22 ottobre 05, 00:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2005
|
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni consigli per cominciare a far volare qualcosa. Premetto che non so nulla sull'argomento e sarei molto felice se qualcuno di voi avesse qualche manuale o guida da segnalarmi. L'obbiettivo principale è riuscire a contenere al massimo le spese, anche a costo di dover costruire tutto il modello da zero. Inoltre non vorrei iniziare dai soliti modelli per principianti con l'elica rivolta verso la coda.....preferirei un modello un po' più "aereo"....non troppo grande e soprattutto molto molto economico....ma non per questo noioso e di bassa qualità (per esempio ho visto che un motore speed 400 costa solo 5 Euro...non sarebbe male...) Dopo aver parlato con alcuni negozianti mi è un po passata la voglia visti i prezzi che mi hanno proposto...ma l'idea di poter far volare un piccolo modello continua a stuzzicarmi...perciò se qualcuno di voi ha da propormi qualcosa ben venga... Ciao Carcadons |
22 ottobre 05, 00:28 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora: 5 euro motore 10 euro elicuzze varie 10 euro modello (fatto da te si intende) 30 euro caricabatteria (base base) 100 euro radio (terra terra, se la vuoi buona almeno 160 euro li devi contare) batterie dai 20 ai 35 euro regolatore dai 20 ai 30 euro 2-3 servi 30-40 euro più o meno questo è il costo per iniziare con l'elettrico invece per lo scoppio occorre 70 euro circa modello (oppure te lo puoi costruire tu come ha fatto un amico che ha copiato un trainer, in pratica vai al campo di volo e prendi le misure e tutto il resto di un buon trainer e buona fortuna ) se fai in quest'ultimo caso la spesa si aggira tra i 40 euro circa. per la radio vale lo stesso discorso di su batterie 20 euro circa 90 euro motore avviatore, pompa eliche ed acessori per lo scoppio circa 60-70 euro 4 servi 40 euro.... i costi grossomodo sono questi ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
22 ottobre 05, 00:48 | #3 (permalink) Top |
|
Conviene iniziare con un'elettrico o con un motore a scoppio? E' possibile realizzare dei modelli in balsa? Qualcuno ha dei progetti da passarmi? Inoltre secondo voi, il materiale che dovrei acquistare si riesce a trovare anche usato oppure è meglio non fidarsi? Grazie Carcadons |
22 ottobre 05, 01:24 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
Ciao carcandos , costruirsi un modello da solo non e' la via + economica , conta che attrezzi , balsa e collanti , sono molto cari a volte . Ci sono vari kit ready to fly che non sono molto cari. Se ci scrivi la spesa massima che vuoi fare magari possiamo consigliartene uno. Ciao
|
22 ottobre 05, 02:08 | #5 (permalink) Top |
|
ok....però non linciatemi, lo so che è poco...150-160 Euri? Ovviamente comprando un po di roba usata..... Dite che sono proprio pazzo a voler stare su queste cifre? Il fatto è che non vorrei "buttare dei soldi"... Ciao Carcadons |
22 ottobre 05, 08:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questi modelli ti consentono anche atterraggio non proprio morbidi senza subire troppi danni e per una persona che deve iniziare anche questa cosa non va sottovalutata. il prezzo di questi modelli varia di 70 ai 90 . | |
22 ottobre 05, 12:18 | #7 (permalink) Top |
Sospeso |
No carcandos per quella cifra prendi gia' un modello per iniziare con una radio inclusa. Proprio l'altro giorno ho visto in un negozio di napoli (ero di passaggio) un bel cessna elettrico completo di tutto , con un'apertura alare okkio e croce di 160cm , hanno anke un sito per vendita on-line toystore altrimenti guarda su elleemmeshop o telefona a marcomodel loro trattano modelli della jamara , la quale vanta un catalogo niente male comprendente velivoli anche a basso costo ma di qualita'. Ciao
|
Bookmarks |
| |