritto durerà più a lungo per via della maggiore autonomia. Per quanto più grande e più pesante (credo di circa 80 gr) non credo affatto sia un problema (anche se spostando la batteria più indietro possibile dovrai inserire un contrappeso di alcuni grammi in coda). Tranquillo!
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23 settembre 09, 23:12 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ora faccio l'ordine online ;) Grazie infinite per la dritta...non lo avevo preso proprio in considerazione, andavo con i paraocchi solo sulla multiplex!!! grazie, presto ti posterò le foto del modello costruito ;) Ciao e grazie ancora | |
23 settembre 09, 23:20 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Buoni voli.
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27 settembre 09, 01:58 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ecco la sua fine ingloriosa!!! Ultima modifica di colla_80 : 27 settembre 09 alle ore 02:01 | |
27 settembre 09, 02:13 | #10 (permalink) Top |
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| ed ecco il nuovo modello
Premetto, rispetto al mio vecchio Easy glider Pro questo kit è molto più scarsetto, sia L'EPP molto più fino e al tatto meno resistente e solido!! Le plastiche delle squadrette più umili La motorizzazione più piccola il progetto in generale molto meno astuto: mi riferisco ai servi elevatore e deriva da inserire e chiudere all'interno della coda!!!!!!! comunque per il prezzo e la motorizzazione inclusa si può fare Domani forse lo porterò a volare Io ho preferito non incollare le due semiparti della fusoliera ma unirle solo tramite del nastro telato, potrò più facilmente fare della manutenzione vi farò sapere le mie impressioni di volo presto |
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