|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Roma
| Giusta configurazione del modello di aereo AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO
ciao a tutti, vorrei comprare questa configurazione che ne pensate. grazie per le risposte ![]() https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=8359 https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=9041 https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=9272 Ultima modifica di iannas : 21 agosto 09 alle ore 16:59 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ma,io avrei qualche perplessita' sul sistema radio,per esempio se passi ad un'altro modello o ti fai un modello in piu' le riceventi si trovano??? L'assistenza,se hai problemi si trovano da noi pezzi di ricambio??? Io starei su qualcosa di piu' conosciuto e testato,pero' poi magari qualcuno qui sul forum c'e' l'ha e puo' dirci come si comporta... Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
il modello è buono: mantiene la stabilità e la facilirà di un easy star e consente più precisione nel volo e le prime manovre "acrobatiche". io questa radio l'ho provata e assicuro che si ha la totale assenza di interferenze, ma se posso dire la mia, io prenderei una bella mx-12 della graupner...io stesso la sto usando e da quando la uso, le interferenze non so più che cosa siano (anche in FM sia con modelli a motore a scoppio che elettrici), in dotazione dannno un'ottima R-700 come ricevente, computerizzata, 6 canali+1, 10 modelli memorizzabili, ecc... http://www.helitrento.com/images/mx_12_1.jpg ah...un mio amico ha la stessa radio, ma con trasmissione in 35 Mhz...un inferno, state in 40 Mhz io l'ho pagata 170 euro ma li vale tutti
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao e grazie ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Apparentemente sembra tutto ok ![]() Se te la senti perchè non provare tantopiù che la 2,4ghz sembra diventata legale ..... (per le riceventi lo stesso sito le propone a prezzi interessanti). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
40 Mhz è la frequenza....io per esempio volo con 40.825 Mhz comunque è scritto nel quarzo del radiocomando http://************************/imag...xhimodel40.gif e il quarzo serve per trasmettere il segnale (quello nel radiocomando), quello della ricevente serve per ricevere il segnale emesso dal radiocomando...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Le bande di frequenza (35, 40, 72Mhz) sono fisse e non possono esser cambiate all'interno delle apparecchiature (TX o RX) . Quello che è possibile cambiare è il canale all'interno delle suddette bande; per fare ciò si cambiano i quarzi o nelle apparecchiature predisposte si cambia via software (le RX o TX cosiddette "sintetizzate"). Nella banda dei 2,4 Ghz (l'ultima uscita) il discorso si complica un pochino( ![]() Dimenticavo che la banda dei 35Mhz è riservata ai modelli volanti mentre la 40 Mhz viene utilizzata anche dalle macchine, barche ecc. (la 72 è praticamente obsoleta). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: Livorno/Pisa
|
E' un topic un po' vecchio però volevo portare la mia esperienza riguardo alle radio HK. Io ho acquistato QUESTA e devo dire che funziona perfettamente in campi aperti senza altri aeromodelli. Devo ancora andare a fare un salto in un campo di volo qui vicino per vedere le prestazioni in un ambiente "trafficato", ma per adesso sono soddisfatto, soprattutto per il prezzo piuttosto basso. Tutti i settaggi possono essere modificati direttamente sulla radio, può memorizzare fino a 5 modelli e si possono acquistare più ricevitori, mantenendo una sola radio. Per quanto riguarda l'AXN, devo dire che è una valida alternativa rispetto all'EasyStar/WildHawk e il costo è molto invitante. Ecco un video veloce fatto ieri se vi può interessare: |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E' giusta questa configurazione??? | stroncapaperi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 24 gennaio 07 01:35 |
Aiuto per giusta configurazione | Rata | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 13 giugno 05 10:03 |