Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 10:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vans76 Visualizza messaggio
No uso ancora l'easy glider anche se del mio piccolo electrafun ho un belllissimo ricordo.
Ora ho capito... mi sembrava strano!
Cercherò di seguire le tue indicazioni anche se il limite di spesa che mi ero imposto andrebbe in frantumi praticamente solo con la radio...

Ma vedemo quello che riesco a fare magari cercando nel mercatino materiale usato di buona qualità.

Grazie per le dritte!

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 12:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Parlando di radio...

Ad esempio...
Farei tanto una ca$$ata a comprare questa radio (link) spendendo solo 30 euro da mettere su un modello tipo easy glider per iniziare?

Avrei la possibilità di impratichirmi un po' con il volo (magari con il consiglio di qualche esperto) e di farmi le ossa per poi, se la passione continua, passare a qualcosa di più performante.

Attendo insulti...

Giorgio - Genova
Vecchio 23 settembre 09, 13:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
Ad esempio...
Farei tanto una ca$$ata a comprare questa radio (link) spendendo solo 30 euro da mettere su un modello tipo easy glider per iniziare?

Avrei la possibilità di impratichirmi un po' con il volo (magari con il consiglio di qualche esperto) e di farmi le ossa per poi, se la passione continua, passare a qualcosa di più performante.

Attendo insulti...
Ascolta ti puoi avvicinare allo aeromodellismo con poco ed in maniera giusta anche se temporanea ...

Se acquisti un modello RTF o RR cosi sono definiti i modelli che all'interno della scatola sono già pronti al volo (basta unire i pezzi quando arrivati in pista) compresi di radio, batterie e carica batterie puoi volare da subito con una spesa tra le 200€ e 250€ massimo.

Se sarai fortunato dopo un periodo iniziale potrai vendere il tutto a metà prezzo a chi come te ha la medesima esigenza ed a proposito su questo stesso forum vi è il mercatino del compro/vendo.

Ovvio perciò che anche tu da subito potrai fare lo stesso rivolgendoti all'usato e spendere in tal modo, per simili oggetti, tra i 100€ ed i 150€ massimo.

Una cosa sola a questo punto determina l'acquisto (nel caso dell'usato ovviamente anche l'usura): il modello.
Ci sono modelli più venduti ed altri meno, compra perciò uno dei più gettonati che è anche indice di superiorità di progettazione.
Vecchio 23 settembre 09, 13:49   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Ecchime!

Intanto devi valutare a che stadio è il contagio modelli/pendio; se non sei ancora venuto in pendio considera la possibilità che peggiori molto....

Non prendere una radio base base.... se un minimo vuoi continuare dopo 3 mesi butti via 30 euro. Una radio nuova sui 120 euro poi la rivendi comunque se ti stufi.
Modello: va benissimo l'easy glider o equivalente. Lascerei perdere le scatole da negozio, con tutto rispetto dei consigli ricevuti (poi in mp fammi i nomi dei negozi... tanto io compro solo su internet e all'estero.... ).
Come ti ho detto fatti un giro al fasce (anche al cornua) o al righi (qui stanno proliferando ripetitori.... molte interferenze e molti ci vanno meno...; il plutonio è poco radioattivo in confronto a quel posto.... )quando tira scirocco.... e lascia i giocattoli nei negozi....
Vediamo le previsioni e magari ci mettiamo d'accordo per sabato mattina o domenica....

Ciao!

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipercub

Data registr.: 16-11-2005
Gioppy,

Quando Ti metti daccordo con Doc per il Fasce, digli di darami una chiamata che porto l'easy glider cosi' vedi come e': vedrai che Ti convinci che e' il modello giusto per iniziare, ed una volta che hai imparato lo userai come apripista o volare quando proprio non ci sono, usarlo come banco prova per nuovi apparati etcc...

ciao

gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:23   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Ad esempio...

Attendo insulti...
E insulti arrivano "possinoacciaccatte"

guarda qui:
http://http://www.baronerosso.it/for...essoriata.html

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-spektrum.html

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ervi-vari.html

L'ultimo è pure di Genova ed è "utente conosciuto" .......
la Cockpit Sx è un ottima radio (a dispetto dell'aspetto giocattoloso) e ha tutte le caratteristiche per gestire alianti anche di fascia intermedia.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 15:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ascolta ti puoi avvicinare allo aeromodellismo con poco ed in maniera giusta anche se temporanea ...

CUT
Ecco... forse abbiamo centrato il problema!
Nel senso che probabilmente conveniamo sul fatto che forse ha senso spendere un paio di centinaia di euro per un modello + radio usati (sperando che siano usati bene) di modesta qualità tecnica ma magari adatti per apprendere e imparare a farsi venire la voglia di spendere di più!
Poi magari si perde il modello con servi e ricevente e motore e non ci si rimette troppo!
O magari si rivende dopo poco e si recupera qualcosina giusto come base per qualcosa di meglio...

Siamo daccordo?

Giorgio - Genova
Vecchio 23 settembre 09, 15:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Ecco... forse abbiamo centrato il problema!
Nel senso che probabilmente conveniamo sul fatto che forse ha senso spendere un paio di centinaia di euro per un modello + radio usati (sperando che siano usati bene) di modesta qualità tecnica ma magari adatti per apprendere e imparare a farsi venire la voglia di spendere di più!
Poi magari si perde il modello con servi e ricevente e motore e non ci si rimette troppo!
O magari si rivende dopo poco e si recupera qualcosina giusto come base per qualcosa di meglio...

Siamo daccordo?
Si, infatti!
Spendi 200-250€ ed inizi a volare (meglio se coadiuvato da una persona esperta a salvaguardia della tua spesa ..).
Poi rivendi tutto alla metà del prezzo!
Ci sono tra queste alternative anche i medesimi modelli che le case offrono spogli a chi invece una radio già la ha e vuole montarci i suoi servi e costruirselo come crede meglio.
Non sono cineserie!

Devi cercare la versione, appunto RR o RTF, del modelli più gettonati (a volte queste offerte hanno anche radio in banda 2.4Ghz anche se ovviamente non sono computerizzate come una radio duratura ..).

Fossi in te cercherei anche tra l'usato magari a parità di offerta o quasi spendi ancora la metà ..
Vecchio 23 settembre 09, 15:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Ecchime!

Intanto devi valutare a che stadio è il contagio modelli/pendio; se non sei ancora venuto in pendio considera la possibilità che peggiori molto....
<CUT>
Ciao!
Perfetto! I giocattoli resteranno nei negozi (i cui nomi ti ho fornito in mp...) e cercherò quindi di trovare una radio valida (usata) ed un easy glider (magari con motore ed elettronica a bordo e magari anch'esso usato) da poter strapazzare un po'.

Anzi... come ha fatto Cecco (che ringrazio pubblicamente), se per caso ti capita di sentire qualcuno che vende attrezzatura adatta al mio caso, non esitare a forwardarmi i contatti!

Io sono disponibilissimo per questo Sabato o Domenica mattina per unirmi a voi per un giro sui pendii... (speriamo che mia moglie non legga questo forum! )

Fammi sapere!

Giorgio - Genova
Vecchio 23 settembre 09, 15:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Citazione:
Originalmente inviato da pipercub Visualizza messaggio
Gioppy,

Quando Ti metti daccordo con Doc per il Fasce, digli di darami una chiamata che porto l'easy glider cosi' vedi come e': vedrai che Ti convinci che e' il modello giusto per iniziare, ed una volta che hai imparato lo userai come apripista o volare quando proprio non ci sono, usarlo come banco prova per nuovi apparati etcc...

ciao

gabriele
Grazie Gabriele!
Direi che ormai credo di essere convinto che l'Easy Glider sia il modello adatto al caso mio.

Il tuo con motore o senza?
Eventualmente cosa consigli?

Comunque diro a DoC di chiamarti... ma magari legge anche lui e non c'è bisogno che glielo dica io! ;)

Giorgio - Genova
Rispondi

Bookmarks