27 ottobre 05, 18:34 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Comunque, niente di grave; CA e stuzzicadenti e passa la paura! Se vuoi fare qualcosa di meglio, guarda sul mio articolo come ho proceduto per rendere il piano smontabile; tu puoi mettere solo un tondino per allineare-irrigidire. Se lo fai stasera, domani voli!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 ottobre 05, 18:38 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Puoi tentare di inserire un paio di spiedini un legno nella parte fissa ed uno nella parte mobile infiggendoli nel polistirolo per una decina di cm, con la UhU poor incolli, fai asciugare bene. Dopo di ciò inserisci la parte rotta facendo in modo che gli spiedini entrino per altri 7-8 cm ed incolli. Ovviamente devi controllare che tutto sia perfettamente in piano e che combaci perfettamente.Asciutto il tutto una striscia di nastro fibrato a cavallo alla giuntura. Prova ed in bocca al lupo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
27 ottobre 05, 19:00 | #4 (permalink) Top |
User |
la cosa che mi preoccupa di più è la rottura della parte mobile (elevatore) guarda la foto + zoomata ,li vorrei irrigidire un pò. la colla da usare ? Ciano x elapor e UHU per il legno,ho capito bene? Conviene prima incollare le parti in legno sull'aereo e poi inserire la parte rotta ? Grazie |
27 ottobre 05, 19:04 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ready to..... what?! (hai capito giusto ma io non mi formalizzarei molto, avrei riparato con CA sul campo e rivolato ancora) Simone | |
27 ottobre 05, 19:21 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il problema degli spiedini(più lunghi e grossi degli stuzzicadenti) è l'allineamento dei fori. Se vuoi provare, infilalo prima nel pezzo sull'aereo, controllando che sia orizzontale e perpendicolare alla fuso; poi prova ad inserire il pezzo rotto un po' alla volta e controlla che lo spiedo entri sempre allineato. IL TUTTO SENZA COLLA! Quando sei sicuro che puoi infilare pezzi e spiedo correttamente, bagna con ciano denso lo spiedo e ripeti tutta la procedura, mettendo la ciano anche sulle superfici combacianti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 ottobre 05, 19:41 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
... Ero stato un pò frettoloso nella spiegazione..
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
27 ottobre 05, 19:52 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
senza spiedini andrei con un po' di poliuretanica.. Si chiama politenace e la trovi da castorama. Dopo è più facile spezzare il resto che la cicatrice. Ocio che si espande leggermente, ma basta tenerlo fisso con nastro fino a quando si asciuga e viene perfetto. Provare per credere! Credo sia il migliore sistema di incollatura espanso-espanso espanso-legno.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |