07 agosto 09, 11:54 | #21 (permalink) Top | |
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07 agosto 09, 11:58 | #22 (permalink) Top | |
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Questo parlando di attrezzature e di aeromodellismo. Se poi si parla di automobili la cosa è ben diversa. Una punto ti porta a destinazione tanto quanto una ferrari da Nmilaeuro. E magari ci arrivi più comodo e meno stressato se hai guidato una punto. Ma parlando di attrezzature specifiche 5 non è uguale a 200. Robbè
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07 agosto 09, 12:03 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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Se uno è inscritto al campo e buona norma seguirlo finche è autosufficiente ( nel limite della deficienza ) io sono un novellino e cerco di seguire i consigli dei "vecchi" e credo di non rompere a nessuno anche se qualche volta faccio di testa mia.
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07 agosto 09, 12:10 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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domani se compra un jet da 2000 si comprera la pinza.
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07 agosto 09, 12:12 | #25 (permalink) Top | |
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Dove per chiuso si intende numero massimo di Soci effettivi. Nessun campo invece, che io sappia, chiude le porte ai neofiti. Tutti hanno la passione che li porta ad insegnare i rudimenti a chiunque venga al campo. Non sbaglio se dico che su 100 che vengono al campo di volo 50 NON tornano una seconda volta (quasi sempre per mancanza di tempo e possibilità economiche, l'aeromodello viene inizialmente visto come giocattolo e tanti non si aspettavano da un gioco un tale impegno economico, di tempo, pazienza ecc ecc). un altro 20% non torna per problemi vari (famiglia, fidanzata, distanza dal campo, spazi per costruire in casa, ecc ecc). un altro 20% smette dopo poche domeniche di lezione (gratuite ovviamente) per scarso interesse (se la cosa non piace non piace.. nessuno li obbliga). l'ultimo 10% diventa assiduo del campo e alla fine viene ammesso tra gli iscritti. La porta resta sempre comunque aperta, per entrare e per uscire. A chiunque. Qualche rara volta mi son trovato nella condizione di mettere alla porta qualcuno e salutarlo per sempre (ma erano casi di estrema maleducazione a livello verbale, nulla a che vedere col modellismo) Qualsiasi presidente di gruppo può confermare quanto scritto sopra. Tu vedi la tua faccia della luna, io le vedo tutte e due. Fidati che è come dico io Robbè
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07 agosto 09, 12:15 | #26 (permalink) Top | |
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Allo stesso modo se i fili sono insufficienti come sezione gli da fuoco. La corrente mica lo sa dove sta girando eh.. passa e scalda e scarica le batterie nei due modelli allo stesso modo. E' fisica. E la fisica se ne sbatte del portafogli, da che mondo è mondo l'acqua della pioggia cade dall'alto e la corrente gira in tutti i conduttori che trova collegati tra loro. Robbè
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07 agosto 09, 12:18 | #27 (permalink) Top |
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C'è sempre il Wattmetro che con 35/45 te lo porti a casa e ti fà anche il conteggio dei W in automatico...... Sennò con 5 di resistenze ti fai uno shunt e con 4 conti ti ricavi la corrente assorbita misurando la caduta con un buon tester....... Insomma se si fà elettrico gli strumenti di misura sono essenziali e ti consentono di non buttare decine di euro in tentativi tra eliche motori e batterie. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
07 agosto 09, 12:57 | #28 (permalink) Top | |
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07 agosto 09, 13:05 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda le possibilità economiche io, se non posso permettermi una cosa NON INDISPENSABILE, manco la inizio, ne scelgo un'altra, magari con un pò di rimpianti, ma se non se pò.. non se pò Robbè
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07 agosto 09, 13:06 | #30 (permalink) Top |
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La battuta al post N. 18 sarebbe stata anche simpatica
ma prendere spunto da questa discussione per iniziare poi lennesima filippica su aeromodellismo di massa, principianti pulciari e psicologia da campo volo
a me sembra un po forzato. Fatevene una ragione chi inizia da solo comprando un modellino elettrico pronto al volo (kit completo di tutto) farà sempre questa trafila e queste domande sul forum Poi, magari anche grazie a voi (ma non ne sono proprio sicuro ) si appassionerà e acquisterà componenti e attrezzature più idonee e, magari, frequenterà un campo volo. La domanda iniziale, invece, era tuttaltro che peregrina, anche perché dettata da un esigenza di maggior sicurezza (una volta tanto!). Per fortuna ha ricevuto anche qualche risposta ragionevole. Caricabatterie avanzati, pinze e wattmetri sono senzaltro fondamentali per chi si dedica al volo elettrico ma, di certo, non ti avvisano quando la batteria in volo sta cedendo Qualcuno di voi, per favore, mi spiegherebbe perché il circuitino da 40 euro (Tracker Lipo) è inutilissimo e inefficace? P.S.: stronxo è chi stronxo fa! |
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