21 ottobre 05, 18:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005
|
ho due motori 4T uno OS FS40 surpass e uno thunder tiger .54 in più un supertigre 2T .40 stavo facendo un ordine via internet(su modelweb) e mi trovo davanti ad una lista infinita di candele..... che tipo è adatto ai miei 4T e quale al 2T?? vi ringrazio per le delucidazioni |
21 ottobre 05, 19:43 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Le OS F sono ottime sui 4T peccato solo per il prezzo, per i 2T dipende dal motore e dalla miscela, per il tuo direi R4 o R5.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 ottobre 05, 21:36 | #3 (permalink) Top |
User |
vai tranquillo con la OS f per i tupi 4 tempi. Per il supertigre io ci metterei una OS 3. Azzardo a dire che sono universali, davvero ottime candele
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
22 ottobre 05, 12:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
invece in poche parole che differenza passa tra R4 o R3... ovvero cosa devo valutare per fare la scelta? grazie cmq mi sà che almeno per il 2T risparmierò con quelle consigliatemi da barone | |
22 ottobre 05, 18:35 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 ottobre 05, 19:51 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 ottobre 05, 10:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
|
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione per chiedervi consigli sulle candele dei miei Rossi .40. Posseggo due Rossi .40 ma uno ha la testa/candela "biturbo"/"turbo" e quindi di diametro più grande. Ho difficoltà ha trovare queste candele...meglio...non so come identificarle (codice/passo/sigla). Potrei anche sostituire la testa "biturbo" con una normale, alla peggio. Per quanto riguarda le due teste (normale e biturbo) nei motori che ho io sono in effetti divise in due blocchi, uno è dorato ed è la testa di raffreddamento, l'altro è la testa vera e propria con l'alloggio per la candela. Le due teste sono universali e possono essere montate su ambedue i motori e con ambedue le teste di raffreddamento. Varia solo la camera di scoppio e il foro della candela. FAI aiutami tu!!!! |
25 ottobre 05, 11:06 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sono motori per pylon e per fan ? Al di la di questo, la soluzione adottata per la sede della candela è comune nei motori Rossi . Sui Rossi 40 solitamente si monta un R4 od R5, dipendendo dal tipo di miscela usata, ma questo vale per i motori standard. Per gli altri purtroppo o purpoco non ho conoscenze.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 ottobre 05, 22:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
| Citazione:
Le sigle dei motori sono 41R40T 3 travasi 6,5cc 2 cv 18.300 giri 430g e non sono per fan. Grazie comunque. | |
Bookmarks |
| |