Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 13:50   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Vabbè...
Mentre voi disquisite di cose scarsamente comprensibili, a me sono successe delle cose parecchio eccitanti

Primo: adesso posso postare messaggi sul mercatino (Olè!) ed ho subito pubblicato il mio annucio di ricerca che si può vedere al seguente link

Secondo: la capacità della mia casell messaggi privati è aumentata miracolosamente a 100 messaggi (Olè)

terzo: un utente mi ha contattato per propormi il seguente articolo:

Citazione:
Io ho da vendere un robbe arcus con il quale ho fatto un brutto atterraggio e mi si è rotto il muso che però ho riparato alla perfezione.
Sul modello sono installati 2 servi hs55mg sulle ali , un zebra sul direzionale e un s 60 sul cabra e picchia e tutte le prolunghe.
Gli avevo comprato anche un motore walkera 3200 potentissimo per raggiungere la quota in pochissimo tempo ma ho perso le 4 viti per installarlo(si comprano in ferramenta a poco prezzo). Ho anche il regolatore 30A e svariate riceventi in doppia conversione.
il modello più i servi intallati lo vendo a 80 euro
Il motore a 30
Il regolatore a 25
Le riceventi a 25
Se ti interessa tutto il pacchetto posso farti 140 di tutto o 160 compresa anche una batteria di 2200mha a 35c a 11,1V
Del modello non ho più l'asta in carbonio per le ali ma si compera nei negozi di bricolage o di modellismo a poco prezzo.
Ti mando le foto della rottura
Cosa ne dite...?
Vorrei spender un po' meno... però se ne valesse proprio la pena potrei farci un pensiero.

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 14:04   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Di seguito metto le foto della rottura e dell'aliante:

Giorgio - Genova
Vecchio 25 settembre 09, 14:24   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
Vabbè...
Mentre voi disquisite di cose scarsamente comprensibili, a me sono successe delle cose parecchio eccitanti

Primo: adesso posso postare messaggi sul mercatino (Olè!) ed ho subito pubblicato il mio annucio di ricerca che si può vedere al seguente link

Secondo: la capacità della mia casell messaggi privati è aumentata miracolosamente a 100 messaggi (Olè)

terzo: un utente mi ha contattato per propormi il seguente articolo:

Cosa ne dite...?
Vorrei spender un po' meno... però se ne valesse proprio la pena potrei farci un pensiero.

Consentimi, modestamente ti dico che c'è il rischio che tu faccia confusione nell'acquisto, per poi ritrovarti a spendere più avanti altri soldi che avresti potuto evitare.

Consiglio:
-A ti prendi nuovo una scatola RTF che per intorno a 230€ offre tutto l'occorrente per volare appena hai finito di caricare le batterie. Dopo venderai tutto a metà prezzo ed imparare ti sarà costato, diciamo 115€ (sempre che non distrugga il modello).
-B Pensi già da subito al futuribile e compri una radio in banda Ghz (Spektrum DX7, Futaba 7C, Multiplex Cockpit ecc.), un motoaliante come lo Elektro Junior dal di 90€ o meno (tra l'altro uno dei più belli tra i blasonati modelli per imparare) che nella scatola, a differenza degli altri, già offre un ottimo motore ed un ottimo gruppo elica (mozzo, elica ripiegabile ed ogiva).
Ovviamente dovrai aggiungere la spesa di 4 servi analogici, un regolatore con BEC (il circuito BEC nel regolatore serve per alimentare la ricevente con la stessa batteria del motore), 2 batterie (con una ci voli e l'altra la ricarichi durante il volo) ed un carica batterie da campo a 12V (con magari la possibilità di alimetarlo a 220V quando a casa).

Quando avrai davanti il costo del nuovo delle due scelte, ne cercherai delle simili usate in buono stato e decidere di conseguenza.

L'aeromodellismo è una branca del modellismo dove il crash è dietro l'angolo.
Il voler a tutti i costi risparmiare ti fa voltare con determinazione quell'angolo ed alla fine renderti conto che hai speso più di quello che avresti potuto, giacchè dovrai provvedere ad altri acquisti.
Vecchio 25 settembre 09, 15:12   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Consentimi, modestamente ti dico che c'è il rischio che tu faccia confusione nell'acquisto, per poi ritrovarti a spendere più avanti altri soldi che avresti potuto evitare.
La consento...

Citazione:
Consiglio:
-A ti prendi nuovo una scatola RTF che per intorno a 230€...
CUT
-B Pensi già da subito al futuribile e compri una radio...
CUT
Grazie Maurizio!
Io avrei già scelto l'opzione B.
Infatti stasera dovrei vedermi con un aliantista pentito Genovese che dovrebbe vendermi la sua Cockpit SX (che mi è stato garantito essere valida come radio) con un po' di accesori...

Adesso sono alla ricerca del modello e della componentistica di corredo servi, regolatore (BEC), batterie, motore e compagnia...
Purtroppo sono (ancora) molto ignorante in materia e quindi pensavo di cercare un modello che avesse già le componenti assemblate.
Il concetto è: se volava prima così conciato volerà anche dopo...
Non so se è la tattica giusta, quindi sono pronto a prendermi la solita caravagnata di insulti (o capocciate), però mi sembrava anche la più semplice.

Altrimenti posso tranquillamente prendere l'Elektro Junior (90,00 euro)
Poi mi serviranno tutte le altre cose che sappaimo... io non saprò dove sbattere la testa tra tutte le varie sigle e codici... e sarò di nuovo qui a stressarvi l'anima per sapere se è meglio quel regolatore piuttosto che quell'altro e se la batteria va caricata a testa in giù o a testa in su!

Se trovassi un qualcosa di semi pronto, o come si dice Ready to Radio sarei più tranquillo... o meglio, sarebbe più semplice!

Giorgio - Genova
Vecchio 25 settembre 09, 16:00   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
La consento...

Grazie Maurizio!
Io avrei già scelto l'opzione B.
Infatti stasera dovrei vedermi con un aliantista pentito Genovese che dovrebbe vendermi la sua Cockpit SX (che mi è stato garantito essere valida come radio) con un po' di accesori...

Adesso sono alla ricerca del modello e della componentistica di corredo servi, regolatore (BEC), batterie, motore e compagnia...
Purtroppo sono (ancora) molto ignorante in materia e quindi pensavo di cercare un modello che avesse già le componenti assemblate.
Il concetto è: se volava prima così conciato volerà anche dopo...
Non so se è la tattica giusta, quindi sono pronto a prendermi la solita caravagnata di insulti (o capocciate), però mi sembrava anche la più semplice.

Altrimenti posso tranquillamente prendere l'Elektro Junior (90,00 euro)
Poi mi serviranno tutte le altre cose che sappaimo... io non saprò dove sbattere la testa tra tutte le varie sigle e codici... e sarò di nuovo qui a stressarvi l'anima per sapere se è meglio quel regolatore piuttosto che quell'altro e se la batteria va caricata a testa in giù o a testa in su!

Se trovassi un qualcosa di semi pronto, o come si dice Ready to Radio sarei più tranquillo... o meglio, sarebbe più semplice!
Ciao allora se senti di avere poca manualità e prediligi qualcosa di gìa pronto valuta le seguenti offerte ordinate per scelta (precedentemente stabilite) A e B:

-A
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

-B
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

tanto per restare con jonathan, ma la seconda scelta l'ho trovata leggermente più economica qui:
TULIX 2.0 R-R WITH MIXER | 47-Alianti | 7-Aeromodelli | C.M.B. Centro Modellistica Barese

dovrai cmq. verificare il costo della l'eventuale costo della spedizione per entrambi.

Al caso B come dici di essere interessato, dovrai solo aggiungere l'apparato radio (TX+RX .. i servi sono già nella scatola come tutto il resto).
A quel punto io sceglierei una radio 2.4Ghz e possibilmente della marca di cui continuerò a servirmi nel tempo (vendendo la vecchia e comprando la nuova), cosicchè le riceventi a bordo modello (che per comodità si possono anche lasciare), continueranno con buona probabilità ad essere compatibili e quindi, con una radio pilotare vecchi e nuovi modelli .. ovviamente uno alla volta

Tulix o Dg sono molto simili e qui vi è una recensione:
DG1000 Hype :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Cerca anche eventuali discussioni nel forum.

Buona riflessione!

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 settembre 09 alle ore 16:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 16:42   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Ciao allora se senti di avere poca manualità e prediligi qualcosa di gìa pronto valuta le seguenti offerte ordinate per scelta (precedentemente stabilite)

<CUT>
Perdonami ma ora non capisco più nulla!

Qualche post fa mi era stato detto i stare lontano da modelli dell RC System che vengono anche commercializzati con altri marchi e sono di scarsa qualità...
Ora tu mi proponi proprio uno di questi...
Cos'è che non capisco/sbaglio?

Giorgio - Genova
Vecchio 25 settembre 09, 16:59   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wasplus

Data registr.: 13-09-2009
Citazione:

Consiglio:
-A ti prendi nuovo una scatola RTF che per intorno a 230€ offre tutto l'occorrente per volare appena hai finito di caricare le batterie. Dopo venderai tutto a metà prezzo ed imparare ti sarà costato, diciamo 115€ (sempre che non distrugga il modello).
-B Pensi già da subito al futuribile e compri una radio in banda Ghz (Spektrum DX7, Futaba 7C, Multiplex Cockpit ecc.), un motoaliante come lo Elektro Junior dal di 90€ o meno (tra l'altro uno dei più belli tra i blasonati modelli per imparare) che nella scatola, a differenza degli altri, già offre un ottimo motore ed un ottimo gruppo elica (mozzo, elica ripiegabile ed ogiva).
Ovviamente dovrai aggiungere la spesa di 4 servi analogici, un regolatore con BEC (il circuito BEC nel regolatore serve per alimentare la ricevente con la stessa batteria del motore), 2 batterie (con una ci voli e l'altra la ricarichi durante il volo) ed un carica batterie da campo a 12V (con magari la possibilità di alimetarlo a 220V quando a casa).

Quando avrai davanti il costo del nuovo delle due scelte, ne cercherai delle simili usate in buono stato e decidere di conseguenza.

L'aeromodellismo è una branca del modellismo dove il crash è dietro l'angolo.
Il voler a tutti i costi risparmiare ti fa voltare con determinazione quell'angolo ed alla fine renderti conto che hai speso più di quello che avresti potuto, giacchè dovrai provvedere ad altri acquisti.
Quoto in pieno, Calma e sangue freddo!!!!!!
Wasplus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 17:21   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Perdonami ma ora non capisco più nulla!

Qualche post fa mi era stato detto i stare lontano da modelli dell RC System che vengono anche commercializzati con altri marchi e sono di scarsa qualità...
Ora tu mi proponi proprio uno di questi...
Cos'è che non capisco/sbaglio?
Ciao di certo non sono blasonati come i nomi, non a caso, più gettonati.
Io non ho una esperienza diretta di tali modelli e più che altro mi rifacevo alle recensioni, se però ti hanno sconsigliato certi acquisti, magari approfondisci anche consultando il forum stesso (con la funzione cerca ..).

Cmq. l'idea penso tu l'abbia capita: nel primo caso c'è tutto e nel secondo ci sono i medesimi accessori del primo tranne il sistema radio (TX e RX).
Poi ancora, la possibilità di prendere tutto usato e risparmiare ancora .. ma ripeto cerca di non porre il risparmio come filosofia di acquisto.

Vecchio 25 settembre 09, 17:26   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Wasplus Visualizza messaggio
Quoto in pieno, Calma e sangue freddo!!!!!!
Vecchio 25 settembre 09, 17:29   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Ciao di certo non sono blasonati come i più nomi, non a caso, più gettonati.
Infatti... nelle varie recensioni che ho letto di modelli come il Tulix o lo Swallow (od eventuali identici modelli commercializzati da Jamara, Hype etc...) ho sempre trovato commenti tipo: "Ottimo modello... basta modificare qua e stare attenti là e vola alla perfezione... del resto per quello che costa!"
Per questo ho pensato, se c'è bisogno di modifiche ed adattamenti vari evidentemente tanto un buon modello non lo sarà...!

Citazione:
Cmq. l'idea penso tu l'abbia capita: nel primo caso c'è tutto e nel secondo ci sono i medesimi accessori del primo tranne il sistema radio (TX e RX).
Poi ancora, la possibilità di prendere tutto usato e risparmiare ancora .. ma ripeto cerca di non porre il risparmio come filosofia di acquisto.
Il risparmio in senso stretto no... per carità! Altriemnti avrei già comprato qualche scatolone da eBay e mi sarei preso tutte le testate di Cecco e gli insulti di DoC...
I modelli individuati sono 2: o Easy Glider o Elektro Junior...
Prima o poi li trovo!

Giorgio - Genova
Rispondi

Bookmarks