|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I 30 A. servono per alimentare il motore, ma il BEC come dicevo è tutta un'altra cosa. Fidati che quel regolatore va benissimo io l'ho montato un sacco di tempo fa su di un Easy Glider e mi diverto tuttora... dai un occhiata a Categorie-F5J Promo. Ricordati piuttosto di programmare il regolatore in modo che quando la batteria si scarica, "tagli" la corrente al motore, lasciandoti l'uso delle parti mobili per poter rientrare planando (se hai quota sufficente). Anche le batterie che hai secelto sono esagerate, una 2200 a 25 C di scarica significa che ha una corrente di scarica di 55 A, sufficente a spararti il gommolo a 250 mt. in 30 secondi, se il motore regge ![]() Ciò non significa che non puoi usarle, piuttosto che mettere peso per centrarlo è meglio avere più batteria (e volare per più tempo, vedi FPV). Se poi le tratti bene le puoi sempre riciclare su altri modelli. Contrariamente se appesantisci il modello inutilmente, meglio qualcos'altro. Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User |
Ciao, le batterie vanno benissimo,. Io ho la fligthmax che hai elencato ma per farla entrare ho dovuto allargare l'alloggiamento di un paio di millimetri. forse la compact ci entra cosi' com'e. Come esc devi prenderla con bec integrato, quella che hai elencato (opto) non alimenta il ricevitore o i servi. Se vuoi rimanere sul multistar (con cui mi ttrovo benissimo) devi prendere questo. La scheda di programmazione non e' obbligatoria, ma costa pochissimo. Per l'axn, non serve. i timings vanno benissimo come impostati di fabbrica, e il blocco elica, con il motore dietro e' piu' un vezzo che altro. Io non ho notato nessuna differenza. Diverso il caso di un motoaliante con il motore davanti con eliche ripieganti. se non blocchi il motore l'elica continua a girare e rischi di farle toccare per terra ad ogni atterraggio. In ogni caso i multistar sono programmabili con il radiocomando, ma la procedura e' laboriosa. Vero che non esistono pezzi sfusi, ma con quello che costa te ne prendi uno nuovo al prezzo di un paio di ali multiplex. Inoltre, se non sei principiante assoluto , l'axn e' piu veloce e (per me) piu' divertente dell'equivalente mpx. L'unico upgrade che ho fatto e' stato sostituire l'elica con questa 6x4 e di non usare il prop saver. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema della ricevente non è la portata, ma il nr. di canali. Se la tua ne ha 5 benissimo, se ne hai 4 devi mettere un Y sugli alettoni. Tieni presente che il canale di comando del motore è anche quello che alimentata la ricevente, quindi il minimo è 4.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 24 settembre 13 alle ore 09:58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | ||
User |
Ciao Nikki, Citazione:
Tutto quello che so e' che qualche centinaia di post su rcgroupd e bruce di rcmoldelreview consigliano vivamente almeno 3A. per 3 o 4 euro di differenza io non correrei il rischio. Per la marca poi ognuno ha le sue preferenze. Io con i multistar mi trovo benissimo, ma sono sicuro che ne esistono centinaia altrettanto validi. Per il discorso batterie, non e' solo una questione di autonomia (cmq con una 2200 ci faccio almeno 20 minuti di volo). L'axn e' veramente leggero. Se vuoi volarlo con il vento bisogna necessariamente appesantirlo un po'. Ciao Elgardo, Citazione:
Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema | ||
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() |
Ciao! ![]() Se stai cercando un aliante (o meglio moto aliante) io ti sconsiglierei l'axn per un semplice motivo: tu voli già con un t-28 che è molto più reattivo di un galleggione come l'axn. Secondo me ti annoieresti quasi subito, se fossi in te cercherei qualcosa tipo Easy glider. Oppure restando su hobby King questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...plug_fly_.html questo modello è più veloce ed agile rispetto a quello da te indicato. Se cerchi nella sezione alianti c'è una discussione dedicata. Michael ![]() Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 26-10-2011
|
Grazie a tutti per le risposte Citazione:
Citazione:
se avete delle valide alternative all'aereo consigliate pure, quello che cerco è un aereo con cui si possano fare delle belle riprese e all'occorrenza anche qualche acrobazia | ||
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
ce ne sono almeno due di discussioni su questo modello: http://www.baronerosso.it/forum/aero...onsigli-2.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...fly-epo-2.html Chiedo a un moderatore di accorpare il tutto... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() |
Ci sarebbe questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html Sembra un clone dell'easy glider. Però se devi montare una videocamera non c'è niente di meglio che un modello ad elica spingente, così non hai le pale in mezzo. Michael ![]() Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2014 Residenza: ferrara
| AXN Floater-Jet aiuto configurazione
Ciao sono un nuovo utente vorrei acquistare questo AXN Floater-Jet per iniziare purtroppo sul sito HK nel magazzino europeo hanno terminati quello completo di tutto, quindi ho optato per il modello vuoto e poi acquistare i particolari separati...... purtroppo non ci capisco molto mi aiutate ad acquistare il regolatore e motore? i servi li ha gia Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
| Citazione:
il motore consigliato eccolo qui: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* il regolatore consigliato eccolo qui: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E' giusta questa configurazione??? | stroncapaperi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 24 gennaio 07 01:35 |
Aiuto per giusta configurazione | Rata | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 13 giugno 05 10:03 |