27 ottobre 05, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User |
Ho bisogno di una informazione: se scelgo una Rx di marca "X", questa andrà bene e sarà collegabile con qualsiasi marca e tipo di servocomandi? Oppure vi sono dei vincoli (tipo di segnale, di connessione elettrica, ecc)? Se esistono vincoli ( o incompatibilità ) esiste una tabella da cui si possano desumere tali dati (per poi non fare acquisti inutilizzabili). Un grazie anticipato a chi mi saprà rispondere. |
27 ottobre 05, 17:03 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
I servi ormai sono universali ed interscambiabili tra le varie marche senza problemi, il segnale di pilotaggio e' standardizzato, stessa cosa per le riceventi in PPM, mentre quelle a codifica PCM sono compatibili solo con le TX della stessa marca.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 ottobre 05, 17:03 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Certamente, tranne se : -non abbia la stessa frequenza. -sia in PCM mentre la tx non lo sia. -non sia in PCM mentre la tx lo sia. Vedi sopra risposta del Barone.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 ottobre 05, 10:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 ottobre 05, 10:52 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma solo se la rx od i servi sono Sanwa (o Airtronics) di tipo vecchio, perché mi pare che pure la Sanwa ora utilizzi le spinette UNI. Queste spinette sono leggermente diverse dalle altre ma possono essere facilmente modificate. Inoltre, ma molto più importante, la disposizione dei fili + - e segnale sono diverse ( o lo erano).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 ottobre 05, 12:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 ottobre 05, 12:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |