28 agosto 09, 12:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2009 Residenza: verbania
| new entry
salve a tutti sono nuovo del forum e nuovo soprattutto di questo hobby.. fin da piccolo mi sono divertito con i modelli statici sognando un modello dinamico.. ma, non disponendo di denaro mio e trovandomi a studiare a milano in univesità, ho sempre preferito non spendere soldi per regalarmi un rc... proprio ieri la mia dolce e stupenda morosa, per festeggiare il nostro anniversario mi ha regalato il tanto agoniato modello felicità al massimo.. oggi lo proverò tutta via non si tratta di un "trainer" (credo si dica cosi), ma direi piuttosto di un giocattolo.. eccolo ha solo 2ch, uno per la potenza del motore e uno per il timone di coda.. credo che prenda quota "dando gas", o almeno cosi si evince dalle istruzioni.. dato che però sono uno smanettone e laureato in design dopo il dovuto periodo di pratica con i due canali stavo macchinando su come modificarlo per portarlo a 4 canali ed ottenere un volo realistico.. avevo in mente l'acquisto di due servi, una nuova ricevente e ovviamente anche la trasmittente.. ho visto che sul sito winning models i prezzi sono abbastanza abbordabili, con meno di un centinaio di euro si fa tutto.. servi ricevente radio Non credo che il motore sia da cambiare, sicuro ci sarà da sostituire la batteria però... Ma credo saranno modifiche che farò molto in la.. detto questo lascio libero spazio alle prese in giro dei più esperti e ai consigli per chi ha voglia di darli |
28 agosto 09, 13:21 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ciao e benvenuto!!!! Un consiglio soprattutto....... vai in un campo di volo.......Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia . Poi se hai voglia/tempo/spazio per costruire invece di modificare quel "coso" (indubbiamente bellissimo ma ........) cerca l'ALBYONE o simili modelli per neofiti; ci sono centinaia di post con informazioni utili. I link che hai postato sono sballati e non riesco a vedere la radio ma tieni conto che se l'hobby ti piace con una radio da meno di 200 ci fai poco e dura poco (come entry level puoi considerare le 6 canali hiteck, la graupner mx12, la multiplex cockpit sx). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 agosto 09, 13:32 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
mah.. comunque grazie per i consigli | |
28 agosto 09, 16:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Lascia perdere le modifiche,e' un giocatolino,non ne vale la pena,tienilo cosi' giocaci un po' e poi se la cosa ti prende,appena puoi fatti un modello "vero" per imparare seriamente... Ciao e comunque benvenuto |
28 agosto 09, 17:14 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
spiego meglio perchè nasce l'idea delle modifiche.. semplicemente per continuare ad usare il modello che regalatomi dalla mia fidanzata.. capisco che effettivamente sia un giocattolo, sono io il primo a dirlo.. però considerando che per costruire un modello comunque dovrei acquistare parte di quel materiale (e anche qualcosa in più) mi sembrava interessante partire modificando questo.. tanto credo sia difficile che anche in un crash servi e ricevente si sfascino del tutto no? comunque tra le modifiche cambierei anche l'ala.. in modo da metterne una più grande e sui cui risulti più facile montare dei servi... quella originale non è piana.. comunque ve l'ho detto, per ora non è in programma alcuna modifica anche perchè lo collauderò fra pochi minuti non è detto che arrivi a domani volevo solo presentarmi e confrontarmi sulle mie idee grazie di nuovo | |
28 agosto 09, 20:24 | #8 (permalink) Top |
| non sono piane in questo senso: sono parallele all'orizzonte vicino alla fusoliera poi sono leggermente inclinate verso l'alto scusate se sono stato poco chiaro per questo mi sembra difficile montare i servi, per via di questa inclinazione.. Adesso però vado proprio di ignoranza.. con le ali leggermente più lunghe non dovrebbe migliorare? posso anche mantenere le dimensioni, il succo è che volevo eliminare quella "piega".. comunque l'ho provato è divertente ma soprattutto praticamente indistruttibile.. per iniziare a prender confidenza mi sembra carino.. anche se chiaramente, come già detto, non ha nulla a che fare con l'easy star |
29 agosto 09, 01:35 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Quella "piega" si chiama "diedro alare" ed è indispensabile per far virare il modello di solo timone di direzione!!!!!! Vai in un campo di volo......... ti si aprirà un mondo . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |