04 settembre 09, 23:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
In ogni caso poi le incidenze dipendono dalla geometria del modello, (ala alta, bassa, biplano ecc.) , dal tipo di profilo adottato ed altre bazzeccole simili...
__________________ Fly Low! | |
05 settembre 09, 13:24 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 settembre 09, 15:10 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
10 settembre 09, 09:38 | #15 (permalink) Top |
User |
mi stò facendo la stessa domanda per montare un motore su una pinna autocostruita. alcune idee: secondo mè, il motore deve essere disassato in maniera da non creare nessuna coppia con il baricentro di resistenza dell'aereo. mi spiego. come esiste il baricentro della forza peso, esiste un baricentro delle forze di resistenza aereodinamica dell'aereo. si tratta del punto in cui possiamo immaginare siano concentrate le forze che frenano il nostro aereo e che il motore deve "vincere" . (esattamente l'omologo del baricentro nel caso del peso). Questo punto varia a seconda della forma dell'aereo ovviamente, ma possiamo immaginare sia all'altezza del piano delle ali, che a causa della loro dimensione, sono quelle che contribuiscono maggiormente a tale resistenza. quindi l'asse del motore deve essere rivolto esattamente verso il piano delle ali. questa inclinazione dipende quindi dalla distanza del motore dalle ali e se sia più alto o più in basso di esse. ad esempio nel mio caso, montato su una pinna dietro le ali, dovrà puntare verso il basso. resta poi il disassamento laterale per contrastare la coppia.
__________________ http://www.vimeo.com/user538648/videos Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232 |
10 settembre 09, 10:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
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10 settembre 09, 10:56 | #17 (permalink) Top |
User |
...ditemi che state scherzando... vi prego!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
10 settembre 09, 13:39 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Approposito di pinne.......... Qui c'è una discussione interessante: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ore-pinna.html Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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