23 settembre 09, 15:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Lo sapevo! Citazione:
Valuterò molto seriamente i tuoi consigli! | |
23 settembre 09, 15:45 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe andare bene da accoppiare a un Easy Glider? Davvero... grazie infinite a te e a tutti gli altri per tutte le preziosissime indicazioni! | |
23 settembre 09, 16:07 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Io però preferisco la tecnologia trasmissiva 2.4Ghz (quella della DX7 aper capirci ..) ed al posto dello EG preferisco lo Elektro Junior della Graupner che offre nella scatola un ottimo motore ed un ottimo gruppo elica ad un costo veramente basso: 90 ed a volte meno ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 settembre 09, 16:22 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Contatterò chi vende le radio e vedremo se ci mettiamo daccordo! Putroppo non ho ancora le conoscenze tecniche per capire esattamente quali siano i vantaggi della tecnologia 2.4GHz (se non che a maggior frequenza corrisponde una maggior quantità di informazioni trasmesse nell'unità di tempo) ma se mi dici che è migliore mi fido ciecamente... Mi sembra altresì di capire che per il momento non è necessario averla e potrei orientarmi sulle tecnologie "tradizionali". | |
23 settembre 09, 17:24 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Per altro puoi accendere la radio senza pensare che qualcuno possa avere la medesima frequenza come capitava in passato ed allora ci si interessava su quali erano le frequenze al campo in quel momento per cambiare quarzo o sintesi sulla radio o ancora attendere che l'altro avesse finito. Con la 2.4Ghz la ricevente aggancia la tua radio, dopo l'operazione di binding, anche in presenza di altre della medesima tecnologia. Giacchè quelle menzionate sono radio che puoi tenere, come dicevo, anche dopo un primo approccio e quindi relativamente durature, credo sarebbe bene scegliere da subito una 2,4Ghz e non una classica. Alcune radio hanno cmq. i moduli intercambiabili (comodi quando uno ha molte riceventi del passato e vuole cmq. avanzare di tecnologia, ma nel tuo caso potresti partire direttamente con la 2.4Ghz se a buon prezzo).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 settembre 09, 18:07 | #26 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
23 settembre 09, 18:09 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte... grazie infinite per la spiegazione! Mi documenterò in rete cercando informazioni che possano integrare. Molto interessante... Vedrò comunque se riesco a seguire il tuo consiglio cercando di rimanere nel budget. | |
23 settembre 09, 18:11 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie a tutti per i consigli, i suggerimenti e la disponibilità! | |
23 settembre 09, 20:43 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Attendo a passare che la tecnologia si standardizzi e migliori (soprattutto per le Graupner visto che nn intendo buttare via una MC22s). La cockpit dovrebbe poi comunque essere convertibile.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 settembre 09, 20:45 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |