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Vecchio 27 settembre 09, 00:50   #101 (permalink)  Top
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Cosa assolutamente da non fare, prendere EG con il motore speed 400 non lo dira su neache a morire!!!!!!!!
In tutta sincerità vorrei usare il motore come "salvagente" o al massimo per prendere un po' di quota in caso di eventuale volo in pianura...
DA quello che sento in giro, per questo scopo il brushed 400 pare faccia il suo porco mestiere...
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Giorgio - Genova
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Vecchio 27 settembre 09, 01:00   #102 (permalink)  Top
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Gio' hai mica trovato qualcuno che ti porta in camporella domani?

(vabbè che se c'è tramontana mi sà che li non c'è trippa per gatti!!!!!)
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 27 settembre 09, 01:08   #103 (permalink)  Top
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Non ti preoccupare se alla prima lettura del manuale della radio non ci capisci un tubo (io volevo riportare tutto al negozio ) tranquillo..... dopo la terza o quarta volta ci si comincia a capire qualcosa
Ok... il problema è che devo ancora finire la prima lettura!

Comunque, sono stato da Off Road...
Scelta fatta!
Prendo da lui l'Easy Glider Electric di Johantan.it a 59.90 € (link) e tutta la minuteria.
Poi sentirò di nuovo Marco per vedere se gli sono rimasti i servocomandi... per il resto della componentistica (regolatore e batterie) mi serve ancora il vostro consiglio!
Da quello che ho capito, i regolatori per motori a spazzole su Johnatan sono esauriti... magari indagando a fondo nel mercatino riuscirò a trovare qualcosa.
Inoltre, se non ho capito male, per fare svolazzare l'EG potrebbe essere sufficiente un pacco di batterie NiMh per il quale avrei già il caricabatterie...

Insomma... attendo nuove dritte!

Intanto Lunedì o Martedì andrò ad ordinare l'EG!
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Vecchio 27 settembre 09, 01:08   #104 (permalink)  Top
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In tutta sincerità vorrei usare il motore come "salvagente" o al massimo per prendere un po' di quota in caso di eventuale volo in pianura...
DA quello che sento in giro, per questo scopo il brushed 400 pare faccia il suo porco mestiere...
Il 400 non è brusched, ma come dici tu e molti altri: fa il suo sporco mestiere con decenza.

D'altraparte Multiplex lo ha lasciato sul mercato ...

Fossi in te, giacchè preferisci la prima volta aver tutto montato o quasi, coglierei l'occasione del link che ti ho fornito

O vuoi far esaurire anche quello?

Se poi non lo distruggerai lo rivenderai a metà prezzo .. se il cuore ti tiene !!!
(Il primo modello ..)
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Vecchio 27 settembre 09, 01:10   #105 (permalink)  Top
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Ok... il problema è che devo ancora finire la prima lettura!

Comunque, sono stato da Off Road...
Scelta fatta!
Prendo da lui l'Easy Glider Electric di Johantan.it a 59.90 € (link) e tutta la minuteria.
Poi sentirò di nuovo Marco per vedere se gli sono rimasti i servocomandi... per il resto della componentistica (regolatore e batterie) mi serve ancora il vostro consiglio!
Da quello che ho capito, i regolatori per motori a spazzole su Johnatan sono esauriti... magari indagando a fondo nel mercatino riuscirò a trovare qualcosa.
Inoltre, se non ho capito male, per fare svolazzare l'EG potrebbe essere sufficiente un pacco di batterie NiMh per il quale avrei già il caricabatterie...

Insomma... attendo nuove dritte!

Intanto Lunedì o Martedì andrò ad ordinare l'EG!
Bene! Hai scelto di fare l'aeromodellista ...

Bravo .. magari risparmi pure qualcosa .. non certo il tempo
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Vecchio 27 settembre 09, 01:18   #106 (permalink)  Top
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Il 400 non è brusched, ma come dici tu e molti altri: fa il suo sporco mestiere con decenza.
Perdona l'ignoranza, ma io pensavo che brushed = con spazzole...
Sbaglio di nuovo!

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Fossi in te, giacchè preferisci la prima volta aver tutto montato o quasi, coglierei l'occasione del link che ti ho fornito
Ma come!?!
Prima mi dite che il modellismo è tutto sudore e lacrime e che le cose vanno fate da soli per provare la vera soddisfazione... e poi mi vuoi fare comprare un "gommolo" (si chiamano così... ho imparato!) tutto assemblato!!

Eh no! Niet! Nada!


Prenderò il modello con motore, e poi tutto il resto della componentistica!
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Vecchio 27 settembre 09, 13:01   #107 (permalink)  Top
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Ok... il problema è che devo ancora finire la prima lettura!

Comunque, sono stato da Off Road...
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Da quello che ho capito, i regolatori per motori a spazzole su Johnatan sono esauriti... magari indagando a fondo nel mercatino riuscirò a trovare qualcosa.
Inoltre, se non ho capito male, per fare svolazzare l'EG potrebbe essere sufficiente un pacco di batterie NiMh per il quale avrei già il caricabatterie...

Insomma... attendo nuove dritte!

Intanto Lunedì o Martedì andrò ad ordinare l'EG!
Altra storia Enzo rispetto agli altri, vero?
Sa quello che dice... non come i giocattolai...

Per il brushed... io spenderei 20 euro di più su un brushless che poi potrai riusare su altro: di un regolatore brushed non te ne fai nulla o quasi ormai...

Per farlo andare come aliante.... ci fissi un'ogiva alla bisogna al parafiamma e col pacco di 4 Nimh voli.

Come dice cecco... tamontana... rimango a casa a non fare 'n casso.... magari finisco di montare l'odiato gommolo con l'odiato ciano Multiplex....
Ieri ho fatto un giro in moto fino al Cornua passando dal Fasce... nessuno che svolazzava... tanto meno al fasce con la tramontana... forse era un po' tardi...
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 27 settembre 09, 13:30   #108 (permalink)  Top
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 27 settembre 09, 14:57   #109 (permalink)  Top
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Perdona l'ignoranza, ma io pensavo che brushed = con spazzole...
Sbaglio di nuovo!



Ma come!?!
Prima mi dite che il modellismo è tutto sudore e lacrime e che le cose vanno fate da soli per provare la vera soddisfazione... e poi mi vuoi fare comprare un "gommolo" (si chiamano così... ho imparato!) tutto assemblato!!

Eh no! Niet! Nada!


Prenderò il modello con motore, e poi tutto il resto della componentistica!
ARF o RTF sempre gommolo è!
Io ti ho passato il link RTF appunto perchè dicevi di non volerti sporcare le mani di ciano (la colla ..), ma se ricordi bene, in precedenza ti avevo consigliato di prenderne uno ARF (come ho fatto anche io con un felice EJ di cui ti rinnovo il consiglio).

Cmq. hai fatto la scelta migliore!
Riguardo al motore è certamnete meglio un brushed (ha un decollo più deciso come anche la risalita) ma se vuoi risparmiare , la casa condiglia il 400.

Buoni voli!

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Vecchio 27 settembre 09, 15:35   #110 (permalink)  Top
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brushed ............... ma se vuoi risparmiare , la casa condiglia il 400.
Vedi il post di Fai poco sopra... il 400 è un brushed.... Gioppy si sta confondendo....
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Saluti,
Giorgio.

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