25 luglio 09, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2009 Residenza: sora
| Primo aeromodello per imparare a costruire e volare
Primo aeromodello per imparare a costruire e volare . Volevo costruire uno spitfire ma ho letto alcune guide ed ho capito cho non è un modello per principianti come me. Vorrei che mi venisse indicato qual' è un modello adatto a me da costruire e per imparare a volare. |
25 luglio 09, 16:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Tra poco ci sarà anche il progetto.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
26 luglio 09, 00:00 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-la-balsa.html Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
27 luglio 09, 19:09 | #7 (permalink) Top |
|
Vorrei sapere se è possibile tagliare la balsa e il compensato con un seghetto alternativo e se potevi mandarmi tramite mail il progetto esatto con tutte le misure per fare i tagli. Inoltre vorrei sapere le marche e i modelli di tutti i componenti elettrici che dovrò acquistare, cosi comincio ad ordinarli su qualche sito. ciao e grazie
|
27 luglio 09, 22:35 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Per quanto riguarda l'elettronica, beh! QUì è libera celta. Posso solo darti delle indicazioni tipo: servocomandi tipo Hitech 55, motore brushless a "campanellino" tipo 2410-12, regolatore per motori brushless da almeno 15A. Ricevente....quella che vuoi! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
28 luglio 09, 16:33 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte, volevo chiederti ancora qualche cosa sull' elettronica perche ho le idee poco chiare: quanti servi servono? il radiocomando quanti canali deve avere? le batterie come devono essere? Scusa ma sono alle prime armi ancora, posseggo un macchina a scoppio ma riguardo agli aereomodelli non ne capisco niente. ps quando sara pronto il progetto ti prego di inviarmene una copia. ciao e grazie.
|
Bookmarks |
| |