25 ottobre 05, 20:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Aggiungi dei piombi dietro il motore(20-50 gr) per riportare almeno alla distanza teorica il CG; poi prova con dei lanci a motore spento e guarda come si comporta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 ottobre 05, 21:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi attengo al manuale come da foto allegata !!! Proviamo un po' !!! | |
25 ottobre 05, 22:53 | #4 (permalink) Top |
User |
vabbè teniamo conto che è un modello per iniziare a volare quindi credo che la posizione del CG riportata sulle istruzioni sia molto cautelativa... in genere le case costruttrici preferiscono mettere in mano un modellino lentino non efficentissimo ma che stalla il meno possibile... certo 15mm non sono pochi ma un cm di siucrezza ci sta tutto secondo me. com'è che dicono i veterani...?!? modello picchiato......
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
25 ottobre 05, 23:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
Ciao Muro, se vei nella sezione alianti, c'è un'intera discussione circa l'easy glider electric, sicuramente , come indicato nelle istruzioni, hai inserito la sfera di acciaio in coda. Tieni conto che inserendo la sfera devi compensare con circa 50 gr di piombo in punta, io non l'ho inserita e lo bilancio solo spostando il pacco batterie, tieni conto comunque che il CG è quello indicato e cioè 70 mm dal bordo di entrata in corrispondenza della fusoliera, per il resto se è tutto Ok basta lanciare il modello contro vento e lo vedrai salire da solo. Ciao e buon divertimento. Maurizio.- |
26 ottobre 05, 01:40 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io non mi fiderei ad andare in volo con un modello così cabrato. Comunque, se ti può tranquillizzare, io con l'Easy Glider ho fatto un botto tremendo (avevo dimenticato di estrarre l'antenna) e non si è fatto un graffio. Ciao! |
26 ottobre 05, 01:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |