|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 agosto 09, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Roma
| Giusta configurazione del modello di aereo AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO
ciao a tutti, vorrei comprare questa configurazione che ne pensate. grazie per le risposte https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=8359 https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=9041 https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=9272 Ultima modifica di iannas : 21 agosto 09 alle ore 16:59 |
21 agosto 09, 17:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ma,io avrei qualche perplessita' sul sistema radio,per esempio se passi ad un'altro modello o ti fai un modello in piu' le riceventi si trovano??? L'assistenza,se hai problemi si trovano da noi pezzi di ricambio??? Io starei su qualcosa di piu' conosciuto e testato,pero' poi magari qualcuno qui sul forum c'e' l'ha e puo' dirci come si comporta... Ciao |
22 agosto 09, 14:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
il modello è buono: mantiene la stabilità e la facilirà di un easy star e consente più precisione nel volo e le prime manovre "acrobatiche". io questa radio l'ho provata e assicuro che si ha la totale assenza di interferenze, ma se posso dire la mia, io prenderei una bella mx-12 della graupner...io stesso la sto usando e da quando la uso, le interferenze non so più che cosa siano (anche in FM sia con modelli a motore a scoppio che elettrici), in dotazione dannno un'ottima R-700 come ricevente, computerizzata, 6 canali+1, 10 modelli memorizzabili, ecc... http://www.helitrento.com/images/mx_12_1.jpg ah...un mio amico ha la stessa radio, ma con trasmissione in 35 Mhz...un inferno, state in 40 Mhz io l'ho pagata 170 euro ma li vale tutti
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
22 agosto 09, 16:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao e grazie | |
23 agosto 09, 00:29 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Apparentemente sembra tutto ok....... (certo che costa tutto la metà e quindi........ che spende poco rischia di spendere due volte) ...... Se te la senti perchè non provare tantopiù che la 2,4ghz sembra diventata legale ..... (per le riceventi lo stesso sito le propone a prezzi interessanti). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 agosto 09, 12:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
40 Mhz è la frequenza....io per esempio volo con 40.825 Mhz comunque è scritto nel quarzo del radiocomando http://************************/imag...xhimodel40.gif e il quarzo serve per trasmettere il segnale (quello nel radiocomando), quello della ricevente serve per ricevere il segnale emesso dal radiocomando...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
24 agosto 09, 23:47 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Le bande di frequenza (35, 40, 72Mhz) sono fisse e non possono esser cambiate all'interno delle apparecchiature (TX o RX) . Quello che è possibile cambiare è il canale all'interno delle suddette bande; per fare ciò si cambiano i quarzi o nelle apparecchiature predisposte si cambia via software (le RX o TX cosiddette "sintetizzate"). Nella banda dei 2,4 Ghz (l'ultima uscita) il discorso si complica un pochino() ma basta dire che non esistono più i canali e la TX e la RX si riconoscono e si legano (il cosiddetto "binding") digitalmente. Dimenticavo che la banda dei 35Mhz è riservata ai modelli volanti mentre la 40 Mhz viene utilizzata anche dalle macchine, barche ecc. (la 72 è praticamente obsoleta). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
03 marzo 10, 17:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: Livorno/Pisa
|
E' un topic un po' vecchio però volevo portare la mia esperienza riguardo alle radio HK. Io ho acquistato QUESTA e devo dire che funziona perfettamente in campi aperti senza altri aeromodelli. Devo ancora andare a fare un salto in un campo di volo qui vicino per vedere le prestazioni in un ambiente "trafficato", ma per adesso sono soddisfatto, soprattutto per il prezzo piuttosto basso. Tutti i settaggi possono essere modificati direttamente sulla radio, può memorizzare fino a 5 modelli e si possono acquistare più ricevitori, mantenendo una sola radio. Per quanto riguarda l'AXN, devo dire che è una valida alternativa rispetto all'EasyStar/WildHawk e il costo è molto invitante. Ecco un video veloce fatto ieri se vi può interessare: |
Bookmarks |
| |