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Vecchio 14 novembre 05, 16:50   #21 (permalink)  Top
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Assoltamente no, l'olio per i motorini e' fatto per essere miscelato con la benzina e non riesce a miscelarsi con l'alcool metilico.
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Vecchio 14 novembre 05, 16:54   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by whataaa@14 novembre 2005, 15:33
Quindi mi confermate che l'olio per fare la miscela al motorino, motosega, tagliaerbe ecc è ok per il motore dei nostri bolidi???
Dipende dal tipo di olio : UN Syneco, ma non so la sigla, è possibile, il Castrol M è ricino
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 14 novembre 05, 16:55   #23 (permalink)  Top
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Ma scusate, esiste qualche tipo di olio sintetico che si trova nei supermercati per i nostri motori???
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Vecchio 14 novembre 05, 16:57   #24 (permalink)  Top
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Il castrol M quanto costa???

Ma la sigla è Catrol M o Castol Motorcycle???

nessuno sà la sigla esatta del SYNECO???

Grazie
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Vecchio 14 novembre 05, 17:24   #25 (permalink)  Top
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Il Castrol M lo trovi spesso da chi vende prodotti per i Kart, al supermercato non l'ho mai visto.
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Vecchio 14 novembre 05, 18:00   #26 (permalink)  Top
 
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sul mio fuoribordo uso un olio completamete sintetico , ma costa piu del klotz!
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Vecchio 14 novembre 05, 18:07   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@14 novembre 2005, 18:00
sul mio fuoribordo uso un olio completamete sintetico , ma costa piu del klotz!
Infatti personalmente non capisco perche' impazzire a cercare olii alternativi ai soliti per modellismo. Capirei se fosse per ricercare prodotti migliori ma per risparmiare mi sembra una cavolata, considerando le differenze di prezzo in ballo.
Non mi sembra che la voce lubrificanti sia determinante nel bilancio di un aeromodellista medio...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 14 novembre 05, 18:23   #28 (permalink)  Top
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mi aggrego...infatti io per esempio mi stò interessando a cosa c'è dietro al lubrificante, per capire quali basi sono valide e quali no.
Poi ovvio che ogni formulato rappresenta un compromesso, nei motori car ed eli le temperature sono molto più alte che in un marino raffredato ad acqua, almeno per logica, riferendomi solo alle temperature di raffredamento.
Poi un motore car che gira a 35.000 non è in questo caso nel mio interesse, io vorrei solo trovare il prodotto adatto di largo utilizzo per motori da max 15/16.00 giri e potenze max da 2,5 hp, con un buon rapporto qualità prezzo e che consenta di contenere le percentuali di olio in virtù delle basi utilizzate per l'ottenimento del prodotto finale.
Difatti gli oli (quelli che conosco e che uso per lavoro) sono tutti adittivati al fine di migliorare delle caratteristiche particolari, come antiusura, antischiuma, o detergenza......
se sapete un nome di un prodotto specifico (syneco l'ho usato in passato ma in altri settori) fateli, a vantaggio di tutti!
saluti e vedo che tali argomenti suscitano sempre un certo interesse e mi chiedo ancora dove si trovino dei dati scritti da consultare, escluso le tabelle Klotz che per quanto complete difettano di riferimenti a normative specifiche (oltre alla viscosità non dicono altro)...
ciao
Andykaw1
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Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
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Vecchio 14 novembre 05, 20:50   #29 (permalink)  Top
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Io conosco un' ottimo posto dove mi rifornisco, ha dei buoni prezzi ed è un ottimo prodotto.

Ha sia Olio di ricino, sia olio sintetico e naturalmente alcool metilico e nitrometano a ottimi prezzi.

Se qualcuno è interessato mi contatti pure.

Questo posto è in provincia di Milano, per quelli che non sono delle mie parti potrei anche fare il favore di spedirgli l'olio sintetico.

Siamo una grande famiglia...bisogna darsi una mano gli uni con gli altri.

Ciao
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Vecchio 14 novembre 05, 22:28   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by andykaw1@14 novembre 2005, 17:23
saluti e vedo che tali argomenti suscitano sempre un certo interesse e mi chiedo ancora dove si trovino dei dati scritti da consultare, escluso le tabelle Klotz che per quanto complete difettano di riferimenti a normative specifiche (oltre alla viscosità non dicono altro)...
Se lo chiedi Klotz ti manda la maggior parte della documentazione in quanto i loro olii sono certificati per le competizioni quindi seguono tutta la normativa/certificazione obbligatoria, hai fini pratici una volta che hai i dati API non ti serve altro.
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