27 settembre 09, 00:50 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
DA quello che sento in giro, per questo scopo il brushed 400 pare faccia il suo porco mestiere... | |
27 settembre 09, 01:00 | #102 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Gio' hai mica trovato qualcuno che ti porta in camporella domani? (vabbè che se c'è tramontana mi sà che li non c'è trippa per gatti!!!!!)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
27 settembre 09, 01:08 | #103 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, sono stato da Off Road... Scelta fatta! Prendo da lui l'Easy Glider Electric di Johantan.it a 59.90 (link) e tutta la minuteria. Poi sentirò di nuovo Marco per vedere se gli sono rimasti i servocomandi... per il resto della componentistica (regolatore e batterie) mi serve ancora il vostro consiglio! Da quello che ho capito, i regolatori per motori a spazzole su Johnatan sono esauriti... magari indagando a fondo nel mercatino riuscirò a trovare qualcosa. Inoltre, se non ho capito male, per fare svolazzare l'EG potrebbe essere sufficiente un pacco di batterie NiMh per il quale avrei già il caricabatterie... Insomma... attendo nuove dritte! Intanto Lunedì o Martedì andrò ad ordinare l'EG! | |
27 settembre 09, 01:08 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
D'altraparte Multiplex lo ha lasciato sul mercato ... Fossi in te, giacchè preferisci la prima volta aver tutto montato o quasi, coglierei l'occasione del link che ti ho fornito O vuoi far esaurire anche quello? Se poi non lo distruggerai lo rivenderai a metà prezzo .. se il cuore ti tiene !!! (Il primo modello ..)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 settembre 09, 01:10 | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bravo .. magari risparmi pure qualcosa .. non certo il tempo
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 settembre 09, 01:18 | #106 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Sbaglio di nuovo! Citazione:
Prima mi dite che il modellismo è tutto sudore e lacrime e che le cose vanno fate da soli per provare la vera soddisfazione... e poi mi vuoi fare comprare un "gommolo" (si chiamano così... ho imparato!) tutto assemblato!! Eh no! Niet! Nada! Prenderò il modello con motore, e poi tutto il resto della componentistica! | ||
27 settembre 09, 13:01 | #107 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sa quello che dice... non come i giocattolai... Per il brushed... io spenderei 20 euro di più su un brushless che poi potrai riusare su altro: di un regolatore brushed non te ne fai nulla o quasi ormai... Per farlo andare come aliante.... ci fissi un'ogiva alla bisogna al parafiamma e col pacco di 4 Nimh voli. Come dice cecco... tamontana... rimango a casa a non fare 'n casso.... magari finisco di montare l'odiato gommolo con l'odiato ciano Multiplex.... Ieri ho fatto un giro in moto fino al Cornua passando dal Fasce... nessuno che svolazzava... tanto meno al fasce con la tramontana... forse era un po' tardi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 settembre 09, 13:30 | #108 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Brusched, con spazzole e CC Brushless, senza spazzole e CA
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 settembre 09, 14:57 | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ti ho passato il link RTF appunto perchè dicevi di non volerti sporcare le mani di ciano (la colla ..), ma se ricordi bene, in precedenza ti avevo consigliato di prenderne uno ARF (come ho fatto anche io con un felice EJ di cui ti rinnovo il consiglio). Cmq. hai fatto la scelta migliore! Riguardo al motore è certamnete meglio un brushed (ha un decollo più deciso come anche la risalita) ma se vuoi risparmiare , la casa condiglia il 400. Buoni voli!
27 settembre 09, 15:35 | #110 (permalink) Top |
UserPlus | Vedi il post di Fai poco sopra... il 400 è un brushed.... Gioppy si sta confondendo....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |