Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 05, 01:02   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originally posted by Ordensis@02 novembre 2005, 21:43
.
Se i pollici li metto sotto gli scassi dove alloggia il tubetto in carbonio che tiene insieme le semiali, allora e' picchiato (forse pure troppino, ma posso alleggerire a piacere), se mi sposto indietro con le dita, anche di pochissimo, si mette a naso all'aria.
Al posto delle dita potresti usare un bilanciatore, o meglio una tavoletta di multistrato da 20mm con infilate, ad una distanza pari a poco piu' la larghezza della fusoliera, due matite per disegno di quelle con la gomma da un lato, poi non devi far altro che posizionare il modello montato, facendo corrispondere i segni sulle ali alle gomme delle matite ed il gioco è fatto....hai tutte e due le mani libere per poter togliere ed inserire il peso fino a trovare il giusto C.G......non lo sapevate éèèè
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 01:22   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 39
Cool

Per il dott. Zott. (luminare illustrissimo del volo su Roma Nord)
ciao non ci conosciamo scusa per la confidenza, sono anche io un neofita alle prime armi avrei piacere ad essere dispensato del tuo aiuto con il mio Easy star (per il momento danneggiato dopo essere precipitato al Tuscolo).
Se non ti scoccia quando voli al campo di s. Alessandro me lo faresti sapere?

Grazie ciao da Mimmuz
mimmuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 01:29   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Post

Citazione:
Originally posted by mimmuz@03 novembre 2005, 01:22
Per il dott. Zott. (luminare illustrissimo del volo su Roma Nord)
ciao non ci conosciamo scusa per la confidenza, sono anche io un neofita alle prime armi avrei piacere ad essere dispensato del tuo aiuto con il mio Easy star (per il momento danneggiato dopo essere precipitato al Tuscolo).
Se non ti scoccia quando voli al campo di s. Alessandro me lo faresti sapere?

Grazie ciao da Mimmuz
ancora sveglio !!!
Ma e' ancora rotto l'easy star!!!
Ripalalo che si riparte !!! Lol: Lol:
ciao !!!
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 01:37   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Agganciati pure i Mururoa... che mi sa che per sede di lavoro, se non per abitazione, stanno piu' vicini a S.Alessandro che non al tuscolo..
Visto che non fate mistero del dove e per chi lavorate, rompo i miei mille indugi sulla riservatezza (ho visto il link in un thread passato in cui date il link al vostro sito "aziendale"), mi chiedevo... ma a Saxa Rubra, su quei pratoni IMMENSI, nella pausa pranzo non vi riesce di fare qualche prova?
Anche quello e' un posto che mi ripromettevo di andare a vedere perche' promette bene...
.. tipo qui 41°58'48.21"N 12°30'08.75"E
o ci sono troppi alberi?
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 02:33   #65 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Albe', non da' retta a quel rincoijonito de Francesco.
Porta [SIZE=14]UN BARILE DI BIRRA!!!
Ciao a tutti, sabato vi seguiro' dovunque decidiate d'andare (....per la birra, si intende!!)
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 05:21   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Exclamation

Citazione:
Originally posted by Ordensis@03 novembre 2005, 01:37
Agganciati pure i Mururoa... che mi sa che per sede di lavoro, se non per abitazione, stanno piu' vicini a S.Alessandro che non al tuscolo..
Visto che non fate mistero del dove e per chi lavorate, rompo i miei mille indugi sulla riservatezza (ho visto il link in un thread passato in cui date il link al vostro sito "aziendale"), mi chiedevo... ma a Saxa Rubra, su quei pratoni IMMENSI, nella pausa pranzo non vi riesce di fare qualche prova?
Anche quello e' un posto che mi ripromettevo di andare a vedere perche' promette bene...
.. tipo qui 41°58'48.21"N 12°30'08.75"E
o ci sono troppi alberi?
Ciao Ordensis !!!
beh non stiamo a Saxa,io sto a via asiago (saxa per fortuna la frequento poco).
Comunque quando organizzate fatecelo sapere !!! si prova a venire lavoro permettendo.
Ciao !!! a presto !!!
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 10:52   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Post

Ciao a tutti,
- a proposito di Saxa, so che vicino all'ospedale S. Andrea c'è un posto frequentato normalmente da aeromodellisti, aquilonisti e altri isti.
- a proposito del radiocomando, anche io ho lo stesso problema del mod.1-2
abituato ad usare il joystick con la destra, ho comprato un eclipse 7 Mod.2
ora leggo i vostri suggerimenti e mi sento un po' scemo. C'è il modo per invertire i comandi credo (Francesco me lo diceva martedì al laghetto), ma qualcuno è disposto ad aiutarmi nella modifica per poi "cambiare abitudini"??
- Ieri ho letto nella rivista MODELLISMO del mese scorso, un bell'articolo sull'Easy Glider, dove tra le altre cose si suggerivano alcuni settaggi come, per esempio, il fatto di NON mettere il peso (in dotazione nel kit) in coda.
E' vero???

- Notando che si sente il bisogno di stare in contatto tra queste persone di Roma Nord, mi permetto di suggerire la creazione di un Gruppo on line su yahoo. sono molto utili per condividere delle passioni, utilizzando un insieme di strumenti.
Se volete posso crearne uno e poi farvelo vedere, ma suggeritemi dei nomi
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 11:04   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
a proposito di Saxa, so che vicino all'ospedale S. Andrea c'è un posto frequentato normalmente da aeromodellisti, aquilonisti e altri isti.

- Ieri ho letto nella rivista MODELLISMO del mese scorso, un bell'articolo sull'Easy Glider, dove tra le altre cose si suggerivano alcuni settaggi come, per esempio, il fatto di NON mettere il peso (in dotazione nel kit) in coda.
E' vero???
Ciao Bowen, io per lavoro di solito gironzolo nella zona compresa fra saxa rubra, ponte milvio ecc, nei pressi d'ell'ospedale o meglio sulla via grotta rossa ci sono dei prati immensi, però non ho mai saputo e non mi è mai capitato di verderci persone con modelli.....tieni conto che in quella zona di campi c'é ne sono diversi, ed anche se non pianeggianti ci si potrebbe provare....

per il peso in coda all'easy glider, ti posso dire che sul mio, però la versione elettrica, non l'ho messo e si centra correttamente solo spostando di poco la batteria, da cio che ho capito leggendo altri post, se inserisci la sfera in coda, devi poi controbilanciare con l'aggiunta di circa 50 grammi di peso in punta, aumentando il peso totale del modello.-

Ciao
Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 11:35   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originally posted by mac70@03 novembre 2005, 11:04
... nei pressi d'ell'ospedale o meglio sulla via grotta rossa ci sono dei prati immensi, però non ho mai saputo e non mi è mai capitato di verderci persone con modelli.......ci si potrebbe provare....

Si potrebbe.

...se inserisci la sfera in coda, devi poi controbilanciare con l'aggiunta di circa 50 grammi di peso in punta, aumentando il peso totale del modello.-

Ciao
Maurizio.-
Era esattamente quello che diceva l'articolo, il peso in coda, nell'electric, andava Ribilanciato aggiungendo 50 grammi in punta, allora tantovale non metterlo e regolarsi con la batteria.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 13:30   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Mau: ok per il barile!

Muru: beh, non avrai i camponi vicini, ma hai la consolazione del "settimo gelo" a 20 passi di strada!

Bowen: ho provato a vedere la zona del S.Andrea con Google Earth ( 41°58'57.75"N 12°28'15.38"E ) ma c'e' una zona enorme "al buio" per via di una nuvola e della sua ombra... ci vado di persona che a Saxa Rubra ci sto spessissimo... buttero' un occhio ai modelli in aria, Di qualsiasi tipo essi siano. Al prossimo incontro mi porto pure i boomerangs cosi' tra un volo e un altro faccio l'aborigeno. Mi pare di aver capito che di boomerangs ne sai, quindi magari vediamo se uno dei miei refrattario al lancio non vola perche' non gli piaccio o perche' proprio nun so' bono io a lanciarlo.
Sentiamo che dice il Baronerosso sull'aprire una microsezione/bacheca qui sul forum, dove siamo iscritti particamente tutti, e in caso di risposta negativa passiamo al piano B yahoo, il quale pero' comporta la necessita' di ri-sottoscrivere un altro servizio online (gratuito..). Sempre che interessi qualcuno questo progetto della bacheca...
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da dove cominciare IMEIV Elimodellismo Principianti 20 12 novembre 07 14:50
volare a roma ducati998sdesmo Elimodellismo in Generale 2 22 febbraio 07 17:31
con chi volare a roma geko74 Incontri Modellistici 3 13 febbraio 07 15:26
dove volare? edward Aeromodellismo 22 06 marzo 06 17:16
da dove cominciare? daimiri75 Aeromodellismo Principianti 4 21 novembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002