Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 05, 14:06   #71 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originally posted by Ordensis@03 novembre 2005, 01:37
Agganciati pure i Mururoa... che mi sa che per sede di lavoro, se non per abitazione, stanno piu' vicini a S.Alessandro che non al tuscolo..
Visto che non fate mistero del dove e per chi lavorate, rompo i miei mille indugi sulla riservatezza (ho visto il link in un thread passato in cui date il link al vostro sito "aziendale"), mi chiedevo... ma a Saxa Rubra, su quei pratoni IMMENSI, nella pausa pranzo non vi riesce di fare qualche prova?
Anche quello e' un posto che mi ripromettevo di andare a vedere perche' promette bene...
.. tipo qui 41°58'48.21"N 12°30'08.75"E
o ci sono troppi alberi?
Albert,
al di la' del fatto che c'e' l'ansa del fiume mooolto vicina e la stagione balneare e' oramai andata, c'e' un'altra cosa che mi incuriosisce. Credo di aver scoperto finalmente dove Lex Lutor aveva nascosto la Kriptonite: nel parcheggione che sta a 450 m a NW dal tuo marker. Dentro diverse auto!!
Scherzi a parte il posto non sembra affatto male. Da tenere in considerazione

Per Bowen:
allora, 'sta costruzione va avanti o ancora stai imbambolato davanti alle istruzioni?? Guarda che Sabato ......DEVI VOLA'!!

Ciao ....PINGUINI!! (...hi hi hi)
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 16:31   #72 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by mimmuz@03 novembre 2005, 01:22
Per il dott. Zott. (luminare illustrissimo del volo su Roma Nord)
ciao non ci conosciamo scusa per la confidenza, sono anche io un neofita alle prime armi avrei piacere ad essere dispensato del tuo aiuto con il mio Easy star (per il momento danneggiato dopo essere precipitato al Tuscolo).
Se non ti scoccia quando voli al campo di s. Alessandro me lo faresti sapere?

Grazie ciao da Mimmuz
e che problema c'è ?
dai vieni pure te, più siamo e più ci divertiamo, iniziamo ad organizzarci per il sabato allora...

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 16:39   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by Ordensis@03 novembre 2005, 01:37

.. tipo qui 41°58'48.21"N 12°30'08.75"E
o ci sono troppi alberi?

il posto è pure bello, ma siamo troppo vicino all'aeroporto dell'Urbe... meglio evitare...
Già ci fu un caso di segnalazione di un aeromodello che un altro po si schiantò contro un cessna..
io eviterei...

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 17:15   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Appena tornato dal secondo volo a S.Alessandro!

5 minuti dedicati all' equilibratura (ancora da perfezionare ma per ora soddisfacente) con brevissimi voli. Nessuna piantata di naso, nessun fuori campo (6-7 atterraggi oggi, fatti tutti sulla pancia anche se non tutti morbidissimi) ma a fine sessione di volo l'amara sorpresa...
Arrivo all'altezza della roulotte del pastore che abita il campo 70 metri a destra di quest'ultima (ho oculatamente evitato di avvicinarmici e di passarle sopra visto che e' l'unico ostacolo nell'area), e inizio la virata. Mentre viro perde un pochino quota (stavo a un filo di manetta), rido' motore per aiutarlo a non perdere quota ma il modello, in questo momento con il "gas" al massimo si ferma controvento (c'era una brezza decisa ma non proibitiva per volare), immobile per qualche secondo, poi inizia a scendere... siccome c'e' un dislivello e sotto e' vuoto ma non so quanto vuoto, mi dirigo (oramai a 3-4 metri da terra) verso la rete e l'aereo ci si ferma contro.

Scoperta: era finita la batteria, e controvento a motore spento e' successo quanto descritto... all'inizio pero' m'ero preoccupato fosse colpa della collinetta e delle turbolenze.

Vado, raccolgo e constato che le rete NON e' morbida come quella che delimita il pratone dal campo arato (di Nylon morbidissimo, credo serva solo ad evitare il passaggio degli animali al pascolo da un campo all'altro), ma e' di FERRO, retta da tondini pieni, di ferro anch'essi...
Risultato: una bella ammaccatura su un'ala e niente piu'. Stasera riparo con il nastro e domani replico!

Questo secondo volo mi e' servito oltre che per prenderci un pochino in piu' di mano anche per capire meglio come si equilibra il modello (grazie Fra'!) e come risponde a tutta manetta: A pieno motore tende a cabrare in modo piuttosto evidente, a poco meno di mezzo stick vola livellato e perfetto... va bene cosi' o devo toccare qualcosa? in caso cosa? il trimmer o il peso in punta?

MAU: mi sa che c'e' una carrozzeria convenzionata con la RAI che ha brevettato un verde fluorescente utilizzando componenti radioattivi!

Bowen: Daje! datte da fa' che saBBato se vola!

Muru: se il meteo consente, mi ha detto un uccellino (con il pizzetto) parlando di S.Alessandro: "qui ci sara' un aeroporto!". Venite tu e Mimmuz?
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 17:20   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
zott: ora mi e' chiaro perche' all' Urbe a fianco dell'aautoconcessionaria ove sostano solitamente bellissime esercenti il mestiere del meretricio (il traffico la sera e' cosi' intenso che non puo' non cascarci l'occhio) ci sia una scritta "ingresso pista aeromodelli" ma non ce ne abbia mai visto uno volare. E' dunque per interferenza con l'attivita degli aerei veri?
E io che pensavo che avessero perso utenti per la concomitante presenza di un migliore svago proprio su quella stradina!

Domandina storica:
Qualcuno sa fino a quando si sono usati aeromodelli all'Urbe? Qualcuno dei "vecchi" in quest'hobby ci ha mai volato?
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 17:32   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by Ordensis@03 novembre 2005, 16:15
A pieno motore tende a cabrare in modo piuttosto evidente, a poco meno di mezzo stick vola livellato e perfetto... va bene cosi' o devo toccare qualcosa?
Puoi picchiare di più il motore, ovvero far sì che l'asse dell'elica sia legermente inclinato verso il basso.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 18:51   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bebetosh
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originally posted by mau@02 novembre 2005, 10:59
Ciao Bebetosh,
vale anche per te, se passi nel fine settimana e' facile che ci trovi lì al campo (visto che col ripristino dell'ora solare e' sempre piu' difficile volare la sera ).
Ciao
Grazie per l'invito,
spero di riuscire a passare sabato, ma verso che ora andate solitamente?
grazie ancora
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 19:03   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originally posted by mau@03 novembre 2005, 14:06
Per Bowen:
allora, 'sta costruzione va avanti o ancora stai imbambolato davanti alle istruzioni?? Guarda che Sabato ......DEVI VOLA'!!
Grande Mau,
la fai facile te.. qui bisogna saldare i fili, attaccarci le pile e così via..
io ho paura che brucio tutto.. e poi,, devo ancora comprarmi un saldatore.
Ho preso un carica batterie, ma non ho ancora capito bene dove attaccarlo.
.. che tristezza!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 22:46   #79 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ragazzi che ne dite se ci vediamo domenica mattina ?
Al 95% sabato non sto a Roma.... mi pare che sabato però ci sia Maurizio


Comunque io domanica matina sono libero e ci possiamo vedere senza problemi.
ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 23:01   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
In piena trance aeromodellistica come sto ora ci saro' domani, sabato e domenica, cosi' mi tolgo ogni dubbio!
hehe
Ci vediamo al campo!

Nel frattempo, anche in MP, potreste darmi indicazioni su dove recuperare i connettori DEANS (anche non originali), visto che quelli che uso io sono piccolissimi e mi danno qualche pensiero (tu che li hai visti Francesco che ne pensi?). 5euro a coppia che costano in Italia vorrei risparmiarmeli.
Anzi, se c'e' qualcuno che si vuole associare all'acquisto ne prendiamo una 20-30ina di coppie e stiamo tranquilli... Mi pare di aver capito che nel gruppo di MAU e ilZott il DEANS e' LO standard.. o no?

Ultima domanda: Siccome Bowen cerca un saldatore e tutti quelli che ho io cinesoni sono alla fruttina (incluso un istantaneo da 100w vecchio di almeno 20anni), dove mi consigliate di andarlo a comprare uno nuovo?
Un Lafayette (cinese come la morte) da 100w l'ho trovato a 10 euro a Via dei Conciatori, e sempre a 10 euro altri cinesi tra 25 e 40W, addirittura un kit con saldatore, molla porta-saldatore, spugnetta e succhiastagno 10 euro.... immagino che duri 20 minuti e poi o salta la corrente o ti si fonde in mano.. ma magari no. Ministazione saldante con termostato e controllo temperatura e portasaldatore 19 euro, sempre lafayette, sempre cinesissimo
Ho provato da TS a Viale Jonio ma mi pare abbastanza caro, specie se comparato al negozio di via dei conciatori (pastorelli? non mi ricordo il nome ma solo la sigla GIU. PAR., ma non so i punti dove vadano)... infine GR elettronica a via riccardo grazioli lante in prati ma e' molto ma MOLTO caro.... qualche suggerimento su dove provare?

Grazie
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da dove cominciare IMEIV Elimodellismo Principianti 20 12 novembre 07 14:50
volare a roma ducati998sdesmo Elimodellismo in Generale 2 22 febbraio 07 17:31
con chi volare a roma geko74 Incontri Modellistici 3 13 febbraio 07 15:26
dove volare? edward Aeromodellismo 22 06 marzo 06 17:16
da dove cominciare? daimiri75 Aeromodellismo Principianti 4 21 novembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002