| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Milano
| Phoenix... scelta sfortunata??
Ciao a tutti gli amici, moderatori ed esperti di questo bel Forum. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato venerdi' sera il mio primo aeromodello, il Phoenix RTF delle MeritRC. In realtà avevo individuato nel modello EASY STAR della MULTIPLEX la mia soluzione per iniziare. Purtroppo il negozio di Milano dove mi sono recato non ce l'aveva. Il titolare, pero' mi ha pero' suggerito il Phoenix, dicendo che era l'esatta copia... Sabato pomeriggio sulle colline pavesi, ho provato l'aeromodello, montato perfettamente come da istruzioni e con le batterie completamente cariche. Durata dell'esperienza circa 2 minuti: Problemi riscontrati: _L'aereo faceva una fatica enorme a prendere quota. _Al terzo tentativo, una volta riuscito a salire un po' di quota (comunque ad una distanza di non piu' di 100 metri da me) non rispondeva piu' ai comandi, con il conseguente impatto rovinoso sul terreno... ![]() Preciso che la radio era con l'antenna totalmente estratta e non c'erano case/forme di vita (quindi interferenze) se non ad almeno 500 metri di distanza e che l'aereo comunque funzionava ancora dopo l'impatto. Fatta una pausa per rimettere insieme le idee ho riprovato. L'aereo ha smesso di dare segni di vita, non muovendo piu' nè i servi, ne il motore. Quando collego la batteria dell'aereo si sente che sfrigge uno o due servi e fa puzza di componenti elettronici bruciati. Già in fase di montaggio, comunque, faceva questa rumore "bzz bzz" anche a comandi perfettamente centrati. Ora mi/vi faccio una domanda: mi hanno rifilato una "cinesata" al posto dell'easy star o il mio è solo un prodotto difettato di fabbrica e il Phoenix puo' considerarsi all'altezza di quello della Multiplex? Il dubbio mi viene anche dal fatto che il Phoenix costi 100 euro in meno dell'Easy Star... Grazie molte a tutti !!! Cristian |
| | |
| Bookmarks |
| |