15 ottobre 09, 17:30 | #151 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
Citazione:
Complimenti davvero... Non credo che potrò mai ringraziarlo abbastanza! | ||
15 ottobre 09, 18:31 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao Gioppy, ottime foto, il primo modello che hai postato è il "pegasus" aeropiccola , motoaliante con motore mabuchi e, all'epoca senza regolatore, ma con interruttore mosso da una camma montata sul servo. Ora devi rimboccarti le maniche...
__________________ Never forget it. |
15 ottobre 09, 18:38 | #153 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Checchè ti dicano i tuoi futuri compagni di merende in pendio (che ti piglieranno in giro a sangue finchè girerai con un elica a prua) vai per gradi e vedrai che le sodisfazioni non mancheranno.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
15 ottobre 09, 18:44 | #154 (permalink) Top |
| Purtroppo!!!! a parte il rosso che era mio, gli altri appartenevano ad un noto industriale che li faceva volare dalla sua villetta situata sul monte, il signore ha spiccato da qualche anno il suo ultimo volo, e quando è iniziata la ristrutturazione, i muratori stavano facendo un falò , sono stati salvati in extremis.
16 ottobre 09, 00:37 | #155 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Essendo gli alianti seri troppo distanti dall'essere finiti... mi son comprato un parabolic della Robbe.... Bando alle ciance... al mio omonimo conterraneo chiedo che motore e regolatore abbia preso e come mai non usi le apposite spinette per collegare il regolatore al motore...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 ottobre 09, 00:47 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il fatto che amo in manierà spropositata il concetto di volo a vela ed il mezzo per eccellenza che lo permette. Vedere quella incuria mi ha fatto agire di impulso, abituato a lavare almeno il bordo di entrata nei full.. figuriamoci! Poi il falò è il massimo .. lo so che sono modelli ma non faccio molta differenza tra modelli in scala e quelli 1:1, è una mia limitazione lo so! Ed ecco a volte che guardo un pò stranito chi vuole applicare i concetti ferraristici al volo a vela .. ma questa è una altra storia Buoni voli!!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 ottobre 09, 00:56 | #157 (permalink) Top |
|
Ciao Maurizio, non preoccuparti, hai perfettamente ragione, non conoscevi la loro storia. Quando l'ho saputo avrei preso a schiaffi quelle emerite teste di C***o. Nel male è andata abbastanza bene. Maurizio.
16 ottobre 09, 00:58 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Maurizio PS. condivido l'opinione ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 ottobre 09, 11:21 | #159 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Siccome su quel modello era in grado di reggere ben 2 Permax 400 ho pensato che potesse andar bene sullo stesso motore (standard) dell'Easy Glider elettic (il quale è pure ridotto e quindi...) Non uso le spinette perchè, come mi ha fatto notare Enzo (OffRoad), dove passa corrente meno connessioni ci sono meglio è.... Quindi ho saldato i fili del regolatore direttamente al motore cercando di farli più corti possibile... meno resistenza = meno enrgia sprecata... Come batterie mi sono fatto un pacco NiMh (avevo già il caricabatterie) da 2700mAh a 7 celle. Spero di non aver sbagliato nulla! | ||
16 ottobre 09, 11:23 | #160 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tanto per capire: cosa intendi per "concetti ferraristici" applicati al volo a vela? | |
Bookmarks |
| |