Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 17:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
frequenze a rischio interferenze

Vorrei sapere se ci sono frequenze in FM più a rischio di interferenza di altre:
Posseggo una radio sui 35100 e una sui 40815
In buona distanza del campo c'è un traliccio alta tensione.....(non penso influente)
Con i 40 non ho problemi.
Con il 35 e solo da una parte del campo l'aereo fa le bizze......diciamo che è confinato ad una zona del campo
possibile? magari la frequenza 35100 subisce maggiormente interferenze di radio comunicazione rispetto altre frequenze?
Grazie
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 17:53   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
A meno che non ci sia una trasmissione localizzata in quella zona (con un antenna direzionale che non diffonda il segnale altrove) non credo che i 5 Mhz di separazione tra una banda e l'altra facciano la differenza!........
Più che altro forse ci sono differenze qualitative nei due impianti radio (tx-rx-assemblaggio sui modelli).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 04:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Vorrei sapere se ci sono frequenze in FM più a rischio di interferenza di altre:
In buona distanza del campo c'è un traliccio alta tensione.....(non penso influente)
Con il 35 e solo da una parte del campo l'aereo fa le bizze......diciamo che è confinato ad una zona del campo
possibile? magari la frequenza 35100 subisce maggiormente interferenze di radio comunicazione rispetto altre frequenze?
Grazie
Ciao ho notato anch'io che subivo più interferenze sui 35 che sui 40. Per essere tranquillo dovresti passare ai 2,4ghz specialmente se hai tralici di alta tensione nelle vicinanze, che sicuramente faranno da concausa.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 23:54   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao ho notato anch'io che subivo più interferenze sui 35 che sui 40. Per essere tranquillo dovresti passare ai 2,4ghz specialmente se hai tralici di alta tensione nelle vicinanze, che sicuramente faranno da concausa.

i tralici non fanno nulla, al mio campo sono alle spalle del pilota e a volte capita che qualcuno ci passi attraverso senza nessunissima conseguenza causata da interferenze.
Vecchio 01 agosto 09, 07:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A meno che non ci sia una trasmissione localizzata in quella zona (con un antenna direzionale che non diffonda il segnale altrove) non credo che i 5 Mhz di separazione tra una banda e l'altra facciano la differenza!........
Più che altro forse ci sono differenze qualitative nei due impianti radio (tx-rx-assemblaggio sui modelli).

Ciao

Francesco
io volo con la 35.090.in una determinata zona del ns campo il modello aveva sempre un sussulto (utilizzavo la hitec flash5).Ora che uso la mx24s finiti i problemi
Vecchio 02 agosto 09, 17:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Grazie
Io ho sempre usato la 35000 e non ho mai avuto una, e dico una interferenza. Ovvio... Ai pollici tante, ma non ho mai dato la colpa alla radio.
Quindi a passare al 2.4 attendo, dovendo cambiare altrimenti tutto il parco riceventi che fra parentesi costano un occhio della testa.
LupoInVolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 22:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LupoInVolo Visualizza messaggio
Io ho sempre usato la 35000 e non ho mai avuto una, e dico una interferenza. Ovvio... Ai pollici tante, ma non ho mai dato la colpa alla radio.
Quindi a passare al 2.4 attendo, dovendo cambiare altrimenti tutto il parco riceventi che fra parentesi costano un occhio della testa.
...sei uno dei fortunati che non hanno mai avuto le interferenze, ti garantisco che esistono comunque, sono fastidiose perchè non voli più sereno e a volte portano alla distruzione del modello
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks