Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 05, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 3
Salve a tutti,
vorrei chiedervi alcuni consigli per cominciare a far volare qualcosa.
Premetto che non so nulla sull'argomento e sarei molto felice se qualcuno di voi avesse qualche manuale o guida da segnalarmi.
L'obbiettivo principale è riuscire a contenere al massimo le spese, anche a costo di dover costruire tutto il modello da zero.
Inoltre non vorrei iniziare dai soliti modelli per principianti con l'elica rivolta verso la coda.....preferirei un modello un po' più "aereo"....non troppo grande e soprattutto molto molto economico....ma non per questo noioso e di bassa qualità (per esempio ho visto che un motore speed 400 costa solo 5 Euro...non sarebbe male...)
Dopo aver parlato con alcuni negozianti mi è un po passata la voglia visti i prezzi che mi hanno proposto...ma l'idea di poter far volare un piccolo modello continua a stuzzicarmi...perciò se qualcuno di voi ha da propormi qualcosa ben venga...
Ciao

Carcadons
carcadons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by carcadons@21 ottobre 2005, 22:16
Salve a tutti,
vorrei chiedervi alcuni consigli per cominciare a far volare qualcosa.
Premetto che non so nulla sull'argomento e sarei molto felice se qualcuno di voi avesse qualche manuale o guida da segnalarmi.
L'obbiettivo principale è riuscire a contenere al massimo le spese, anche a costo di dover costruire tutto il modello da zero.
Inoltre non vorrei iniziare dai soliti modelli per principianti con l'elica rivolta verso la coda.....preferirei un modello un po' più "aereo"....non troppo grande e soprattutto molto molto economico....ma non per questo noioso e di bassa qualità (per esempio ho visto che un motore speed 400 costa solo 5 Euro...non sarebbe male...)
Dopo aver parlato con alcuni negozianti mi è un po passata la voglia visti i prezzi che mi hanno proposto...ma l'idea di poter far volare un piccolo modello continua a stuzzicarmi...perciò se qualcuno di voi ha da propormi qualcosa ben venga...
Ciao

Carcadons
ciao , se ti vuoi anche divertire e se vuoi un modello abbastanza realistico c'e un classico trainer a scoppio classe .40 (1.50 cm di apertura alare circa) sennò, come dici tu elettrico, ma sorge un problema. tu hai visto il costo del motore, ma nell'elettrico ci sono varie cose....

allora:

5 euro motore
10 euro elicuzze varie
10 euro modello (fatto da te si intende)
30 euro caricabatteria (base base)
100 euro radio (terra terra, se la vuoi buona almeno 160 euro li devi contare)
batterie dai 20 ai 35 euro
regolatore dai 20 ai 30 euro
2-3 servi 30-40 euro

più o meno questo è il costo per iniziare con l'elettrico

invece per lo scoppio occorre

70 euro circa modello (oppure te lo puoi costruire tu come ha fatto un amico che ha copiato un trainer, in pratica vai al campo di volo e prendi le misure e tutto il resto di un buon trainer e buona fortuna ) se fai in quest'ultimo caso la spesa si aggira tra i 40 euro circa.

per la radio vale lo stesso discorso di su
batterie 20 euro circa
90 euro motore
avviatore, pompa eliche ed acessori per lo scoppio circa 60-70 euro
4 servi 40 euro....

i costi grossomodo sono questi

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 23:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 3
Conviene iniziare con un'elettrico o con un motore a scoppio?
E' possibile realizzare dei modelli in balsa? Qualcuno ha dei progetti da passarmi?
Inoltre secondo voi, il materiale che dovrei acquistare si riesce a trovare anche usato oppure è meglio non fidarsi?
Grazie

Carcadons
carcadons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 00:24   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Ciao carcandos , costruirsi un modello da solo non e' la via + economica , conta che attrezzi , balsa e collanti , sono molto cari a volte . Ci sono vari kit ready to fly che non sono molto cari. Se ci scrivi la spesa massima che vuoi fare magari possiamo consigliartene uno. Ciao
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 01:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 3
ok....però non linciatemi, lo so che è poco...150-160 Euri? Ovviamente comprando un po di roba usata.....
Dite che sono proprio pazzo a voler stare su queste cifre? Il fatto è che non vorrei "buttare dei soldi"...
Ciao

Carcadons
carcadons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 07:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Citazione:
Originally posted by carcadons@22 ottobre 2005, 00:08
ok....però non linciatemi, lo so che è poco...150-160 Euri? Ovviamente comprando un po di roba usata.....
Dite che sono proprio pazzo a voler stare su queste cifre? Il fatto è che non vorrei "buttare dei soldi"...
Ciao

Carcadons
IO ti consiglio un modello in elapor tipo Easy Star o Easy Glider Elettric.
questi modelli ti consentono anche atterraggio non proprio morbidi senza subire troppi danni e per una persona che deve iniziare anche questa cosa non va sottovalutata.
il prezzo di questi modelli varia di 70 ai 90 €.
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 11:18   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
No carcandos per quella cifra prendi gia' un modello per iniziare con una radio inclusa. Proprio l'altro giorno ho visto in un negozio di napoli (ero di passaggio) un bel cessna elettrico completo di tutto , con un'apertura alare okkio e croce di 160cm , hanno anke un sito per vendita on-line toystore altrimenti guarda su elleemmeshop o telefona a marcomodel loro trattano modelli della jamara , la quale vanta un catalogo niente male comprendente velivoli anche a basso costo ma di qualita'. Ciao
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
partire da zero... Testone Elimodellismo Principianti 16 21 dicembre 06 02:45
help per partire con un monster dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 21 aprile 06 11:57
partire con un Trex cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 novembre 05 18:35
come partire kenya Aeromodellismo Principianti 22 07 settembre 05 20:37
RAGA CHI MI AIUTA A PARTIRE ottovolante Elimodellismo in Generale 9 14 novembre 04 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002