Giusta configurazione del modello di aereo AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO - Pagina 5 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 13, 09:42   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao elgardo94,

Regolatore, quello indicato ha bec di soli 2A, un po pochini. megli un plush.io ho messo un turnigy multistar da 30

Stefano
Il BEC alimenta solo la rcevente ed i servocomandi, quindi per il tipo di modello 2 Amp. sono addirittura esagerati.

I 30 A. servono per alimentare il motore, ma il BEC come dicevo è tutta un'altra cosa.

Fidati che quel regolatore va benissimo io l'ho montato un sacco di tempo fa su di un Easy Glider e mi diverto tuttora... dai un occhiata a Categorie-F5J Promo.

Ricordati piuttosto di programmare il regolatore in modo che quando la batteria si scarica, "tagli" la corrente al motore, lasciandoti l'uso delle parti mobili per poter rientrare planando (se hai quota sufficente).

Anche le batterie che hai secelto sono esagerate, una 2200 a 25 C di scarica significa che ha una corrente di scarica di 55 A, sufficente a spararti il gommolo a 250 mt. in 30 secondi, se il motore regge.

Ciò non significa che non puoi usarle, piuttosto che mettere peso per centrarlo è meglio avere più batteria (e volare per più tempo, vedi FPV).
Se poi le tratti bene le puoi sempre riciclare su altri modelli.
Contrariamente se appesantisci il modello inutilmente, meglio qualcos'altro.

Ciao.
Vecchio 24 settembre 13, 09:48   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ciao,
le batterie vanno benissimo,. Io ho la fligthmax che hai elencato ma per farla entrare ho dovuto allargare l'alloggiamento di un paio di millimetri. forse la compact ci entra cosi' com'e.
Come esc devi prenderla con bec integrato, quella che hai elencato (opto) non alimenta il ricevitore o i servi. Se vuoi rimanere sul multistar (con cui mi ttrovo benissimo) devi prendere questo.
La scheda di programmazione non e' obbligatoria, ma costa pochissimo. Per l'axn, non serve. i timings vanno benissimo come impostati di fabbrica, e il blocco elica, con il motore dietro e' piu' un vezzo che altro. Io non ho notato nessuna differenza. Diverso il caso di un motoaliante con il motore davanti con eliche ripieganti. se non blocchi il motore l'elica continua a girare e rischi di farle toccare per terra ad ogni atterraggio. In ogni caso i multistar sono programmabili con il radiocomando, ma la procedura e' laboriosa.

Vero che non esistono pezzi sfusi, ma con quello che costa te ne prendi uno nuovo al prezzo di un paio di ali multiplex.

Inoltre, se non sei principiante assoluto , l'axn e' piu veloce e (per me) piu' divertente dell'equivalente mpx.
L'unico upgrade che ho fatto e' stato sostituire l'elica con questa 6x4 e di non usare il prop saver.

Ciao,
Stefano
Vecchio 24 settembre 13, 09:54   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao elgardo94,

Regolatore, quello indicato ha bec di soli 2A, un po pochini. megli un plush.io ho messo un turnigy multistar da 30

Per la ricevente non mi farei troppi problemi. Se mi ricordo bene fa 130cm di AA. a 300 m non lo vedi gia' piu'

Ciao,

Stefano
Scusa Elgardo, ma non capisco come fai a volare con un regolatore OPTO che non ha il BEC...

Il problema della ricevente non è la portata, ma il nr. di canali.
Se la tua ne ha 5 benissimo, se ne hai 4 devi mettere un Y sugli alettoni.

Tieni presente che il canale di comando del motore è anche quello che alimentata la ricevente, quindi il minimo è 4.

Ultima modifica di Nikki : 24 settembre 13 alle ore 09:58
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 10:18   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ciao Nikki,
Citazione:
Il BEC alimenta solo la rcevente ed i servocomandi, quindi per il tipo di modello 2 Amp. sono addirittura esagerati.

Tutto quello che so e' che qualche centinaia di post su rcgroupd e bruce di rcmoldelreview consigliano vivamente almeno 3A. per 3 o 4 euro di differenza io non correrei il rischio. Per la marca poi ognuno ha le sue preferenze. Io con i multistar mi trovo benissimo, ma sono sicuro che ne esistono centinaia altrettanto validi.
Per il discorso batterie, non e' solo una questione di autonomia (cmq con una 2200 ci faccio almeno 20 minuti di volo). L'axn e' veramente leggero. Se vuoi volarlo con il vento bisogna necessariamente appesantirlo un po'.

Ciao Elgardo,

Citazione:
Originalmente inviato da elgardo94 Visualizza messaggio
di cavetti mi serve solo uno a y per i servi giusto(che non trovo) o anche qualche prolunga?
Si, basta un cavetto a Y, ma mi sembra di ricordare che era compreso nel kit.

Ciao,
Stefano
Vecchio 24 settembre 13, 15:09   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Ciao!
Se stai cercando un aliante (o meglio moto aliante) io ti sconsiglierei l'axn per un semplice motivo: tu voli già con un t-28 che è molto più reattivo di un galleggione come l'axn. Secondo me ti annoieresti quasi subito, se fossi in te cercherei qualcosa tipo Easy glider. Oppure restando su hobby King questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...plug_fly_.html questo modello è più veloce ed agile rispetto a quello da te indicato. Se cerchi nella sezione alianti c'è una discussione dedicata.

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 17:20   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2011
Grazie a tutti per le risposte

Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao!
restando su hobby King questo: Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) questo modello è più veloce ed agile rispetto a quello da te indicato. Se cerchi nella sezione alianti c'è una discussione dedicata.
lo avevo visto ma voglio restare il piu possibile sui 100 euro...

Citazione:
Se vuoi rimanere sul multistar (con cui mi ttrovo benissimo) devi prendere questo.
purtroppo non ce nello store europeo, quella che si avvicina di piu è questa:http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

se avete delle valide alternative all'aereo consigliate pure, quello che cerco è un aereo con cui si possano fare delle belle riprese e all'occorrenza anche qualche acrobazia
elgardo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 18:37   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
ce ne sono almeno due di discussioni su questo modello:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...onsigli-2.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...fly-epo-2.html

Chiedo a un moderatore di accorpare il tutto...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 19:34   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Ci sarebbe questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html
Sembra un clone dell'easy glider.
Però se devi montare una videocamera non c'è niente di meglio che un modello ad elica spingente, così non hai le pale in mezzo.

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 23:42   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2014
AXN Floater-Jet aiuto configurazione

Ciao sono un nuovo utente vorrei acquistare questo AXN Floater-Jet per iniziare purtroppo sul sito HK nel magazzino europeo hanno terminati quello completo di tutto, quindi ho optato per il modello vuoto e poi acquistare i particolari separati...... purtroppo non ci capisco molto mi aiutate ad acquistare il regolatore e motore? i servi li ha gia

Grazie a tutti
Berto1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 11:33   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akuma

Data registr.: 02-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Berto1974 Visualizza messaggio
Ciao sono un nuovo utente vorrei acquistare questo AXN Floater-Jet per iniziare purtroppo sul sito HK nel magazzino europeo hanno terminati quello completo di tutto, quindi ho optato per il modello vuoto e poi acquistare i particolari separati...... purtroppo non ci capisco molto mi aiutate ad acquistare il regolatore e motore? i servi li ha gia

Grazie a tutti
Ciao,
il motore consigliato eccolo qui: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

il regolatore consigliato eccolo qui: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
Akuma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks