![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Ho preso il mio primo hlg (FLING IT della Great Planes), assolutamente nessun problema nel montaggio, ma... c'è una cosa di questo modello che mi ha lasciato alquanto perplesso (tengo a precisare che io un HLG dal vivo non lo ho mai visto), gli ALETTONI sono attaccati all'ala con tre punti di collante che assomiglia all'EPOX 5'. Escursione poco e niente, timore di rompere la balsa nelle giunture sotto sforzo. Domanda devo rifarli con del nastro da cerniere, silicone o, é normale una simile giuntura? Vi posto la foto (le ali sono tutte di balsa ricoperte con termoretraibile) Grazie anticipatamente a chi mi risolve il dubbio ! CIAO!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
HO guardato, purtroppo di alettoni non ne parla proprio. Grazie lo stesso, ciao!
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
|
ciao ! io rifarei le cerniere da capo: stacca la colla che c'è ![]() appoggia l'alettone all'ala piegato tutto verso una parte ed applica su tutta la lunghezza una striscia di scotch, poi ribalta l'alettone dall'altra parte sempre fino in fondo e metti un'altra striscia di scotch sempre su tutta la lunghezza !!! et voilà, alettoni perfettamente incernierati ![]() per essere preciso ti consiglio di farti aiutare da qualcuno: uno tiene fermo l'alettone, e l'altro applica lo scotch !!! ciao Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'alettone è chiaramente incernierato, direi male, con il silicone.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ma il silicone non dovrebbe rimanere morbido ? (conosco solo quello da idraulica ), la consistenza di questo collante è quasi pari alla epox. La cosa assurda è che, muovendo manualmente 1 alettone max 1cm escursione, si è lesionata la balsa a cui era attaccato ! Non riesco a capire perchè alla GREAT PLANES abbiano assemblato tutto in quel modo (alettoni, direzionale, quota tutti col medesimo problema!) ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Se posso aggiungere, la prima parte da "scocciare" è l'incavo della pancia. Ribalta l'alettone sul dorso dell'ala, tra ala e alettone metti dei spessori, io uso i biglietti da visita che ti daranno quel decimo di mm di spessore di modo che il nastro adesivo sopra e sotto abbiano un punto di contatto (colla contro colla) preciso lungo tutto l'alettone. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
OK! Valutata la situazione, raschierò il tutto e, seguendo i vostri consigli, rifaccio le cerniere con lo ''scotch''. Grazie per l'attenzione! Ciao!
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
RV-4 Great Planes | Rotosan1980 | Aeromodellismo | 4 | 04 dicembre 06 14:30 |
yak 54 3D great planes | ludo freestyle | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 28 novembre 06 18:13 |