Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 16:46   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
ragazzi ma dove si trova questo posto dove vi incontrate voi??
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 19:25   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
Citazione:
Originally posted by il_Zott@09 novembre 2005, 15:42
ciao
allora a via di S. Alessandro ci arrivi facendo la Nomentana appena passato sopra il GRA dopo 100m giri a DX e sei arrivato fai 500-700m su questa strada e ci trovi a giocare con gli aerei.
Il contadino mi ha detto che possiamo stare sul campo arato senza problemi, nel campo recintato ci sono le pecore ma anche io cani BAU BAU !!!!!!

ciaooooooo

il mio problema è che dovrei venire con i mezzi pubblici , non ho un mezzo proprio

ma ho visto sul sito atac che ci si arriva con l'autobus(040) da ponte mammolo è possibile??
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 19:51   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Oggi primo volo al campone di Viale Jonio! Appena arrivato trovo gia' sul posto un altro modellista, gia' visto insieme a Francesco e Maurizio (ha il tuo stesso modello Mauri', ma non mi ricordo il nome... della persona, non del modello). Saluti di rito, lo guardo volare, poi facciamo una prova e le nostre radio interferiscono... bene, si vola uno alla volta... in realta' no. Lui deve scappare e resto da solo a svolazzare... Bello spazio, erbetta morbida e qualche pianta di finocchio qua e la che ho usato pure per fare da freno al mio Easy Star. Bisogna piantare piu' finocchi, perche' fermano i modelli cosi' bene e dolcemente che paiono fatti apposta. Senza contare che non mi viene aroma migliore da associare alle grigliate di maiale.

Finisco la 1700mAh e comincio la 1350, vedo comparire all'orizzonte due ragazzi sui 15 anni con il loro bel modello in mano.

Mi fanno qualche domanda, ma rispondo che sono la persona meno indicata. Mi dicono che e' il loro primo volo, e li invito a tornare quando c'e' qualcuno di piu' esperto, perche' il primo volo non e' cosa semplice, specie per loro che hanno un modello a 4 canali, un piccolo trainer in EPP o simile dall'aspetto cessniforme e dalle ali piccolissime, forse 70cm.
Insistono per provare lo stesso e io, non essendo il padre dei ragazzi (accompagnati dalla madre) e non avendo diritti sul parchetto, non posso fare altro che prendere atto, dopo aver insistito sulla inopportunita' della prova.
Ovviamente non me ne vado, perche' la scena e' da gustare, e, finalmente, vedo cosa sarebbe successo se avessi comprato il modello sbagliato e mi fossi ostinato a provare da solo, invece che ascoltare il coro che dice di farsi sempre accompagnare al primo volo.... Prova i comandi, prova il motore e poi mi chiede: "che me lo lancia lei?". Parco vuoto, mi presto al lancio ma puntualizzo che preferirei mi dessero del TU, visto che avro' pure 30anni e un po' di diradamento in testa in corso, ma non sono un vecchiaccio!

lui da motore, io lancio, VOLA!

Il modello e' una scheggia, vola velocissimo e il ragazzo riesce a governarlo alla meno peggio, comunque rimane virato e andrebbe data una correzione di trim... certo non ora che l'aeroplanetto saetta da 10 secondi governato alla meno peggio. Ogni virata e' nervosissima e l'aereo tira da una parte, cosa che non aiuta affatto... Ancora un paio di virate brusche a velocita' difficili da gestire anche da un modellista intermedio e l'aeretto si schianta, come da copione, pur non riportando grossi danni.

Invitato da amici per telefono per un caffe' in un bar a poca distanza, saluto e auguro buona fortuna ai novelli piloti, immaginando che il modello non avra' un pomeriggio sereno e che, tempo altre 4 prove massimo, sara' da buttare. C'e' da dire che per non aver mai volato e per aver iniziato con un simile mostriciattolo nervoso di aereo, tutto sommato il giovine non se la cavava manco male nel cercare di imporre la propria volonta' al modello.

Se posso domani pomeriggio ci torno, oltretutto ora abbiamo l'apposita sezione del forum dedicata ai nostri incontri fuori dei campi "non ufficiali"!



maverik: Arrivare a S.Alessandro con i mezzi e' un FILM. Senza contare che se vai a volare, oltre che a vedere, portarsi un modello sul bus e' un film vietato ai minori! Cogli magari l'occasione del fine settimana o al campo di Viale Jonio, molto meglio collegato, anche con i mezzi pubblici. Cerca le coordinate con Google Earth nella firma di Mau.
Anzi, se passi domani ci vediamo direttamente li verso le 15:30. A presto!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 20:20   #114 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciaooooooooooooooooooo
hai svolazzto ai canuti ?? (nome del parco a v.le jonio) bene bene, almeno cosi evitiamo la nomentana !!!! :
ci vediamo li domani :-)))
mi porto il terry, aliantino sul metro

p.s.
hai visto il barone che ha aperto una sezione apposta, fichissima !!!


ciaooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 20:33   #115 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
ABBIAMO UNA SEZIONE??? DOVEE??
La cerco poi scappo in palestra.
Mi e' dispiaciuto non esserci. Benvenuto ai canuti Albert, domani la vedo difficile per me ma ...non si sa mai.
X Francesco, non te la dimenticare cosi' presto la Nomentana, abbiamo un altro pingu... allievo da svezzare. Alessandro!
Alex sbrìgateeee!!
Ciao a tutti
E speriamo che i due pischelli tornino con un modello ...un po piu' lento.
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 20:38   #116 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
per Alberto,
il nome del pilota e' Paolo, un altro VECCHIO DINOSAURO dei Canuti che, dopo una dozzina di biplani formato vassoio, ha finalmente deciso di volare seguendo le regole dell'aerodinamica!
Ariciao
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 03:19   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Bene Fra', domani alle 15:00-15:20 sto ai canuti, dovessi essere sprovvisto di aereetto ti vengo comunque a vedere, cosi' imparo qualcosa e ti ammorbo con qualche domanda sul bat che mi sa che provero' a costruire... prima o poi

Per la nuova sezione "incontri modellistici" ho chiesto direttamente al barone, indicando che poteva essere un'iniziativa carina per tutti. Se prende piede, saranno poi fatte delle sezioni per ogni localita'.. per ora ce n'e' una sola per tutta Italia. Mi fa piacere abbia accolto la richiesta di creazione della nuova sezione.. speriamo "decolli"

Mau: ma stai sempre in palestra? vai per caso a quella a 100 metri dai canuti?
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da dove cominciare IMEIV Elimodellismo Principianti 20 12 novembre 07 14:50
volare a roma ducati998sdesmo Elimodellismo in Generale 2 22 febbraio 07 17:31
con chi volare a roma geko74 Incontri Modellistici 3 13 febbraio 07 15:26
dove volare? edward Aeromodellismo 22 06 marzo 06 17:16
da dove cominciare? daimiri75 Aeromodellismo Principianti 4 21 novembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002