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Vecchio 10 novembre 05, 15:38   #11 (permalink)  Top
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grande BARONE !!
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 19:24   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by as4@10 novembre 2005, 07:59
Mode 3 con
Canale 1 timone e ruote con stick invertito e caricabatterica (spinotto doppio)
Canale 2 motore con stick invertito
Canale 3 elevatore con stick invertito
Canale 4 Ali
Strano?...troppe inversioni di stick
per avere questa configurazione che mode devo usare?
ci tengo a saperlo perchè sabato porto l'aereo in campo e così mi possono aiutare in caso di incasinamento nei cieli
Stai facendo confusione...
I mode di pilotaggio non hanno nulla a che vedere con i canali sulla ricevente perche' questi cambiano da marca a marca. Per esempio una delle configurazioni piu' usate (Futaba in primis) e':
ch1 alettoni
ch2 elevatore
ch3 manetta motore
ch4 direzionale.
Altre marche hanno l'uso dei canali diversi.
Il mode e' ininfluente in questo discorso (almeno nelle radio computerizzate).
Io che volo in mode 2 ho la manetta a sinistra ma nella ricevente e' sempre il ch3.
Il fatto che tu abbia dovuto attivare tutti ireverse non e' stranissimo. Quello dipende da come sono montati ileveraggi e i servi nel modello e puo' essere abbastanza normale.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 19:51   #13 (permalink)  Top
as4
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Messaggi: 30
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Originally posted by Marco m&m@10 novembre 2005, 19:24
Stai facendo confusione...
I mode di pilotaggio non hanno nulla a che vedere con i canali sulla ricevente perche' questi cambiano da marca a marca. Per esempio una delle configurazioni piu' usate (Futaba in primis) e':
ch1 alettoni
ch2 elevatore
ch3 manetta motore
ch4 direzionale.
Altre marche hanno l'uso dei canali diversi.
Il mode e' ininfluente in questo discorso (almeno nelle radio computerizzate).
Io che volo in mode 2 ho la manetta a sinistra ma nella ricevente e' sempre il ch3.
Il fatto che tu abbia dovuto attivare tutti ireverse non e' stranissimo. Quello dipende da come sono montati ileveraggi e i servi nel modello e puo' essere abbastanza normale.
grazie 1000, siete gentilissimi e disponibili, da quello che ha scritto baronerosso a me andrebbe bene il mode4, non mi resta che ricontrollare i canali.
come radiocomando io ho un hitec flash5....
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Vecchio 12 novembre 05, 18:36   #14 (permalink)  Top
as4
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Originally posted by BaroneRosso@10 novembre 2005, 15:36
Mode 1
Sx
Elev - Direz
Dx
Gas - Alet

Mode 2
Sx
Gas - Direz
Dx
Elev - Alet

Mode 3
Sx
Elev - Alet
Dx
Gas - Direz

Mode 4
Sx
Gas - Alet
Dx
Elev - Direz
cavolo, la mia radio ha solo mode1 e mode2 con 5 tipi di memorizzazioni.
quando metto mode 4 è tutto a posto tranne la manetta che me la mette in un interrutore a 3 posizioni (il primo in alto a sinistra).
con modalità 3 è tutto perfetto tranne la regolazione del trim dell'elevatore perchè è l'unica che mi mette ridotta da -1 a -100 le altre da -1a+100
sapete dirmi qualcosa?
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Vecchio 12 novembre 05, 19:30   #15 (permalink)  Top
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Che radio e'?
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Vecchio 13 novembre 05, 18:41   #16 (permalink)  Top
as4
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Originally posted by BaroneRosso@12 novembre 2005, 19:30
Che radio e'?
un hitec flash 5 system.
oggi al campo di volo ho riscontrato il problema, ho impostato la radio come già descritto. Come l'ho impostata io risulta mode 4 solo che il trim dell'elevatore serve per correggere il minimo del motore (can 3). Mi hanno detto che si potrebbe fare una modifica alla radio. Purtroppo il settaggio che usiamo al campo non è uno dei soliti però mi devo adeguare per potermi fare aiutare e con la radio così non posso far andare dritto l'aereo perchè il trim non risponde come dovrebbe.
conosci qualcuno che ha il mio problema?
as4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 19:35   #17 (permalink)  Top
as4
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Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Cagliari
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Ok risolto il dilemma
..alora
la radio era impostata in acro-glide
l'ho impostata in acro con mode 2 ed ho seguito i canali in questo modo:
can1 timone
can2 elevatore
can3 motore
can4 alettoni
can5 batteria
ora il trim funziona alla grande senza fare alcuna modifica alla radio
grazie, siete molto gentili
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