Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 15:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E insulti arrivano "possinoacciaccatte"
Lo sapevo!

Citazione:
<CUT>

L'ultimo è pure di Genova ed è "utente conosciuto" .......
la Cockpit Sx è un ottima radio (a dispetto dell'aspetto giocattoloso) e ha tutte le caratteristiche per gestire alianti anche di fascia intermedia.
Grazie infinite per le dritte!
Valuterò molto seriamente i tuoi consigli!

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 15:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si, infatti!
Spendi 200-250€ ed inizi a volare (meglio se coadiuvato da una persona esperta a salvaguardia della tua spesa ..).
Poi rivendi tutto alla metà del prezzo!

<CUT>

Fossi in te cercherei anche tra l'usato magari a parità di offerta o quasi spendi ancora la metà ..
Allora passo alla domanda diretta: cosa ne pensi delle proposte che mi ha indicato Cecco? E, in particolare cosa ne pensi di questa (link)?
Potrebbe andare bene da accoppiare a un Easy Glider?

Davvero... grazie infinite a te e a tutti gli altri per tutte le preziosissime indicazioni!

Giorgio - Genova
Vecchio 23 settembre 09, 16:07   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
Allora passo alla domanda diretta: cosa ne pensi delle proposte che mi ha indicato Cecco? E, in particolare cosa ne pensi di questa (link)?
Potrebbe andare bene da accoppiare a un Easy Glider?

Davvero... grazie infinite a te e a tutti gli altri per tutte le preziosissime indicazioni!
Le alternative menzionate EG e radio usate offerte sono valide anche per un periodo successivo al primo approccio.

Io però preferisco la tecnologia trasmissiva 2.4Ghz (quella della DX7 aper capirci ..) ed al posto dello EG preferisco lo Elektro Junior della Graupner che offre nella scatola un ottimo motore ed un ottimo gruppo elica ad un costo veramente basso: 90€ ed a volte meno ..
Vecchio 23 settembre 09, 16:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Le alternative menzionate EG e radio usate offerte sono valide anche per un periodo successivo al primo approccio.

Io però preferisco la tecnologia trasmissiva 2.4Ghz (quella della DX7 aper capirci ..) ed al posto dello EG preferisco lo Elektro Junior della Graupner che offre nella scatola un ottimo motore ed un ottimo gruppo elica ad un costo veramente basso: 90€ ed a volte meno ..
Grazie per le dritte!
Contatterò chi vende le radio e vedremo se ci mettiamo daccordo!
Putroppo non ho ancora le conoscenze tecniche per capire esattamente quali siano i vantaggi della tecnologia 2.4GHz (se non che a maggior frequenza corrisponde una maggior quantità di informazioni trasmesse nell'unità di tempo) ma se mi dici che è migliore mi fido ciecamente...
Mi sembra altresì di capire che per il momento non è necessario averla e potrei orientarmi sulle tecnologie "tradizionali".

Giorgio - Genova
Vecchio 23 settembre 09, 17:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Grazie per le dritte!
Putroppo non ho ancora le conoscenze tecniche per capire esattamente quali siano i vantaggi della tecnologia 2.4GHz (se non che a maggior frequenza corrisponde una maggior quantità di informazioni trasmesse nell'unità di tempo) ma se mi dici che è migliore mi fido ciecamente...
Mi sembra altresì di capire che per il momento non è necessario averla e potrei orientarmi sulle tecnologie "tradizionali".
La tecnologia 2.4Ghz si sta imponendo sulle classiche tecnologie usate in ambito aeromodellistico perchè più immune alle interferenze, a fronte di una problematica cmq. gestibile: il modello deve essere semre in vista perchè le alte frequenze "mal digeriscono" non vedere ..
Per altro puoi accendere la radio senza pensare che qualcuno possa avere la medesima frequenza come capitava in passato ed allora ci si interessava su quali erano le frequenze al campo in quel momento per cambiare quarzo o sintesi sulla radio o ancora attendere che l'altro avesse finito.
Con la 2.4Ghz la ricevente aggancia la tua radio, dopo l'operazione di binding, anche in presenza di altre della medesima tecnologia.

Giacchè quelle menzionate sono radio che puoi tenere, come dicevo, anche dopo un primo approccio e quindi relativamente durature, credo sarebbe bene scegliere da subito una 2,4Ghz e non una classica.

Alcune radio hanno cmq. i moduli intercambiabili (comodi quando uno ha molte riceventi del passato e vuole cmq. avanzare di tecnologia, ma nel tuo caso potresti partire direttamente con la 2.4Ghz se a buon prezzo).
Vecchio 23 settembre 09, 18:07   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Grazie per le dritte!
Citazione:
non è tanto quello quanto il fatto che tx e rx stabiliscono un identificazione e un codice tra loro esclusivamente rendendo quindi il sistema immune dai problemi che affliggono le 35 o 40 Mhz.
Altra info da mungere agli indigeni è infatti la vulnerabilità dei sistemi 35-40Mhz alle interferenze che affliggono gli appennini liguri deturpati da selve di ripetitori d'ogni genere....
Insomma "stay tuned" con DoC (visto che non morde?!.... basta non parlargli di "ciano") e acchiappa tutte le info possibili.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:09   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
La tecnologia 2.4Ghz si sta imponendo sulle classiche tecnologie usate in ambito aeromodellistico perchè più immune alle interferenze...

CUT
Beh... allora mi basta aspettare che tutti passino alla nuova tecnologia per poter rimanere l'unico con la vecchia e i problemi di interferenze sono di fatto risolti!
Scherzi a parte... grazie infinite per la spiegazione! Mi documenterò in rete cercando informazioni che possano integrare. Molto interessante...

Vedrò comunque se riesco a seguire il tuo consiglio cercando di rimanere nel budget.

Giorgio - Genova
Vecchio 23 settembre 09, 18:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Insomma "stay tuned" con DoC (visto che non morde?!.... basta non parlargli di "ciano") e acchiappa tutte le info possibili.
...e non ho dovuto nemmeno dargli del Voi!

Grazie a tutti per i consigli, i suggerimenti e la disponibilità!

Giorgio - Genova
Vecchio 23 settembre 09, 20:43   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Beh... allora mi basta aspettare che tutti passino alla nuova tecnologia per poter rimanere l'unico con la vecchia e i problemi di interferenze sono di fatto risolti!
Scherzi a parte... grazie infinite per la spiegazione! Mi documenterò in rete cercando informazioni che possano integrare. Molto interessante...

Vedrò comunque se riesco a seguire il tuo consiglio cercando di rimanere nel budget.
Io sono ancora con i 35Mhz.... visto che di fatto la 2,4Ghz sta venendo legalizzata ufficialmente in questo periodo....

Attendo a passare che la tecnologia si standardizzi e migliori (soprattutto per le Graupner visto che nn intendo buttare via una MC22s).

La cockpit dovrebbe poi comunque essere convertibile.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:45   #30 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:

Ciao

Francesco
Oddio no, il ciano no.... stasera dovrei rimettermi a finire il Parabolic.... so già che mi ritroverò ciano fin sull chiappe....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks