Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 17:26   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Prova ad andare a trovarli di persona,ci sarà qualcuno il sabato o la domenica.
il fatto é che sfruttavano un campo da calcio non piú in uso ed ora quel campo da calcio é in parte utilizzato dal lido, insomma credo che quello non sia piú un campo volo.
cmq ci son stato la setitmana scorsa a far volare il mio biplanetto e, nonostante fossero le 6e50 del mattino é venuto fuori un tizio a chiedermi se potevo stare la
ad ogni modo se c´é qualche bolzanino....
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
il fatto é che sfruttavano un campo da calcio non piú in uso ed ora quel campo da calcio é in parte utilizzato dal lido, insomma credo che quello non sia piú un campo volo.
cmq ci son stato la setitmana scorsa a far volare il mio biplanetto e, nonostante fossero le 6e50 del mattino é venuto fuori un tizio a chiedermi se potevo stare la
ad ogni modo se c´é qualche bolzanino....
Vale la pena anche farsi 100 km di auto, ti assicuro
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 08:44   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
Vale la pena anche farsi 100 km di auto, ti assicuro
ni, son certo che sia una bella esperienza ma gia mi son tirato il collo per permettermi i modelli, se poi devo spendere ogni volta 10€ di benzina e perderci mezza giornata mi passa la voglia
Vecchio 06 settembre 13, 10:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
L'aeromodellismo si sa: è un hobby costoso
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 10:26   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
L'aeromodellismo si sa: è un hobby costoso
puoi dirlo... piú che altro io sono rimasto piuttosto un bambinone, quindi mi affascino ad ogni hobby, tra fotografia ciclismo mountainbike aeremodellismo sono intasatissimo.
per intenderci in bici ci vado la mattina, ma non la mattina le 7... alle 4 o 5
gli aerei gli costruisco in pausa pranzo, il we ho la moglie sul collo (giustamente!).
quindi per me volare significa ritagliarsi mezzoretta la mattina appena all´alba prima che mia moglie si svegli se poi trovo la compagnia al campo volo é finita ahahhah
ad ogni modo se c´é qualcuno di bolzano che ha voglia di farsi due volochiacchere sa dove trovarmi
Vecchio 07 settembre 13, 02:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
puoi dirlo... piú che altro io sono rimasto piuttosto un bambinone, quindi mi affascino ad ogni hobby, tra fotografia ciclismo mountainbike aeremodellismo sono intasatissimo.
per intenderci in bici ci vado la mattina, ma non la mattina le 7... alle 4 o 5
gli aerei gli costruisco in pausa pranzo, il we ho la moglie sul collo (giustamente!).
quindi per me volare significa ritagliarsi mezzoretta la mattina appena all´alba prima che mia moglie si svegli se poi trovo la compagnia al campo volo é finita ahahhah
ad ogni modo se c´é qualcuno di bolzano che ha voglia di farsi due volochiacchere sa dove trovarmi
Ciao, appena rivisto il post per caso!
Io nel frattempo mi sono iscritto ad un campo di volo a Verona, dato che studio lì, ma 4-5 modelletti elettrici me li sono tenuti a BZ, qualche volo riesco a farlo! Esplorando anche io i dintorni ho trovato ben poche soluzioni, ma il migliore di sicuro secondo me è il campo alla stazione a monte della funivia del renon... Tu dove abiti?
Vecchio 09 settembre 13, 09:37   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Ciao, appena rivisto il post per caso!
Io nel frattempo mi sono iscritto ad un campo di volo a Verona, dato che studio lì, ma 4-5 modelletti elettrici me li sono tenuti a BZ, qualche volo riesco a farlo! Esplorando anche io i dintorni ho trovato ben poche soluzioni, ma il migliore di sicuro secondo me è il campo alla stazione a monte della funivia del renon... Tu dove abiti?
ciao io sono nei pressi di laives! iin questi giorni vado a castel feder sopra ad ora!
prima andavo in un campo di mele libero tra bronzolo e ora, ma é abbastanza triste
non avevo pensato alla stazione del renon... ma non c´é un po troppa gente che pascola intorno?
Vecchio 10 settembre 13, 19:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
ciao io sono nei pressi di laives! iin questi giorni vado a castel feder sopra ad ora!
prima andavo in un campo di mele libero tra bronzolo e ora, ma é abbastanza triste
non avevo pensato alla stazione del renon... ma non c´é un po troppa gente che pascola intorno?
Mah, io ci sono andato parecchie volte e non ho mai trovato nessuno... Il top per quel campo è d'inverno con la neve: una distesa bianca perfetta!
Ed il campo che dici tu tra bronzolo e ora dove sarebbe di preciso? E' abbastanza grande?
Vecchio 11 settembre 13, 09:27   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Mah, io ci sono andato parecchie volte e non ho mai trovato nessuno... Il top per quel campo è d'inverno con la neve: una distesa bianca perfetta!
Ed il campo che dici tu tra bronzolo e ora dove sarebbe di preciso? E' abbastanza grande?
é un campo di mele abbnadonato, grande é un parolone, stando ai dati catastali é circa 90x90m.
allora sulla statale da bronzolo. parti, ad un certo punto arrivi ad una zona industriale, sulla sinistra della strada, comincia anche uno spartitraffico, bene, a metá di questa zona sulla destra c´é un baretto, credo lo chiamino "fonsati" a fianco al baretto una stradina, imbucala, prossegui 300m e giungi a questo campo abbandonato.

guarda nulla di che. fino a due settimane fa c´era l´erba e le ortiche alte 2m, poco male perché per un impedito come me atterravo sul morbido.
poi l´altro giorno hanno tagliato tutto. ora ovviamente sta ricrescendo.
certamente di inverno se fa un po´di neve é una bella distesa.
daltronde la vista fa ccacare, la zona é monotona e priva di correnti...

come ti dicevo ora vado spesso a castelfeder, li é piú bello si a apanorama che a spazi, é collinare quindi scordati di atterrare con un carrello, ma in compenso hai una vista a 360° sulla valle e ogni venticello diventa una corrente.
ci sono due punti "buoni" uno é proprio a fianco al campo da calcio, l´altro bisogna camminare un po´ed arrivare proprio a castelfeder (le rovine)
Vecchio 13 settembre 13, 01:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
é un campo di mele abbnadonato, grande é un parolone, stando ai dati catastali é circa 90x90m.
allora sulla statale da bronzolo. parti, ad un certo punto arrivi ad una zona industriale, sulla sinistra della strada, comincia anche uno spartitraffico, bene, a metá di questa zona sulla destra c´é un baretto, credo lo chiamino "fonsati" a fianco al baretto una stradina, imbucala, prossegui 300m e giungi a questo campo abbandonato.

guarda nulla di che. fino a due settimane fa c´era l´erba e le ortiche alte 2m, poco male perché per un impedito come me atterravo sul morbido.
poi l´altro giorno hanno tagliato tutto. ora ovviamente sta ricrescendo.
certamente di inverno se fa un po´di neve é una bella distesa.
daltronde la vista fa ccacare, la zona é monotona e priva di correnti...

come ti dicevo ora vado spesso a castelfeder, li é piú bello si a apanorama che a spazi, é collinare quindi scordati di atterrare con un carrello, ma in compenso hai una vista a 360° sulla valle e ogni venticello diventa una corrente.
ci sono due punti "buoni" uno é proprio a fianco al campo da calcio, l´altro bisogna camminare un po´ed arrivare proprio a castelfeder (le rovine)
mmmm interessante.... a castelfeder ci ho già volato un paio di volte, proprio li di fianco al campo da calcio, e fidati, ci si puó atterrare col carrello
magari una volta ci si puó trovare a fare un volo in compagnia

Bookmarks