10 novembre 05, 20:24 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
I mode di pilotaggio non hanno nulla a che vedere con i canali sulla ricevente perche' questi cambiano da marca a marca. Per esempio una delle configurazioni piu' usate (Futaba in primis) e': ch1 alettoni ch2 elevatore ch3 manetta motore ch4 direzionale. Altre marche hanno l'uso dei canali diversi. Il mode e' ininfluente in questo discorso (almeno nelle radio computerizzate). Io che volo in mode 2 ho la manetta a sinistra ma nella ricevente e' sempre il ch3. Il fatto che tu abbia dovuto attivare tutti ireverse non e' stranissimo. Quello dipende da come sono montati ileveraggi e i servi nel modello e puo' essere abbastanza normale.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 novembre 05, 20:51 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
come radiocomando io ho un hitec flash5.... | |
12 novembre 05, 19:36 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando metto mode 4 è tutto a posto tranne la manetta che me la mette in un interrutore a 3 posizioni (il primo in alto a sinistra). con modalità 3 è tutto perfetto tranne la regolazione del trim dell'elevatore perchè è l'unica che mi mette ridotta da -1 a -100 le altre da -1a+100 sapete dirmi qualcosa? | |
12 novembre 05, 20:30 | #15 (permalink) Top |
Amministratore |
Che radio e'?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 novembre 05, 19:41 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi al campo di volo ho riscontrato il problema, ho impostato la radio come già descritto. Come l'ho impostata io risulta mode 4 solo che il trim dell'elevatore serve per correggere il minimo del motore (can 3). Mi hanno detto che si potrebbe fare una modifica alla radio. Purtroppo il settaggio che usiamo al campo non è uno dei soliti però mi devo adeguare per potermi fare aiutare e con la radio così non posso far andare dritto l'aereo perchè il trim non risponde come dovrebbe. conosci qualcuno che ha il mio problema? | |
13 novembre 05, 20:35 | #17 (permalink) Top |
|
Ok risolto il dilemma ..alora la radio era impostata in acro-glide l'ho impostata in acro con mode 2 ed ho seguito i canali in questo modo: can1 timone can2 elevatore can3 motore can4 alettoni can5 batteria ora il trim funziona alla grande senza fare alcuna modifica alla radio grazie, siete molto gentili |
Bookmarks |
| |