22 agosto 09, 10:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007
| iniziare dall'easy glider
Ciao a tutti Io volevo sottoporvi una domanda:sto per acquistare un'easy star ed essendo un neofita (solo un po di esperienza con ely) vorrei chiedervi se secondo voi per risparmiare qualche soldino potrei usufruire della motorizzazzione e relativa elettronica(regolatore e lipo) del mio ely ormai in disuso che e' L' E 325 della thunder tyger con motore obl 29/35-10h. Forse un po' troppo spinto???!!!! Datemi dei consigli! Ciao! |
22 agosto 09, 13:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
un motore per eli sull'easy glider è esagerato (troppi giri), io nel mio ho un motore JEM della RC System per modelli da 1600 gr(non mi ricordo la sigla), regolatore da 35A, lipo da 3 celle 2200mAh, 2 HS-81 per direzionale e elevatore, 2 ottimi HXT 900 per gli alettoni.....se il modello è la versione PRO, il motore può essere outrunner (a cassa rotante), se invece è la versione normale, è consigliabile un motore a rotore interno per via dello spazio per i fili ( io infatti ho dovuto lasciare i fili fuori dalla fusoliera Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo $3.65
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
22 agosto 09, 19:37 | #4 (permalink) Top |
|
il modello e' il pro ma da quello che ho capito se e 'solo una questione di giri dovrei riuscire a sistemare la cosa limitandoli dalla radio? sai non mi va proprio di tenere fermo tutto quello che ho dell'ely:4 lipo da 2500, regolatore motore ecc
|
22 agosto 09, 21:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
no, il motore per eli ha troppi giri, poi una 4 ceòòe è assolutamente troppo sul mio ho:motore JEM RCM 0107 della RC System, regolatore da 25-30 A, lopi 3 celle 2200 mAh e sale benissimo in verticale....quello che hai lo tieni per un altro elicotytero o per un altro aereo che non sia un easy glider però con quel motore e quella bateria al massimo ci puoi fare andare un funjet
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
23 agosto 09, 09:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Citazione:
Se poi voli da solo, con l'EG rischi di fare la stessa fine dell'elicottero. | |
23 agosto 09, 09:59 | #7 (permalink) Top |
|
ok vi ringranzio innanzitutto per tutti i preziosi consigli che mi date.. allora secondo voi se uso le fly che ho da 3 celle e 2500 la ricevente futaba 7ch il regolatore ace da 40 amp. acquistando solo il motore piu idoneo ad un EG potrei farcela a bilanciarlo bene? per il primo volo andro in un campo qui in zona il problema e' che alianti non ne ho mai visti quindi volevo qualche consiglio da voi prima |
23 agosto 09, 11:01 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - MGmodels |
Ciao Michele, direi che questa è la scelta migliore ! così riutilizzi gran parte di quello che hai gia in casa. Per il motore (e relativo gruppo ogiva/elica) trovi diverse soluzioni, gli economici JEM fino ai "consigliati dalla casa" Multiplex. Se fai attenzione alla scelta del motore (diametro esterno) puoi anche tenere i fili all'interno della fusoliera. Occhio che devi scegliere un motore/elica adatto per le 3S. (Hai già l'elica/ogiva ?) Per il primo volo verifica perfettamente il baricentro e prova prima a fare dei lanci a mano,il modello va lanciato in orizzontale e mai verso l'alto senza motore per verificare che il modello sia effettivamente centrato e trimmato giusto e per prenderci i pollici. Dopo 4/5 lanci puoi provare a lanciare con il motore acceso fare un pò di quota lasciandolo salire senza cabrare, poi spegni e provi la planata.... anche se l'easy glider è un modello "facile" ti consiglio se puoi un supporto di un gruppo modellistico, di un simulatore e sempre di tanta tanta prudenza, non avere fretta ! Ciao Giuseppe |
23 agosto 09, 12:00 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Giuseppe mi hai rincuorato un po... hi hi ! per quanto riguarda l'elica e l'ogiva ancora non ho ordinato nulla perche ero in dubbio sulla possibilita' di utilizzare parte o tutto di quello che gia possiedo a livello di motorizazzione,ad ogni modo mi consigliate gia voi qualcosa? Grazie! |
23 agosto 09, 12:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Citazione:
Io ad esempio ho usato il motore mpx con le tre celle 2200 recuperate da altro aliante, tagliando la corsa del gas quando l'assorbimento raggiunge i 20 A. | |
Bookmarks |
| |