25 settembre 09, 17:47 | #71 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
Insomma se ti fai un giro su Giantcod.uk o su Lindinger.au troverai servi da 2 a 200, riceventi da 10 a 200 ecc. ...............indovina dov'è la differenza?????? EDIT : Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
25 settembre 09, 18:34 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Allora, giacchè stiamo parlando di "gommoli", praticamente uno dei materiali più facili a maneggiarsi, e che cmq., parliamoci chiaro, dovrai metterci mano, anche solo per una ritoccattina per via di un atterraggio più brusco .. dei soliti, ebbene, comprati una scatola di montaggio !!! Ti accorgerai che ci sono solo macropezzi da unire e che per l'appunto è data come una realizzazione di alcune ore di lavoro (contabili con le dita di una mano .. ). Ti interessarai in tal modo di come ridurre eventuali punti deboli attraverso il forum e non ti preoccupare che a meno che tu non viva da guardiano del faro, qualcuno che vola vicino casa tua lo trovi per imbeccarti .. Se vuoi ti dico la lista dei componenti che ho acquistato da www.HobbyCity.com (compreso il carica batterie), da aggiungere alla scatola dello EJ e ti scegli la radio che pensi meglio. Oppure trovi un modello usato e ti adegui all'offerta ma magari è della tua stessa città e lo puoi usare da "cicerone". Cmq. alla fine della fiera .. qualche centinaio di euro dovrai "convertirlo" .. secondo me dai 350 ai 500.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
25 settembre 09, 20:57 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 16
|
I modelli con la pinnna retrattile come il tulix non te li consiglio neache io 1° perchè quel sistema della pinna ho sentito dire che non sia molto preciso 2° per un principiante è piu difficile da pilotare perche appena dai motore il modello tende a picchiare. Non mi convince neache l'arcus usato perche se veramente il motore è molto potente potresti trovarti in difficolta, meglio un motore che ti permetta una buona salita ma non troppo veloce. Riguardo il controllo del motore immagino tu sia abituato ad averlo sulla leva di destra il mio consiglio è, appena ai fatto un po ti pratica abituati ad averlo diretto su un interruttore magari a due posizioni perche sulla leva di destra chi pilota alianti di solito ha i freni |
25 settembre 09, 21:07 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2009 Residenza: Caraibi
Messaggi: 14
| La saggezza prima di tutto! Citazione:
Altro Santo da fare.... Subito!!!!!!! Ricordati che se un aereo lo fai di sana pianta, saprai come farlo volare molto piu' in fretta di uno acquistato e meglio, le proprie creature volano sempre, e come dice l'amico Long, i punti deboli li puoi notare in fase di costruzione, E in Primis: vuoi mettere la soddisfazione?!?!?!?! Io ti rinnovo l'invito che se opti per costruirtelo ed hai necessita' di sviluppare centine o profili o quant'altro ti necessita, mi metto a disposizione per qualsiasi progetto GRATUITAMENTE!! Aiutare chi comincia e' sempre un piacere per me per quel poco o tanto che posso fare. Cordialmente. Enrico | |
25 settembre 09, 21:23 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2009 Residenza: Caraibi
Messaggi: 14
| Citazione:
http://www.schaller-compositi.it Sezione modelli/modelli Shaller, quelli prodotti da lui sono tutti in fibra e ad un prezzo accettabilissimo data la qualita', volano senza rivali!!!! Altrimenti tanti veleggiatori a prezzi contenuti e soprattutto con scatole di montaggio complete....... | |
25 settembre 09, 22:28 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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__________________ Never forget it. | |
25 settembre 09, 23:51 | #78 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 121
| Citazione:
Non certo mi manca la voglia di "sporcarmi le mani"! Da buon motociclista so cosa vuol dire fare manutenzione ad un veicolo e la manualità non mi manca certo... inoltre posso disporre di torni, trapani a colonna, teste fresanti... Certo, magari ho più dimestichezza con le leghe di alluminio piuttosto che con i materiali compositi ma bene o male... Ovviamente non mi sono offeso... Citazione:
Anche perchè vorrei capire quali sono i costi per l'importazione da siti overseas come quello... A quanto ammontano le spese doganali? I prezzi, cambio alla mano sembrano davvero convenienti! P.S.: la radio (MPX Cockpit SX) è a casa con ricevente... grazie Marco e speriamo di farne buon uso! | ||
26 settembre 09, 00:02 | #79 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 121
| Citazione:
Citazione:
Anzi, per cominciare, potresti magari indicarmi un po' di documentazione per cominciare a farmi una cultura sui profili alari e sulle geometrie del modello volante... Magari cominciamo dalle basi... So perchè un aereo vola (portanza/resistenza/spinta) ma non mi sono mai interessato del profilo alare come parametro costruttivo. Vediamo fin dove arriva sta faccenda! | ||
26 settembre 09, 00:07 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
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