30 luglio 09, 14:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2008 Residenza: Piacenza
| Stecche in carbonio per riparare ali EPP: quali?
Ciao a tutti. Dopo aver distrutto in 3 parti l'ala in epp del mio wing dragon, sto pensando di rinforzarla in fase di riparazione con delle stecche in fibra di carbonio. Ho trovato quelle per aquiloni, che dovrebbero andare bene. Ora il dubbio è sulla sezione... non so quali scegliere per aver il miglior rapporto peso/robustezza. Ho trovato queste Carbonio pieno 100 cm - 3.00EUR : Giochivolanti, aquiloni e non solo!!! in carbonio pieno, con sezioni di 2 o 3 millimetri, e queste altre Structil 165 cm - 10.00EUR : Giochivolanti, aquiloni e non solo!!! che partono da un minimo di 4mm però sono probabilmente piu' leggere. Quali mi consigliate? Oppure nessuno dei due tipi rappresenta la scelta migliore e potete indirizzarmi verso altre? Grazie. |
30 luglio 09, 15:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2008 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Il pieno probabilmente è piu' resistente, però non so quale sia dei due il piu' leggero. Lo utilizzerei per sistemare l'ala rotta, e anche per rinforzare quella nuova in vista della modifica a brushless. | |
30 luglio 09, 15:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Il tondo pieno regge meno e si torce di più del vuoto Qualsiasi materiale tu voglia considerare. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
30 luglio 09, 15:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
A parità di diametro il pieno regge (poco) più del vuoto, sicuramente mai di meno.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 luglio 09, 15:28 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 luglio 09, 15:34 | #7 (permalink) Top |
|
Io coi ponti della Salerno Reggio non c'entro una mazza. Se vuoi saperne di più: Principio di de Saint Venant - Wikipedia
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
30 luglio 09, 15:44 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parità di peso conviene star sul vuoto e aumentare il diametro, allora sì che aumenta (di molto) la resistenza. Attento però che all'unione delle semiali ti conviene comunque riempire il tubo con un tondino di legno, per evitare che il tubo di carbonio si schiacci.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 luglio 09, 15:45 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lascia in pace saint venant che non c'entra na mazza con quello di cui stiamo discutendo noi.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |