22 settembre 09, 07:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007
| Easy Glider
Ciao a tutti... L' eg mi e' arrivato,l'ho montato con la motorizzazzione dedicata bruschless della multiplex (molto potente) e via con i primi voli e le relative picchiate di muso in terra, qualche ammacco,qualche difettuccio notato ad es l'innesto delle ali con il passare del tempo prende molto gioco e tendono ad uscire facilmente... ecc. ad oggi ho circa 3 ore di volo il modello e' sempre lo stesso con qualche pezza in piu sul muso ma riesco a "volare" in maniera abbastanza sicura con atterraggi decenti ma sempre con vento debole o assente! sono comunque molto soddisfatto! Grazie a tutti vi tengo aggiornati.... |
29 settembre 09, 20:57 | #12 (permalink) Top |
| radio.........
Ciao a tutti Vi sottopongo un problemino che ho riscontrato con il mio modello ma la cosa riguarda prettamente il sistema radio:sia a me che al mio amico ci e' capitato di perdere il controllo del modello con inevitabile schianto ad una distanza non superiore ai 300 mt, ora io sto adoperando radio futaba t7cp e rx r137 tutto a 35mhz il mio amico 40mhz. Nella zona di volo non sono presenti ne impianti a radiofrequanza ne linee alta tensione sta di fatto che il l'eg appena supera questa distanza diventa ingovernabile e non credo sia normale.... Cosa proponete? |
29 settembre 09, 22:06 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Eppoi eppoi...... servi che "puntano, antenna rx disposta male, tiranteria che fà attrito..... ecc. ecc. ecc...... vento, antenna tx difettosa, quarzo messo male......... E magari vi insegnano pure a non atterrare con il muso Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
18 ottobre 09, 12:29 | #14 (permalink) Top |
| e anche questa e' andata.......
Ciao Sono riuiscito a risolvere i problemi di interferenza facendo un paio di cosette semplici semplici: ho allontanato ulteriormente il regolatore dalla ricevente e ho schermato la stessa con del nastro di alluminio che uso per per le microonde,non ho avuto modo di misurare con l'analizzatore per questione di tempo i prodotti spurii emessi dal regolatore ma evidentemente sono abbastanza rilevanti,inoltre ho messo dei nuclei di ferrite formando due spire con i cavi tre bec e radio e tra motore e bec sembra funzionare tutto bene! Grazie per i preziosi consigli! |
25 settembre 10, 20:18 | #16 (permalink) Top |
|
Bilanciato in che senso??????? Il CG è all'altezza della baionetta ........ per il disassamento del motore invece l'unica è provare, dando gas progressivamente controllare se non ci sono tendenze eccessive a cabrare o a picchiare..... Come al solito un campo di volo risolve quasi tutti i problemi......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 settembre 10, 21:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2010
| Citazione:
Mi scuso per la foto caricata che è immensa(ma dopo 10 min non si può modif. il post) Per baionetta intendi quella delle ali in plastica?il tubo passante?? | |
26 settembre 10, 01:32 | #18 (permalink) Top |
|
Si la baionetta è quel tubo di fibra di vetro ch unisce le ali..... mettendo due dita li sotto lEG dovrebbe abbassare leggermente la prua......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
26 settembre 10, 10:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
| scusate
Scusate l'intrusione e l'ignoranza ma il baricentro dell EG sta sempre verso il 30% della corda alare o per gli alianti e' diverso? sto per acquistare un EG e vorrei cambiare il motore 400 a spazzole con uno cassa rotatnte haker. l'osservazione di prima cioe' in fase di costruzione ha bisogno0 di 2 zavorre dietro e' data dalle istruzione o e' solo un conseguenza del peso del motore brushlees? grazie se mi rispondete mi levate un grosso dubbio....
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40 |
27 settembre 10, 00:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
|
il cg nel glider pro si trova a 7 cm dalla corda alare e se vuoi montare un cassa rotante compra il pro non l'electric per quanto riguarda le zavorre nel kit ti forniscono 2 sfere e a seconda del peso del motore che monterai dovrai metterne una o due sul mio in fase di ultimazione ho montato un hacker A30 12L V2 che pesa circa come il motore del kit himax tuning 3s per il glider pro e sulle istruzioni è specificato di inserirle entrambe usando quel tipo di motorizzazione saluti gian |
Bookmarks |
| |